Venezia-Bari: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 22.08.2025

Lo stadio Penzo riapre le porte e torna protagonista in Serie B dopo la scorsa annata di Serie A: nel nostro pronostico Venezia-Bari scopriremo cosa aspettarci da questa sfida d’esordio.

Serie B
24/0819:00
Over 2.5
* verificate le quote sul sito

Il campionato cadetto si rimette in marcia e lo stadio Penzo sarà il teatro della sfida tra Venezia e Bari valida per la prima giornata della Serie B 2025-26. Una retrocessa vogliosa di riscatto contro una squadra rimasta fuori dai playoff per poco: la partita si prospetta interessante.

Esordio in panchina sia per Giovanni Stroppa, reduce dalla promozione con la Cremonese e nuovo tecnico del Venezia, che per Fabio Caserta, allenatore che ha lasciato il Catanzaro per sposare il progetto del Bari. Due veterani della categoria che si confrontano ancora una volta: chi la spunterà?

Quote Venezia-Bari

La partita si prospetta emozionante e a viso aperto e le quote Venezia-Bari lo confermano. Tanti cambiamenti per gli arancioneroverdi reduci dalla cocente e deludente retrocessione dalla Serie A. Anche per i biancorossi è stata rivoluzione dopo aver mancato i playoff per un soffio: le emozioni non mancheranno.

Venezia – Bari
Bookmaker 1 2 Link
2.05 3.20 3.70 Verifica
2.05 3.10 3.70 Verifica
2.00 3.15 3.75 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il Venezia, forte dello status di retrocessa dalla Serie A, parte ovviamente favorito ma ad una quota superiore al 2. In Serie B non esistono partite scontate e soprattutto a inizio anno le sorprese sono sempre dietro l’angolo: il Bari, con un calendario proibitivo nelle prime 5 uscite stagionali, può provare l’impresa.

La nostra analisi di Venezia-Bari

Venezia e Bari potrebbero dar vita ad una partita ricca di emozioni, occasioni e gol. I precedenti storici tra le due squadre sono chiari e nitidi: al Penzo, tra arancioneroverdi e biancorossi, lo spettacolo non è mai mancato tra incontri emozionanti e sfide ricche di gol.

  • Nell’ultimo precedente in Serie B il Venezia ha vinto per 3-1 sul Bari
  • Negli ultimi 3 precedenti al Penzo sono sempre stati realizzati almeno 3 gol
  • Il Bari ha concluso la scorsa Serie B al 9° posto mancando l’approdo ai playoff per una posizione
  • Il Venezia è reduce dalla retrocessione dalla Serie A: esordio per Giovanni Stroppa in arancioneroverde
  • Fari puntati sul bomber dei lagunari Andrea Adorante, autore di 15 gol lo scorso campionato

Stroppa e Caserta hanno sempre dato vita a duelli ricchi di gol: il tatticismo del primo contro la frizzantezza del secondo è binomio che assicura spettacolo. Occhi puntati su Andrea Adorante, nuovo bomber del Venezia reduce da una stagione meravigliosa da 15 gol in campionato con la maglia della Juve Stabia.

Qui Venezia

Il mercato ha rivoluzionato il Venezia di Stroppa: tanti reduci della retrocessione sono andati già via e tanti altri lo faranno prima della fine del mercato. Vecchia guardia e nuova si uniscono in un mix di qualità per gli arancioneroverdi. Possibile esordio per Hainaut, jolly di fascia prelevato dal Parma.

Qui Bari

Anche per il Bari rivoluzione massiccia dal mercato ancora in atto. Caserta punterà sull’esperienza difensiva di Vicari e Nikolaou e sulla qualità di Sibilli e Pereiro a supporto di bomber Gabriele Moncini. Da monitorare le condizioni di Gytkjaer, acciaccato e out per la sfida del Penzo.

Venezia-Bari: probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Plizzari; Franjic, Korac, Schingtienne; Hainaut, Doumbia, Busio, Duncan, Haps; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa Bari (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Braunoder, Verreth, Pagano; Pereiro, Moncini, Sibilli. Allenatore: Caserta

Venezia-Bari: dove vederla in tv

La partita tra Venezia e Bari sarà visibile su DAZN attraverso la sottoscrizione dei vari abbonamenti che contengono l’opzione per vedere la Serie B. La sfida sarà visibile anche su LaBChannel, canale messo in piedi dalla Lega B che si appoggia alla piattaforma Prime Video.

Venezia-Bari: i nostri consigli

Il nostro pronostico Venezia-Bari è Over 2.5. La squadra di Stroppa si candida ad essere una macchina da guerra in attacco e la prima sfida stagionale in Coppa Italia col Mantova (con 4 reti) lo ha confermato. D’altro canto il Bari si è rafforzato molto in avanti e la partita si prospetta molto aperta.

Un altro mercato interessante, all’esordio in campionato con la maglia del Venezia, è Andrea Adorante Marcatore Sì. L’ex Juve Stabia ha dimostrato di essere un bomber famelico e le sue qualità potrebbero mettere in crisi Vicari. Buon mercato anche l’1x + Over 1.5 del Venezia con gli arancioneroverdi favoriti nella sfida.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top