Il pronostico Sinner – Martinez

L’azzurro prosegue senza intoppi il suo percorso a Wimbledon e si prepara ad affrontare lo spagnolo al terzo turno. Nel nostro pronostico Sinner – Martinez analizziamo dati e rendimento dei due tennisti, con un focus sul grande stato di forma dell’altoatesino.
Intro al match
2 su 2 per Jannik Sinner a Wimbledon, che dopo la battuta d’arresto agli ottavi di Halle contro Bublik si è subito rimesso in carreggiata. L’altoatesino ha archiviato con autorità le sfide contro Nardi e Vukic, entrambe chiuse in 3 set dimostrando la solita solidità e concentrazione.
Adesso lo attende Pedro Martinez, numero 52 del ranking ATP e già affrontato (e battuto) in passato. Lo spagnolo arriva da un match tiratissimo contro Mariano Navone, vinto al termine di 3 set equilibrati (7-5 7-5 7-6). A 28 anni, per Martinez è probabilmente uno degli appuntamenti più complicati della carriera: di fronte troverà il numero 1 al mondo, tornato in piena fiducia sull’erba.
Stato di forma Jannik Sinner
Halle è già alle spalle, anche se Sinner ci teneva eccome a confermarsi dopo il successo dello scorso anno. La sconfitta contro Bublik è stata forse il riflesso del contraccolpo emotivo post Roland Garros, in cui aveva perso in finale contro Alcaraz subendo una storica rimonta. A giudicare dalle prime due uscite sull’erba di Wimbledon, Jannik sembra comunque aver ritrovato pienamente la concentrazione.
Contro Nardi e Vukic non c’è mai stata storia: due match chiusi in meno di 2 ore, con punteggi netti (6-4 6-3 6-0 contro il connazionale, 6-1 6-1 6-3 contro l’australiano). Si tratta di numeri e sensazioni che parlano chiaro: se continuerà su questa strada, anche Pedro Martinez avrà davvero poche chance.
Stato di forma Pedro Martinez
In mezzo a un tabellone che ha già visto cadere molte teste di serie importanti (da Draper a Zverev, passando per Medvedev, Musetti, Rune, Tommy Paul, Tsitsipas e Bublik), c’è anche chi si sta ritagliando il suo spazio da outsider. È il caso di Pedro Martinez, protagonista di un cammino fin qui solido e sorprendente.
Dopo aver rimontato l’inglese Loffhagen al primo turno, lo spagnolo ha eliminato anche l’argentino Navone, battuto in 3 set piuttosto combattuti chiusi 7-5 7-5 7-6, al termine di una battaglia durata oltre 3 ore. Martinez è sembrato centrato e in buona condizione fisica, ma contro un Sinner in questo stato sarà davvero dura: servirà una partenza perfetta e una concentrazione ai massimi livelli per provare anche solo a rimanere in partita.
Punti chiave
Sinner e Martinez si sono affrontati una sola volta in carriera, nel 2022 agli Internazionali d’Italia. In quell’occasione, sulla terra rossa del Foro Italico, fu l’altoatesino ad avere la meglio in 2 set. Da allora, i percorsi dei due si sono separati: Sinner è diventato numero 1 al mondo, Martinez ha faticato a tenere il passo. 5 cose da sapere prima del match valido per il terzo turno di Wimbledon 2025:
- 1 precedente: vittoria Sinner per 6-3 6-4
- Sinner nel 2025: 21 vittorie, 3 sconfitte
- Martinez nel 2025: 11 vittorie, 19 sconfitte
- Primo incrocio sull’erba tra i due tennisti
- Sinner: nessun set concesso nelle prime 2 uscite
A distanza di 3 anni, i due tennisti si ritroveranno sabato sull’erba di Wimbledon per un match dal pronostico sbilanciatissimo. Jannik arriva in fiducia dopo due successi senza sbavature, mentre per lo spagnolo l’unico obiettivo realistico sarà quello di provare a contenere i danni e magari strappare qualche game in più. La differenza di ritmo e qualità tra i due appare parecchio evidente.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Martinez è Set Under 3.5. Il copione sembra già scritto: Sinner ha vinto i primi due turni in 3 set secchi e le premesse per un altro 3-0 ci sono tutte. Il divario tra i due è ampio e difficilmente Martinez riuscirà a portare a casa un set. In caso di successo, Jannik affronterà poi agli ottavi il vincente del match tra Dimitrov e Ofner.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Pedro Martinez 5 Luglio 2025