Pronostici Mondiali Russia 2018: Seconda giornata

Dopo aver disputato le partite della prima giornata di Russia 2018, le 32 nazioni partecipanti si apprestano ad entrare nel vivo dei rispettivi gironi. Se per alcune squadre la vittoria significherebbe qualificazione certa, per altre è difatti l’ultima occasione per tenere ancora vive le speranze di passaggio del turno in questo Mondiale di calcio. L’esordio è stato più difficile del previsto per nazionali blasonate come Germania, Spagna, Argentina e Brasile che ora sono chiamate a rispondere sul campo.

Il match del giorno: Argentina – Croazia

Argentina e Croazia si affrontano nella seconda giornata del gruppo D per quella che si preannuncia come la partita più spettacolare del girone. Le due formazioni possono contare su giocatori di livello assoluto che militano nelle squadre più blasonate del pianeta e, vista anche la delicata situazione dell’Albiceleste, si prevede un match senza esclusione di colpi. Il rigore sbagliato da Messi a metà del secondo tempo ha pesato non poco sugli equilibri del match e potrebbe essere determinante anche per il passaggio del turno vista la vittoria della Croazia contro la Nigeria. La squadra dell’est Europa è infatti reduce dalla vittoria contro la formazione africana ed ha l’occasione di ipotecare il passaggio del turno già nella seconda partita del girone. L’Albiceleste è chiamata alla vittoria dopo il deludente pareggio contro l’Isanda nella partita d’esordio di Russia 2018. Tutti gli occhi saranno puntati su Messi il quale dovrà farsi perdonare molto dopo l’errore dal dischetto. Grande valore offensivo per entrambe le formazioni con l’Argentina che però è solita concedere troppo in fase difensiva, dove resta una squadra abbastanza attaccabile.

Argentina – Croazia
Argentina Ultimi incontri VVVVV
Croazia Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Nizhny Novgorod Stadium
  • Giovedì 21 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Nizhny Novgorod
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.25 2: 4.00

Dopo il deludente pari contro l’Islanda, l’Argentina si appresta ad affrontare una squadra ostica come la Croazia. È possibile che dopo la prova incolore dei suoi, Sampaoli opti per qualche cambio nell’undici iniziale nella partita contro la Croazia. Durate il match sarà interessante vedere come proverà la nazionale argentina ad opporsi al giro palla degli avversari a centrocampo provando a bloccare soprattutto l’inventiva di Rakitic e Modric. La Croazia invece dovrà prestare attenzione alle incursioni sugli esterni dell’Albiceleste che ha svariati giocatori capaci di creare superiorità numerica. Messi e compagni dovranno essere più incisivi sotto porta provando magari anche la conclusione della distanza o ad allargare di più il gioco (cose che sono mancate nel match contro l’Islanda).

Punta su Argentina – Croazia approfittando del bonus di benvenuto BetFlag! 

Dovesse ripresentarsi una gara simile a quella contro l’Islanda la squadra sudamericana potrebbe incappare negli stessi errori commessi nel match d’esordio con l’aggravante che la Croazia ha sicuramente degli uomini tatticamente più organizzati. Ci aspettiamo ancora una volta una gara condotta dall’Argentina con la Croazia pronta a ripartire sfruttando la corsa dei propri esterni pronti ad essere lanciati dalle verticalizzazioni dei propri centrocampisti. Modric e compagni inoltre possono contare su 2 risultati su 3 in quanto il pareggio contro la formazione di Sampaoli sancirebbe con ogni probabilità il passaggio del turno della nazionale croata.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Per l’Argentina è quasi imperativo vincere questo scontro, ma la Croazia è un’avversaria da non sottovalutare. Possibile vedere un gol per parte considerati i valori in campo.

Le altre partite della giornata

Dopo la straordinaria impresa di Cristiano Ronaldo contro la Roja, il Portogallo si prepara ad affrontare il Marocco, mentre l’Iran primo nel girone dovrà scontrarsi con le Furie Rosse. La vittoria contro l’Australia è valsa 3 punti importanti alla Francia che però per battere il Perù dovrà mettere in scena una performance decisamente più convincente. Dopo il passo falso contro la Svizzera, il Brasile dovrà assolutamente vincere per non vedere le proprie speranze di qualificazione ridotte al lumicino. Dovesse vincere la Seleção, per la nazionale elvetica questo potrebbe già essere uno scontro da dentro o fuori in caso di ko. L’inaspettata sconfitta nel match d’esordio contro il Messico costringe i campioni in carica della Germania ad una rincorsa difficile per non compromettere il passaggio del girone. Inghilterra e Belgio non dovrebbero avere particolare problemi a superare rispettivamente Panama e Tunisia, infine la Polonia di Lewandowski affronta la Colombia di Falcao, Cuadrado e J. Rodriguez.

Iran – Spagna
Iran Ultimi incontri VVVVV
Spagna Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Kazan Arena
  • Mercoledì 20 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Kazan
  • Le quote sull’1X2 1: 17.75 X: 6.25 2: 1.18

Incontro che sulla carta si presenta come una pura formalità per la nazionale spagnola che affronta l’Iran nella seconda partita del girone di Russia 2018. Le Furie Rosse sono nettamente favorite dai bookmaker e non è certo una sorpresa visto che le due formazioni sono divise da un abisso. Però, nonostante queste considerazioni, l’Iran ha battuto il Marocco nello scorso match e può allora sognare il passaggio del girone che vorrebbe significare una vera e propria impresa sportiva estromettendo di fatto una fra Spagna e Portogallo. Le Furie Rosso dispongono però di una vasta esperienza ed inoltre il livello tecnico dei tanti giocatori spagnoli è stato sfoggiato in diversi momenti nel match giocato contro il Portogallo. Nonostante il pareggio dell’esordio, bisogna considerare che la nazionale di Hierro ha raccolto un solo punto nonostante la tante “coincidenze”: rigore dubbio in avvio su Ronaldo, papera di De Gea su un tiro gestibile, traversa di Isco ed infine la prodezza del fenomeno portoghese all’88’. Difficile insomma poter prevedere una gara dove la Spagna (imbattuta da 21 partite consecutive dove ha segnato almeno un gol) non esca vittoriosa con margine di vantaggio abbastanza consistente.

Pronostico: 2 + Over 2,5 – Fiducia media. Spagna che vorrà agguantare la vittoria aggredendo subito la partita. Ci aspettiamo una vittoria convincente sfruttando la quota dell’Over 2,5.

Portogallo – Marocco
Portogallo Ultimi incontri VVVVV
Marocco Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luzhniki Arena
  • Mercoledì 20 giugno 2018 ore 14:00
  • Città: Mosca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.70 2: 5.75

Mondiale virtualmente finito per il Marocco che nonostante abbia meritato nel match d’esordio di Russia 2018 contro l’Iran, è stato beffato al 95’ da uno sfortunato autogol (che ha sancito la prima sconfitta per i nordafricani dopo 18 risultati utili consecutivi). La squadra di Herve Renard dovrà ora affrontare in sequenza Portogallo e Spagna che hanno dimostrato nel match di venerdì sera di essere una spanna sopra le altre squadre del girone. Con un Ronaldo in forma straripante, anche per due mostri sacri della difesa come S. Ramos e Pique è stato quasi impossibile fermare CR7 ed è difficile che possano riuscirci Benatia e compagni. Il Marocco subisce gol da 3 partite di fila: un dato non rassicurante considerando che il Portogallo ha collezionato 5 Over 2,5 nelle ultime 6 partite disputate. Per i Campioni d’Europa, imbattuti da 4 incontri, la partita dello Stadion Luzhniki di Mosca è un’occasione più che ghiotta di trovare la prima vittoria a Russia 2018. Marocco che dovrà sbilanciarsi per provare a vincere il match: questo potrebbe aprire spazi interessanti per il contropiede dei lusitani.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Portogallo favorito: l’esperienza dei singoli potrebbe pesare sugli equilibri del match e con questo Ronaldo è impossibile non giocare l’1.

Francia – Perù
Francia Ultimi incontri VVVVV
Perù Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Central Stadium
  • Giovedì 21 giugno 2018 ore 17:00
  • Città: Yekaterinburg
  • Le quote sull’1X2 1: 1.50 X: 4.10 2: 6.50

La vittoria contro l’Australia è valsa 3 punti importanti per la Francia che è andata in gol con i due giocatori più rappresentativi: Griezmann e Pogba. La squadra guidata da Deschamps ha trovato però più difficoltà del previsto ed il ct transalpino ha provato a scuotere i suoi anche attraverso varie dichiarazioni alla stampa. I transalpini infatti dovranno fare molto di più nei prossimi impegni per arrivare in fondo alla competizione, traguardo possibile vista la qualità dei tanti giocatori. I Blues sono favoriti anche questa volta e hanno la possibilità di blindare la qualificazione ottenendo la vittoria contro il Perù. I sudamericani hanno perso la prima partita contro la Danimarca, ma volendo analizzare il match hanno avuto davvero tante occasioni per andare in rete, sia prima che dopo il vantaggio della squadra nordeuropea (2 errori clamorosi ed un rigore sbagliato). La squadra guidata da mister Gareca non può permettersi di perdere questo match, ma la Francia è una delle migliori formazioni di questo Mondiale. Dovessero aggiustare leggermente la mira, gli attaccanti di cui dispone la Francia potrebbero risultare davvero determinanti in qualsiasi momento. Il Perù ha fatto vedere che tende a scoprirsi un po’ troppo ed il contropiede con i transalpini è dietro l’angolo.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Transalpini favoriti. Fiducia alla combo con Over 2,5 visti gli ultimi risultati della Francia.

Brasile – Costa Rica
Brasile Ultimi incontri VVVVV
Costa Rica Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Saint-Petersburg Stadium
  • Venerdì 22 giugno 2018 ore 14:00
  • Città: San Pietroburgo
  • Le quote sull’1X2 1: 1.18 X: 6.50 2: 16.25

Nel girone E, il Brasile affronta la Costa Rica. La Seleção arriva da un pareggio inaspettato contro la nazionale elvetica che è riuscita a fermare l’avanzata di Neymar e compagni. La Costa Rica, invece, è riuscita a resistere all’avanzata della Serbia arrendendosi solo ad una magia su punizione di Aleksander Kolarov. Per il Brasile sarà necessario ritrovare quella brillantezza mostrata prima dell’ultima gara, mente per la Costa Rica il periodo nero potrebbe non terminare dopo i diversi ko in cui la nazionale del Centro America ha trovato diverse difficoltà per andare in gol. Ci aspettiamo una gara totalmente diversa da parte della Seleção che nonostante il vantaggio iniziale si è poi fatta recuperare dalla Svizzera senza agguantare nuovamente il vantaggio.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia media. Brasile nettamente superiore e che avrà tutte le motivazione giuste per riscattare la prestazione non convincente dell’esordio.

Serbia – Svizzera
Serbia Ultimi incontri VVVVV
Svizzera Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Kaliningrad Stadium
  • Venerdì 22 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Kaliningrad
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 2.95 2: 2.55

La Svizzera del ct Petkovic è riuscita nella difficile impresa di fermare il Brasile dopo lo svantaggio del primo tempo ed ora potrà giocarsi le proprie carte contro la Serbia. Puntando sulle qualità di Xhaka e Shaquiri, gli elvetici potranno sì approfittare dell’ultima partita in cui si scontreranno Brasile e Serbia, ma dovranno cercare di ottenere almeno un pareggio contro la Serbia che è riuscita ad agguantare i 3 punti contro Costa Rica. Considerando questi dettagli ed osservando come nei match disputati dalla Serbia ben 6 degli ultimi 8 scontri sono finiti con il segno Under 2,5, si può pensare che possa aspettarci una gara abbastanza bloccata. Infine, anche la Svizzera ha totalizzato la bellezza di 7 Under 2,5 nelle ultime 8 partite. I giocatori serbi sono dotati di qualità ed una grande fisicità ed è ipotizzabile che Milinkovic–Savic e compagni faranno valere le proprie doti atletiche. Nel match contro la Costa Rica l’attacco serbo ha sprecato molto: errori simili potrebbero costare cari contro una squadra come la Svizzera. Possibile che la partita possa innervosirsi dato che questo match potrebbe stabilire chi passerà il girone.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Partita che potrebbe stentare a decollare visti i presupposti. La Svizzera potrebbe decidere di attendere e non scoprirsi eccessivamente visto il risultato ottenuto contro il Brasile.

Belgio – Tunisia
Belgio Ultimi incontri VVVVV
Tunisia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Otkrytiye Arena
  • Sabato 23 giugno 2018 ore 14:00
  • Città: Mosca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 10.75

Altra partita sulla carta alquanto agevole per il Belgio di Mertens, Lukaku ed Hazard che dopo aver archiviato la pratica Panama si apprestano ora ad affrontare la Tunisia. Anche il Belgio, come altre big impegnate in questa Coppa del Mondo di Russia 2018, ha avuto qualche piccolo problema per sbloccare il punteggio, trovando la rete del vantaggio solo al 47’ con un gran tiro di Mertens da posizione improbabile con Lukaku che ha chiuso poi i giochi. La Tunisia, invece, è riuscita a tenere testa all’Inghilterra recuperando dallo svantaggio iniziale per poi arrendersi solo nel recupero dopo la doppietta di Kane. La squadra africana, dopo un primo tempo di sofferenza, è riuscita a ricompattarsi chiudendo bene tutti gli spazi ed impedendo la fluidità di manovra agli inglesi che hanno trovato il gol quasi casualmente visto che nel secondo avevano prodotto davvero poco. Il Belgio ha invece convinto di più non solo per il punteggio, ma anche per la mole di azioni create. Dal punto di vista tattico, la Tunisia preparerà molto probabilmente la gara così come fatto con l’Inghilterra (dovendo fare a meno del portiere titolare), stesso discorso per il Belgio che nel precedente match ha vinto e convinto e proverà già ad ipotecare la qualificazione.

Pronostico: 1 + Over 1,5 – Fiducia medio alta. La squadra europea ha ottenuto una bella vittoria nel match contro Panama e proverà a bissare contro la Tunisia, che contro l’Inghilterra si è difesa bene ma ha creato decisamente poco.

Germania -Svezia
Germania Ultimi incontri VVVVV
Svezia Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Fisht Olympic Stadium
  • Sabato 23 giugno 2018 ore 20:00
  • Città: Sochi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 5.00 2: 9.00

Germania – Svezia incredibilmente sarà già una gara da dentro o fuori per i Campioni del Mondo in carica. L’ inaspettata sconfitta maturata nel match contro il Messico, ha messo i tedeschi in una situazione delicata e la formazione di Müller e compagni dovrà necessariamente vincere contro la Svezia. Nonostante l’enorme mole di gioco prodotta e le diverse occasioni da rete avute, la Germania non è riuscita a riagguantare il Messico che era andato in vantaggio grazie ad un contropiede culminato magistralmente da Lozano. Non sono bastati dunque i 25 tiri, gli 8 corner ed il 66% di possesso palla di una delle migliori nazionali al mondo per ottenere la vittoria sperata. Stavolta davanti alla nazionale allenata da Low, ci sarà la Svezia, formazione decisamente più modesta rispetto alla squadra del Centro America, ma che è dotata di una grande fisicità ed è solita blindare la propria porta facendo muro per poi ripartire.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Grande differenza tecnico – tattica, ma la Svezia punterà a fare una gara fisica ed impostata sulla difesa.

Inghilterra – Panama
Inghilterra Ultimi incontri VVVVV
Panama Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Nizhny Novgorod Stadium
  • Domenica 24 giugno 2018 ore 14:00
  • Città: Nizhny Novgorod
  • Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 6.50 2: 21.00

Dopo la doppietta che ha permesso all’Inghilterra di ottenere in extremis la vittoria contro la Tunisia, il 24enne Harry Kane è a dir poco idolatrato in patria, a ragione. Dopo un buon primo tempo, finito però sul punteggio di 1-1, la squadra di Dele Alli e compagni ha prodotto davvero poco senza riuscire a rendersi davvero pericolosa e non riuscendo a conquistare il fondo per generare cross pericolosi per la retroguardia della Tunisia: solo la rapacità di Kane ha evitato un brutto pareggio alla nazionale anglosassone. Nonostante il talento di tanti giocatori, la nazionale guidata dal ct Southgate non è riuscita ad esprimere il gioco sperato ma siamo sicuri che con Panama, avversario anche più abbordabile rispetto alla Tunisia, tutta la qualità dei giocatori inglesi verrà fuori stimolati anche dalla possibilità di ipotecare il passaggio nel turno in una partita simile. Sterling, Lingard ed Alli non hanno brillato particolarmente nella prima gara (non a caso sono stati sostituiti tutti e 3) e siamo sicuri che vorranno rifarsi il prima possibile. Il Panama, dopo aver retto per 45’, si è disunito dopo essere andato sotto ed ha letteralmente mollato la presa perendo sotto i gol di Lukaku. Se il Belgio è riuscito a mettere a referto 3 gol in 45’, l’Inghilterra potrebbe riuscire a fare lo stesso bottino anche nei 90’ o circa.

Pronostico: 1 Handicap -1 – Fiducia medio alta. Inghilterra che è pronta a raccogliere il passaggio del turno per andare a giocarsi lo scontro diretto contro il Belgio nell’’ultima giornata del girone.

Corea del Sud – Messico
Corea del Sud Ultimi incontri VVVVV
Messico Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Rostov Arena
  • Sabato 23 giugno 2018 ore 17:00
  • Città: Rostov
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 3.90 2: 1.55

La più grande sorpresa della prima giornata del Mondiale di Russia 2018 è stata senza ombra di dubbio la sconfitta subita dalla Germania per mano del Messico. La formazione del Centro America è riuscita infatti, contro ogni pronostico, a superare i Campioni del Mondo in carica grazie ad contropiede micidiale dopo una palla recuperata e soli 4 passaggi. I messicani, aiutati 2 volte dal palo e da una scarsa precisione degli avversari (25 i tiri in porta prodotti dalla Germania), sono riusciti a tenere nel secondo tempo nonostante il 27% di possesso palla e zero tiri verso la porta di Neuer, quasi un miracolo sportivo. La Corea del Sud invece ha prodotto poco, pochissimo gioco facendosi superare dalla Svezia per 1-0. Pensare che gli asiatici hanno realizzato solo 5 tiri senza mai trovare la porta: un bottino assolutamente troppo magro per poter provare ad impensierire il Messico che ora è a 3 punti come la nazionale scandinava. La squadra del Chicharito Hernandez è conscia del fatto che con questa vittoria potrebbe davvero mettere le mani su buona parte della qualificazione sognando addirittura di passare il girone come prima del gruppo F. Il Messico è dotato sicuramente di un miglior tasso tecnico ma la Corea potrebbe essere spinta dallo spirito di gruppo, vediamo comunque favorita la squadra guidata dal ct Osorio.

Pronostico: 2 – Fiducia medio alta. Messico di poco superiore alla squadra asiatica, ma il pensiero di poter ipotecare il passaggio del turno con una vittoria in questo match potrebbe risultare determinante per la psicologia degli uomini in campo.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Argentina – Croazia Gol 2.00 2.00
Iran – Spagna 2 + Over 2,5 1.75 3.50
Portogallo – Marocco 1 + Over 2,5 2.70 9.45
Francia – Perù 1 + Over 2,5 2.35 22.20
Brasile – Costa Rica 1 + Over 2,5 1.65 36.64
Germania – Svezia 1 1.45 53.13
Corea del Sud – Messico 2 1.55 82.35
Belgio – Tunisia 1 1.30 107.05

Una schedina da otto eventi con quota cumulativa di 107.05. Con un investimento di 10€ la vincita potenziale supera i 1.000 euro.

Ti piace la multipla sui Mondiali? Scommettila con BetFlag!

Il bookmaker della settimana

BetFlag è il bookmaker di questa settimana di Mondiali. Blatfag ha aperto il suo mercato online dal 2012, ed è riuscito a conquistare la fiducia dei tanti scommettitori che lo indicano come uno dei migliori siti di scommesse online. Ottima l’offerta sul calcio con oltre 200 mercati e 20 discipline sportive su cui scommettere. Buona anche la recensione sul payout, uno fra i più alti sul mercato italiano. Oltre alle scommesse classiche, BetFlag offre ai propri utenti anche la possibilità di poter scommettere sui virtual sport. Il canale di supporto streaming è apprezzabile e Betflag si fa gradire anche per le tante promozioni proposte lungo il corso dell’anno. Per i nuovi iscritti c’è a disposizione un welcome bonus di 200 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati