Il pronostico Juve Stabia – Spezia

6ª contro 3ª in classifica. Scontro da non perdere quello tra gialloblù e bianconeri, indubbiamente protagonisti della 13ª giornata di Serie B. Analisi, statistiche ed ultime notizie nel nostro pronostico Juve Stabia – Spezia.
Intro al match
Juve Stabia – Spezia sarà uno dei match da tenere d’occhio di questo fine settimana di Serie B. Una sfida che propone una formazione ancora imbattuta, lo Spezia, sfidarne una che dopo uno splendido inizio di stagione, si è un po’ persa. 3 pareggi consecutivi contro Cosenza, Sassuolo e Carrarese per la squadra di casa, adesso in cerca di una vittoria che manca da un paio di settimane.
Discorso piuttosto diverso per gli ospiti, che con 6 pareggi ma anche 6 vittorie, vivono un periodo strapositivo che dura ormai da tanti mesi, iniziato già nelle ultime giornate della scorsa annata di Serie B. Per i bookmaker è lo Spezia la squadra favorita alla conquista dei 3 punti, e così come la Juve Stabia non avrà alcun giocatore indisponibile.
Stato di forma Juve Stabia
Guido Pagliuca prosegue la sua avventura al timone dei gialloblù a suon di pareggi. Dopo la sconfitta casalinga subita contro la Cremonese infatti, la Juve Stabia ne collezionati ben 3. La vittoria manca da 5 giornate, con l’ultima che risale alla trasferta contro la Sampdoria, battuta 2-1.
Difficile ambire ai 3 punti contro questo Spezia, in una gara che si prevede sicuramente intensa e contro cui Pagliuca dovrebbe schierare così il suo solito 3-5-2: Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Buglio, Leone, Pierobon, Fortini; Maistro, Adorante. Nessun giocatore assente tra le fila degli aquilotti, con Andrea Adorante che proverà in tutti i modi ad aumentare il proprio bottino personale di gol, al momento a quota 5.
Stato di forma Spezia
Lo Spezia di Luca D’Angelo si conferma, settimana dopo settimana, la squadra più in forma del campionato. Nonostante i bianconeri continuino ad occupare il 3º posto, ma a soli 3 punti dal Pisa ed 1 dal Sassuolo, la formazione dell’Alberto Picco è ancora l’unica con la voce “0 sconfitte”.
Un fattore non indifferente, che psicologicamente aiuta molto allenatore e giocatori, che non sanno più cosa significhi perdere. Di fatto, questo non accade dal 13 aprile. Con Sarr che sembra ormai recuperato, D’Angelo dovrebbe intanto presentarsi al Romeo Menti giocando a specchio. Il modulo sarà dunque il 3-5-2, ma con quasi sicuramente i seguenti interpreti: Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Vignali, Esposito S., Nagy, Reca; Soleri, Esposito P.
Punti chiave
Risale a 4 anni fa l’ultimo precedente tra Juve Stabia e Spezia, che nella stagione 2019/2020 di Serie B vide le vespe vincere per 3-1. A distanza di 4 anni, con lo stesso obiettivo di raggiungere la Serie A, le due formazioni si rincontreranno. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Juve Stabia e Spezia che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Juve stabia, 2 Spezia, 1 pareggio
- Juve Stabia, 6ª in classifica con 17 punti: 4 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte (13 gol segnati, 13 subiti)
- Spezia, 3º in classifica con 24 punti: 6 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte (16 gol segnati, 8 subiti)
- Spezia, media gol subiti a partita: 0.6
- Juve Stabia, media gol segnati a partita: 1.1
La Juve Stabia non è di certo una delle squadre più pericolose in Serie B, ma in media riesce a segnare almeno un gol a partita. Farlo contro una formazione molto ben organizzata come lo Spezia non sarà semplice, soprattutto visto che si tratta della miglior difesa del campionato con sole 8 reti incassate.
Responso
Il nostro pronostico Juve Stabia – Spezia è X2. Una doppia chance a favore dello Spezia che risulta molto interessante considerando la quota e il momento di forma della squadra ligure. Vittoria possibile per gli ospiti, ma anche un pareggio potrebbe essere un risultato capace di accontentare entrambe le squadre.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Juve Stabia Spezia 10 Novembre 2024