Sudtirol-Palermo: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 10.09.2025

Al Druso di Bolzano sfida tra due delle tante prime della classe in Serie B. Nel nostro pronostico Sudtirol-Palermo approfondiremo tutte le caratteristiche del match valevole per il campionato cadetto.

Serie B
14/0917:15
P
V
V
P
2
* verificate le quote sul sito

Partita molto interessante quella che andrà di scena al Druso tra Sudtirol e Palermo e valevole per la 3ª giornata della Serie B 2025/26. Gli altoatesini, guidati da Castori, hanno iniziato benissimo sorprendendo soprattutto contro la Sampdoria, battuta agevolmente con tre reti nell’esordio stagionale dinanzi ai propri tifosi.

Il Palermo, dal suo canto, è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche col Frosinone. Per i rosanero guidati da Pippo Inzaghi il primo ostacolo probante lontano dal Renzo Barbera e la possibilità di far capire a tutti che la squadra da battere è proprio quella del capoluogo siciliano.

Quote Sudtirol-Palermo

Le quote Sudtirol-Palermo parlano chiaro: in una sfida tra due squadre nella stessa forma, il pronostico pende per quella molto più attrezzata, ossia il Palermo. La compagine di Filippo Inzaghi è favorita ma non pesantemente: bisognerà, insomma, prestare attenzione. Il Druso è un fortino ma i rosanero, per puntare al vertice, dovranno espugnarlo.

Sudtirol -Palermo
Bookmaker 1 2 Link
3.70 3.10 2.05 Verifica
3.70 3.05 2.10 Verifica
3.70 3.10 2.10 Verifica
* verificate le quote sul sito

La lavagna dei bookmakers parla chiaro: il Palermo è avanti nei pronostici e per il Sudtirol tenere il trend positivo di inizio stagione sarà complesso. Non si tratterà di un Davide contro Golia, perlomeno non in questa fase di stagione, ma i ragazzi di Pippo Inzaghi hanno l’occasione di lanciare il primo, pesante, segnale della stagione.

La nostra analisi di Sudtirol-Palermo

Il Palermo si approccia alla sfida con delle statistiche abbastanza favorevoli: delle ultime 5 partite col Sudtirol i rosanero ne hanno portate a casa ben 3. Lo scorso anno, al Druso, i rosanero riuscirono ad imporsi per 3-1 in uno dei pochi acuti di un anno terribile.

  • Precedenti favorevoli al Palermo nelle sfide tra le due squadre: i rosanero hanno vinto 3 degli ultimi 5 incontri
  • Palermo a caccia di riscatto dopo l’ultimo pareggio casalingo contro il Frosinone: per Inzaghi obiettivo vetta della classifica
  • L’ultima sfida allo stadio Druso tra le due squadre è finita 1-3 a favore del Palermo: in rete anche Diakité
  • Il Sudtirol ha segnato 4 gol nelle prime due partite: assieme al Cesena è il miglior attacco del campionato
  • Fabrizio Castori ha affrontato il Palermo ben 11 volte in carriera: il bilancio è di 1 vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte

Per Fabrizio Castori, veterano della Serie B, contro il Palermo non è mai andata benissimo: negli 11 precedenti, infatti, ha vinto solamente una volta. Occhio ai bomber col Palermo che proverà ad innescare al meglio la coppia d’oro Brunori-Pohjanpalo. L’attacco del Sudtirol, al momento, è il migliore di tutto il campionato.

Qui Sudtirol

Per Fabrizio Castori abbondanza un po’ in tutti i reparti: in difesa reparto affidato come sempre a Masiello mentre i dubbi sono in avanti. Problemi in avanti con Merkay out: si va verso il tandem Pecorino-Odogwu. Sulla destra confermato El Kauoakibi, in gol contro la Sampdoria.

Qui Palermo

Per Pippo Inzaghi tutti a disposizione: confermatissima la difesa a 3 con Diakité, Ceccaroni e Bani mentre in mediana la regia dovrebbe essere affidata a Ranocchia. Dubbio Palumbo: il colpaccio estivo ha lavorato per rimettersi in condizione e si candida alla titolarità nella difficile sfida del Druso contro il Sudtirol.

Sudtirol-Palermo: probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Pietrangeli, Masiello, Kofler; El Kauoakibi, Tait, Casiraghi, Coulibaly, Davi; Pecorino, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Diakité, Ceccaroni, Bani; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo, Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Sudtirol-Palermo: dove vederla in tv

La sfida del Druso tra Sudtirol e Palermo sarà visibile, come tutta la Serie B, su DAZN in base ai pacchetti che prevedono la visione del campionato. La partita sarà disponibile anche su LaB Channel, canale creato dalla Lega B lo scorso dicembre fruibile su Prime Video e su OneFootball TV.

Sudtirol-Palermo: i nostri consigli

Il nostro pronostico Sudtirol-Palermo è 2. I rosanero di Filippo Inzaghi, seppur in una partita molto insidiosa, hanno l’occasione enorme di far capire che il campionato, quest’anno, potrebbe pendere pesantemente dalla parte dei siciliani visto il grande mercato e il valore aggiunto in panchina. Per il Sudtirol sarà difficile resistere.

Un altro mercato molto interessante è Goal: entrambe hanno dimostrato che i gol sanno farli e dunque occhio ad una partita con entrambe a segno. Per quanto riguarda i singoli si va sull’usato sicuro: Joel Pohjanpalo Marcatore Sì è un mercato potenzialmente succoso viste le abilità sotto porta del finlandese, re della cadetteria.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top