Sampdoria-Modena: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 22.08.2025

Il Ferraris riapre le porte per ospitare la 1ª giornata di Serie B 2025/26. Nel nostro pronostico Sampdoria-Modena capiremo che tipo di partita ci si può aspettare tra due squadre ambiziose.

Serie B
25/0820:30
1
* verificate le quote sul sito

Per la sfida valida per la prima giornata della Serie B 2025-2026, la Sampdoria dell’esordiente Massimo Donati ospita il Modena, super ambizioso, dell’ex di turno Andrea Sottil. I blucerchiati sono a caccia di riscatto dopo il disastro della scorsa stagione tra retrocessione sul campo e successiva salvezza dopo il caos Brescia.

Di contro un Modena che sul mercato si è mosso benissimo e che ha l’obiettivo dichiarato di entrare a far parte dei playoff. Una partita che si giocherà in uno stadio infuocato con la Sampdoria che ha fatto registrare il record di abbonati in questa stagione di Serie B.

Quote Sampdoria -Modena

Alla luce di quanto visto lo scorso anno e di quanto fatto sul mercato, le quote Sampdoria-Modena dimostrano che c’è sì una favorita ma che la partita è aperta ad ogni esito. I blucerchiati, però, contano sul fattore casa e sulla rivalsa e queste due variabili non sono da poco.

Sampdoria -Modena
Bookmaker 1 2 Link
2.20 3.10 3.40 Verifica
2.15 3.05 3.40 Verifica
2.15 3.00 3.50 Verifica
* verificate le quote sul sito

Come evidenzia la lavagna dei bookmakers, il pronostico pende dalla parte della Sampdoria. I blucerchiati sono costretti a partire col piede giusto e il successo è dato poco sopra il 2. Il Modena, forte della squadra ottima messa in piedi, può provare il colpo esterno ad una quota attorno ai 3.40.

La nostra analisi di Sampdoria-Modena

La partita dello Stadio Ferraris si prospetta molto equilibrata tra due squadre che probabilmente lotteranno in tutto il campionato per obiettivi simili. La Sampdoria ha dalla sua parte la statistica: il Modena, negli ultimi 14 anni, non ha mai vinto con i blucerchiati ed è reduce da due sconfitte nella passata stagione.

  • La Sampdoria ha vinto entrambi gli scontri diretti nella precedente stagione di Serie B
  • Dal 2011 ad oggi la Sampdoria non ha mai perso col Modena nelle 6 sfide giocate
  • Il Modena ha concluso la scorsa stagione all’11° posto, salvandosi in maniera tranquilla
  • La Sampdoria lo scorso anno si è salvata ai playout battendo la Salernitana
  • Massimo Coda a caccia del record: con un gol diventerebbe il miglior marcatore di tutti tempi della Serie B

Fari puntati su Massimo Coda: il re del gol è a un passo dalla storia e con una rete diventerebbe il massimo goleador di tutti i tempi in Serie B. Per i blucerchiati uno stato di forma buono, perlomeno per quanto visto in Coppa Italia nella sconfitta contro lo Spezia arrivata solo ai rigori.

Qui Sampdoria

La Sampdoria ha ufficializzato Cherubini che probabilmente troverà subito spazio a partita in corso. Per la squadra di Donati identità già ben precisa nonostante le poche settimane di lavoro: difesa lievemente in emergenza ma collaudata durante il ritiro. Attacco affidato, ovviamente, a Massimo Coda con il nuovo acquisto Cuni a supporto.

Qui Modena

Per il Modena di Sottil minuti nelle gambe e consapevolezza nella sconfitta in Coppa Italia col Torino. Occhi puntati sui nuovi con Zanimacchia pronto a consacrarsi. Dubbi su Pedro Mendes: il bomber ha avuto dei problemini fisici e le sue condizioni sono da monitorare. Out il jolly difensivo Dellavalle.

Sampdoria-Modena: probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Vulikic; Depaoli, Ferri, Henderson, Bellemo, Benedetti; Cuni, Coda. Allenatore: Donati

Modena (3-5-2): Chichizola; Adorni. Tonoli, Nieling; Zampano, Santoro, Pyythia, Gerli, Zanimacchia; Caso, Defrel. Allenatore: Sottil

Sampdoria-Modena: dove vederla in tv

La partita tra Sampdoria e Modena valida per la prima giornata della Serie B 2025-2026 sarà visibile su DAZN, negli abbonamenti che comprendono la possibilità di poter vedere la Serie B. La sfida sarà visibile anche su LaB Channel, canale della Lega B su Amazon Prime Video.

Sampdoria-Modena: i nostri consigli

Il nostro pronostico Sampdoria-Modena è 1. Seppur in una sfida equilibrata, i blucerchiati sono favoriti contro i Canarini allenati da Sottil. Massimo Donati ha fatto gruppo sin da subito e le scorie super negative della scorsa stagione sembra stiano svanendo poco a poco. Lo stadio, inoltre, sarà quasi sold out.

Un altro mercato interessante è Massimo Coda Marcatore Sì: il bomber difficilmente fallisce gli appuntamenti con la storia e nella sfida al Modena gli si presenterà dinanzi quello più importante della sua carriera. La tensione all’inizio potrebbe essere palpabile: X 1° tempo è un altro consiglio da potervi dare.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top