Pronostici Mondiali Russia 2018: Quarti di finale

Continuano le emozioni a Russia 2018: dopo gli ottavi di finale che hanno regalato tanto spettacolo e partite combattute, è arrivato il momento dei pronostici per i quarti di finale del Mondiale. Francia ed Uruguay, che hanno superato rispettivamente Argentina e Portogallo soffrendo nel finale, si sfideranno nel primo quarto. Sarà scontro totale fra Brasile e Belgio, due attacchi devastanti capaci di eliminare Messico e Giappone. I padroni di casa della Russia proveranno ad inseguire la finale di Mosca contro la Croazia, mentre Svezia e Inghilterra, reduci da due vittorie sofferte, si sfideranno sabato 7 luglio nell’ultimo quarto di finale.

Vai alla partita che ti interessa con un solo click

Il big match dei quarti: Brasile – Belgio

Brasile e Belgio si affronteranno la sera del 6 luglio alla Kazan Arena in quello che sarà il primo quarto di finale di Russia 2018. La squadra di Neymar e compagni è stata forse la formazione ad aver convinto di più, non solo per la mole di gioco prodotto, ma anche per la continuità mostrata fino ad ora e per la discreta solidità difensiva (nonostante a volte il centrocampo non copra adeguatamente la retroguardia). Il Messico nel corso degli ottavi di finale ha messo in difficoltà i verdeoro che però hanno poi trovato il giusto ritmo con cui attaccare, sfondando le difese dei propri avversari nella seconda frazione di gioco. L’undici guidato da Tite può vantare di una rosa fra le più complete (insieme alla Francia) e, nonostante abbia giocato senza Marcelo e trovando un Coutinho alquanto spento rispetto alle ultime uscite, è riuscita a beneficiare di una grande prestazione da parte di O’ Ney e di Willian (con Firmino in gol dopo essere subentrato dalla panchina).

Con Marcelo rientrante dai problemi fisici, Tite dovrà sostituire Casemiro (somma di ammonizioni) in mezzo al campo. Discorso differente per il Belgio che dopo essere stata una delle poche squadre a vincere tutti e 3 i match di girone, ha poi passato 69’ sudando freddo a causa della grande prestazione del Giappone. Sotto di due gol Hazard e compagni sono riusciti a ricompattarsi trovando una clamorosa rimonta culminata in una vittoria al cardiopalma negli ultimi secondi dei tempi regolamentari. Nonostante la squadra europea fosse qualitativamente più valida, gli asiatici hanno accarezzato per buona parte del match l’opportunità di passare il turno grazie ad una gara di coraggio ed organizzazione difensiva che hanno messo a dura prova l’attacco del Belgio: in quest’ottica i cambi effettuati da Martinez a 25’ dal termine si sono rivelati azzeccatissimi, dato che le due torri sono poi andate in rete per il 2-2 ed il 3-2 finale. I diavoli rossi saranno pure sfavoriti in questo quarto di finale, ma hanno dimostrato di crederci fino all’ultimo e con la Seleção si preannuncia una gara piena di emozioni.

Brasile – Belgio
Brasile Ultimi incontri VVVVV
Belgio Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Kazan Arena
  • Venerdì 6 luglio 2018 ore 20:00
  • Città: Kazan
  • Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.50 2: 3.75

Roberto Martinez dovrà rivedere l’assetto della propria squadra in campo visto che stavolta avrà contro il Brasile di Neymar e Coutinho. Il Belgio, reduce da una straordinaria vittoria in rimonta, è riuscito ad avere la meglio sul Giappone principalmente per la mancanza di esperienza dimostrata dai nipponici e dalla maggior classe e fisicità dei suoi: questo discorso difficilmente potrebbe essere fatto contro una squadra come il Brasile. Nonostante anche la Seleção non abbia brillato in fase difensiva, la squadra sudamericana è riuscita a preservare in diverse occasione la porta difesa da Allison trovando 7 gol fino a questo momento. Dopo il match d’esordio, i verdeoro hanno siglato 2 gol a partita e sfideranno il Belgio, formazione che fino a questo momento detiene il miglior attacco con 12 reti subendo però 4 gol da squadre non proprio irresistibili. 

Fino ad ora il Belgio ha affrontato avversari modesti come Panama, Tunisia e Giappone e la sfida contro l’Inghilterra si è giocata con la qualificazione acquisita ed entrambe le formazioni nettamente rimaneggiate: questa sarà la prima sfida di peso dei Diavoli Rossi. Il Brasile, invece, ha affrontato Svizzera, Costa Rica, Serbia e Messico, superando spesso avversari di buona caratura denotando una certa solidità. La tecnica del Brasile si scontrerà contro la fisicità del Belgio, ma da quanto visto fino ad ora la Seleção è la favorita per la vittoria finale.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Brasile favorita e la quota del Gol va presa per “matematica”. Per i più temerari, si può provare in singola l’opzione 1 + Over 2,5. Qualora il Belgio dovesse andare in svantaggio si riverserebbe nella metà campo degli avversari aprendosi ai contropiedi dei verdeoro.

Passaggio del turno: Brasile.

Le altre partite dei quarti

Mbappé, Griezmann e Giroud metteranno a dura prova la solidità difensiva dell’Uruguay che fino ad ora ha subito un solo gol. La Russia, mattatrice della Spagna, incontrerà la Croazia: entrambe le squadre hanno ottenuto la qualificazione ai quarti solo ai calci di rigore dopo aver fatto una gara molto dispendiosa nei 120’ di gioco. Continua la favola della Svezia che sta vivendo un vero e proprio sogno e dopo aver superato la Svizzera si prepara ad affrontare l’Inghilterra che ha ottenuto il passaggio del turno estromettendo la Colombia ai calci di rigore.

Francia – Uruguay
Francia Ultimi incontri VVVVV
Uruguay Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Nizhny Novgorod Stadium
  • Venerdì 6 luglio 2018 ore 16:00
  • Città: Nizhny Novgorod
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.15 4.50

Francia ed Uruguay si daranno battaglia nel primo quarto di finale di questo Mondiale. Entrambe le squadre hanno vinto di misura contro Argentina e Portogallo ed hanno sofferto molto nel finale (ma in maniera differente). La Francia ha per lunghi tratti dominato il proprio match e con il doppio vantaggio si è rilassata molto (troppo), concedendo la chance a Messi e compagni di rientrare nel match avendo fuori i 2 talenti di punta (Mbappé e Griezmann) e ciò denota una mancanza di esperienza degli uomini di Deschamps. L’Uruguay ha invece intrapreso una serrata lotta contro il Portogallo e, orfana di Cavani (che non sarà del match venerdì), si è chiuso in difesa blindando il risultato sul 2-1. La Francia ha dimostrato di essere una squadra completa e devastante soprattutto in fase offensiva: Giroud garantisce fisicità, Mbappé è dotato di una straordinaria velocità e Griezmann gestisce i tempi di gioco con la sua innata classe ed un’intelligenza calcistica davvero notevole. I Blues, come dimostrato contro l’Argentina, sono letali in contropiede: ripartendo velocemente sono capaci di tagliare i reparti con grande facilità grazie alla notevole qualità di impostazione (Pogba) e alla rapidità (Mbappé). L’Uruguay del maestro Tabarez si è dimostrata una squadra molto solida in fase difensiva ed è probabile l’impiego di un ulteriore centrocampista per rinfoltire un reparto che potrà fare da tramite dalla difesa al pistolero Suarez. Sarà la sfida fra il cuore sudamericano e la difesa dell’Uruguay contro la tecnica e la completezza della Francia. Grandi assenti: Cavani e Matuidi (somma di ammonizioni).

Pronostico: Gol – Fiducia media. Francia favorita, ma il segno del Gol è da giocare vista la quota a 2.25 e considerate le partite viste fino ad ora. Urugay solido in difesa, ma sempre pericoloso sui calci piazzati. Francia con più chance, ma che ha dimostrato una certa inesperienza nel gestire il match.

Passaggio del turno: Francia.

Russia – Croazia
Russia Ultimi incontri VVVVV
Croazia Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Fisht Olympic Stadium
  • Sabato 7 luglio 2018 ore 20:00
  • Città: Sochi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.85 X: 3.05 2: 2.20

Al Fisht Stadium di Sochi scenderanno in campo i padroni di casa della Russia e la talentuosa nazionale della Croazia. Le due squadre sono giunte ai quarti di finale dopo aver superato ai rigori rispettivamente Spagna e Danimarca. Per la Russia è stato fondamentale il contributo di Akinfeev il quale si è dimostrato un portiere molto maturato durante il momento più delicato del match parando ben 2 rigori (Koke ed Aspas). La Croazia invece ha alquanto deluso rispetto a quanto aveva fatto vedere durante il girone di qualificazione e, dopo un inaspettato svantaggio nel primissimi minuti di gara, ha trovato subito il pari ma giocando poi con il “freno a mano tirato” e ha subito molto la Danimarca dal punto di vista fisico. Subasic è riuscito a tenere a galla i suoi nei rigori concedendo a Modric e Rakitic un’ulteriore chance per affidarsi al talento del centrocampo croato. I padroni di casa stanno disputando un buon mondiale e con sofferenza e tanta corsa hanno eliminato una Spagna poco incisiva e molto evanescente. La squadra guidata da Cherchesov proverà ad avere la meglio su un avversario nettamente più attrezzato dal punto di vista della tecnica e dell’esperienza. Dzyuba, capocannoniere dei suoi con 3 reti, è chiamato a suonare la carica ma dall’altra parte i croati vorranno riscattare la prova incolore contro i danesi ed è difficile pensare che possano steccare due partite di seguito contro avversari inferiori. Modric e compagni hanno una chance ghiottissima per arrivare almeno in semifinale e questa squadra sembra finalmente matura al punto giusto. Croazia favorita ma visto l’andamento delle due squadre, è possibile ipotizzare che assisteremo ad una gara con più di una marcatura. Il segno Over 1,5 ha sempre sorriso alle due nazionali in questo Mondiale.

Pronostico: X2 + Over 1,5 – Fiducia media. Croazia favorita ma giochiamo una doppia chance più prudente accostandola al segno Over 1,5 che fino ad ora non ha mai deluso.

Passaggio del turno: Croazia.

Svezia – Inghilterra
Svezia Ultimi incontri VVVVV
Inghilterra Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Cosmos Arena
  • Sabato 7 luglio 2018 ore 16:00
  • Città: Samara
  • Le quote sull’1X2 1: 1.87 X: 3.25 2: 5.00

Se l’Inghilterra ha visto lo spettro dell’eliminazione contro la Colombia, la Svezia sta vivendo un vero e proprio sogno. La nazionale guidata dal ct Andersson è la grandissima sorpresa di Russia 2018: passata nel girone ai danni della Germania. Fin qui la Svezia ha disputato delle gare ordinate e solide dal punto di vista difensivo, mettendo in campo grande cuore e tanta fisicità. Nonostante gli scandinavi non brillino certo per il proprio gioco, sono dotati comunque di un paio di giocatori capaci di illuminare la trequarti anche se contro l’Inghilterra potrebbe non bastare. Alla Samara Arena l’Inghilterra dovrà rendersi protagonista di una buona prova per superare le mura erette dalla Svezia. La nazionale dei Tre Leoni, che insegue il secondo titolo dal 1966, ha rischiato l’eliminazione. Gli albionici non possono farsi sfuggire l’opportunità di sfidare Croazia o Russia per arrivare in finale, ma si preannuncia la solita partita “bloccata” visti gli avversari. Inghilterra favorita per qualità e l’esperienza delle tante stelle in campo, ma i giocatori allenati da Andersson hanno mostrato di non temere nessuno in questo Mondiale. Scontro che, come spesso capita, si preannuncia molto fisico.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia medio bassa. Scontro che potrebbe stentare a decollare visto il gioco della Svezia. Under 2,5 d’obbligo visti gli ultimi risultati e la fase offensiva dell’Inghilterra che fino ad ora non ha impressionato particolarmente.

Passaggio del turno: Inghilterra.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Francia – Uruguay Gol 2.25 2.25
Brasile – Belgio Gol 1.77 3.98
Croazia – Russia Gol 2.20 8.76
Svezia – Inghilterra Under 2,5 1.42 12.44

Cinque eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 12.44: con 10 euro la vincita potenziale supera i 120 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest

Articoli correlati