I contenuti dei termini e delle condizioni di utilizzo del sito bwin

Alla pari degli altri bookmakers, anche bwin rende note sul proprio portale le condizioni di utilizzo del sito e dei suoi servizi. Il tutto è racchiuso in 10 punti spiegati in maniera molto accurata e che noi controlliamo regolarmente per fare in modo di tenere sempre aggiornate le informazioni che pubblichiamo. Nello sfortunato caso in cui qualche passaggio fosse stato rivisto e non dovessimo essercene accorti non ci assumiamo alcuna responsabilità, ma chiediamo di rendercelo noto scrivendoci all’indirizzo info@sitiscommesse.com così da poter rimediare in tempi brevi.

I 10 punti cardine dei T&C

1. Utilizzo del sito

2. Registrazione

Commento: Nel punto 2 delle condizioni di utilizzo del sito bwin vengono raccolti tutti i dettagli relativi all’apertura del conto di gioco e ciò che tale procedura comporta come il tipo di dati personali necessari perché l’operazione si concluda con successo. A nostro avviso è uno dei passaggi più utili da leggere con attenzione.

3. Trasmissione documento d’identità

4. Accesso al conto

5. Valuta

6. Saldo attivo del conto

In vigenza del rapporto contrattuale, è consentito, al titolare del conto gioco, prelevare esclusivamente gli importi relativi alle vincite. Diversamente, il prelievo degli importi versati a titolo di ricariche su conto gioco è consentito solo ed esclusivamente in caso di estinzione del rapporto contrattuale.

Commento: Una volta effettuato un versamento i soldi depositati non possono essere prelevati, come si legge dalla citazione riportata qui sopra. Quando si decide di investire del denaro nel conto bisogna infatti essere consapevoli del fatto che questi vengano giocati prima di poter essere di nuovo ritirati. Un’unica eccezione a tale regola è prevista nel solo caso in cui il conto di gioco venga chiuso. Se si dovesse verificare una simile eventualità il cliente ha il diritto di ricevere tutte le rimanenze, esclusi eventuali bonus.

7. Pagamenti e prelievi

Tutte le transazioni bancarie in euro effettuate in zona SEPA (Single Euro Payments Area – Area unica dei pagamenti in euro) saranno condotte sulla base dei criteri SEPA. Ciò significa che, per le transazioni tra banche, sia al pagante che al ricevente sarà addebitata la normale commissione per transazioni locali (non la commissione per transazioni estere), anche se la transazione si svolge tra due paesi diversi (all’interno della zona SEPA).

Commento: Nella sezione di questo sito dedicata ai bonus abbiamo visto come bwin non applichi nessuna commissione sui trasferimenti di denaro, siano essi sul o dal conto di gioco. Può essere però che i singoli istituti di credito ne prevedano alcune secondo la legislazione europea in materia.

8. Diritto applicabile

9. Reclami

10. Chiusura del conto