Bari-Monza: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 29.08.2025

Il San Nicola apre le porte per la prima volta in stagione: nel nostro pronostico Bari-Monza capiremo che tipo di partita aspettarci nel capoluogo pugliese tra due squadre ambiziose.

Serie B
31/0821:00
S
V
Goal
* verificate le quote sul sito

Due squadre che puntano al vertice si sfidano nella seconda giornata della Serie B 2025/26: il Bari di Caserta, reduce dal KO col Venezia, ospita il Monza di Paolo Bianco, vittorioso all’esordio grazie al gol di Izzo. Due compagini con ambizioni altissime: la partita si prospetta elettrica e molto interessante.

Per entrambe cambiamenti radicali in estate e una certezza: i bomber, a secco nella prima giornata, vogliono sbloccarsi. Occhio alla fantasia dal centrocampo in su e ai duelli in tutte le zone del campo: sfida in cui i dettagli saranno decisivi, così come le individualità che non mancheranno.

Quote Bari-Monza

Come confermano le quote di Bari-Monza, la sfida sarà molto combattuta. I brianzoli sono favoriti ma non di tanto e il pareggio è un’opzione da non poter scartare, anzi. Lo status di neopromossa di cui gode la squadra di Bianco pesa nell’analisi degli esperti in vista del duello del San Nicola.

Bari -Monza
Bookmaker 1 2 Link
3.10 2.95 2.40 Verifica
3.10 3.00 2.45 Verifica
3.10 2.90 2.40 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il successo interno del Bari, come mostra la lavagna dei bookmakers, è dato oltre il 3: una quota alta e allo stesso tempo molto interessante. Il Monza è favorito ma, come spesso accade in Serie B, non di molto: oltre il 2.40. Le sorprese sono dietro l’angolo e i valori in campo lo dimostrano.

La nostra analisi di Bari-Monza

Una sfida che sa quasi di inedito: la partita Bari-Monza manca da quasi 20 anni con le due mai incrociatesi negli ultimi anni in nessuna competizione. Partita tutta da vivere, con alcune certezze: il rendimento del Bari in casa nel 2025 è stato ottimo fino a questo momento.

  • Bari e Monza non si affrontano in una gara ufficiale dal match di Coppa Italia del 19 agosto 2006
  • Il Monza ha vinto una sola competizione in trasferta nel 2025 (1-0 al BluEnergy Stadium contro l’Udinese)
  • Il Bari ha perso una sola gara in casa in Serie B nel 2025 (1-2 contro il Modena il 25 aprile)
  • Sia il Bari che il Monza hanno trovato il gol all’esordio nella Serie B 2025/26
  • Per il Monza trend da invertire in trasferta: nella scorsa Serie A ha segnato soltanto 6 gol fuori casa

Sia il Bari di Fabio Caserta che il Monza di Paolo Bianco hanno trovato la rete all’esordio in campionato ed è probabile che ciò accadrà anche al San Nicola. Per il Monza statistiche degli ultimi mesi ingolfate dal rendimento pessimo in Serie a: in B, con una corazzata, è un’altra storia.

Qui Bari

Tanti acquisti per Fabio Caserta anche dopo la prima giornata di Venezia: Leonardo Cerri arricchirà la batteria di attaccanti che contro il Monza sarà guidata sempre da Moncini. Attesa per Castrovilli e per il suo ritorno in campo dinanzi al suo pubblico dopo i minuti giocati al Penzo.

Qui Monza

Rientrato il caso Keita, Paolo Bianco spera che il mercato possa chiudere presto: tutti i gioielli sono ancora in rosa e dunque i brianzoli sono fortemente candidati alla promozione. Ballottaggi in avanti per l’ex allenatore del Frosinone vista la tanta abbondanza di calciatori di livello tutti a disposizione senza problemi fisici.

Bari-Monza: probabili formazioni

Bari (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Braunoder, Verreth, Castrovilli; Partipilo, Moncini, Sibilli. Allenatore: Caserta

Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Lucchesi, Ravanelli; Birindelli, Pessina, Obiang, Azzi; Ciurria, Caprari; Mota. Allenatore: Bianco

Bari-Monza: dove vederla in tv

La sfida del San Nicola tra Bari e Monza sarà visibile, come tutte le partite del campionato cadetto, su DAZN. La partita, inoltre, verrà trasmessa anche su LaB Channel, canale creato dalla Lega B fruibile su Amazon Prime Video e, dalla seconda giornata, su One Football TV.

Bari-Monza: i nostri consigli

Il nostro pronostico Bari-Monza è Goal. Entrambe le squadre hanno trovato la via della rete alla prima e, in generale, godono di grande potenziale offensivo e di equilibri difensivi da dover registrare. Una sfida frizzante ed incerta con entrambe a segno è dunque prevedibile.

Interessante anche l’1 del Bari: la quota è molto alta e la differenza tra le squadre, seppur esistente, non così netta. Per andare su un individuo, occhi puntati su Gabriele Moncini Marcatore Sì: il bomber dei padroni di casa può sbloccarsi dinanzi ai nuovi tifosi, magari colpendo di testa, specialità della casa.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top