Verona-Cremonese: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 12.09.2025

Nel nostro pronostico Verona-Cremonese gli approfondimenti più interessanti, le statistiche e le ultime dai campi del primo match del lunedì del 3° turno di Serie A 2025-26.

Serie A
15/0918:30
P
S
V
V
X
* verificate le quote sul sito

Introduzione al match

Il Bentegodi sarà teatro del posticipo del lunedì pomeriggio tra Verona e Cremonese. Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida con motivazioni e storie diverse, ma con un unico obiettivo comune: raccogliere punti preziosi per risalire la classifica. La partita promette emozioni, considerando l’equilibrio evidenziato negli ultimi confronti diretti.

Sarà interessante vedere il debutto di Jamie Vardy in maglia grigiorossa arrivato in questa sessione di mercato alla corte di Davide Nicola. Per il campione d’Inghilterra con il Leicester di Claudio Ranieri si tratta del debutto assoluto nel nostro massimo campionato.

Quote Verona-Cremonese

L’ultimo confronto diretto tra Hellas Verona e Cremonese, andato in scena nell’aprile 2023, si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che riflette l’equilibrio tra le due formazioni. Negli ultimi cinque incontri, entrambe le squadre hanno ottenuto due vittorie ciascuna e un pareggio. Questo equilibrio rende la sfida di lunedì ancora più avvincente, con entrambe le squadre determinate a ottenere il massimo risultato possibile.

Verona-Cremonese
Bookmaker 1 X 2 Link
2.50 3.00 3.10 Verifica
2.40 3.15 3.20 Verifica
2.40 3.05 3.15 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote Verona-Cremonese propendono per il successo dei padroni di casa proposto tra 2.40 a 2.50, il pareggio tra 3.00 e 3.10 e la vittoria degli ospiti viene fissato tra 3.10 e 3.20.

La nostra analisi di Verona-Cremonese

L’ultimo risultato dell’Hellas Verona, una pesante sconfitta per 0-4 contro la Lazio, ha messo in evidenza alcune delle fragilità della squadra guidata da Paolo Zanetti. Nonostante un attacco capace di creare occasioni, la difesa si è rivelata spesso vulnerabile, concedendo troppe reti agli avversari. Zanetti, conosciuto per il suo approccio pragmatico, dovrà lavorare sulla solidità difensiva e sulla capacità del suo attacco di finalizzare le occasioni create.

  • L’Hellas Verona è una delle tre squadre ad aver concesso il maggior numero di tiri totali in questo campionato: 36
  • L’Hellas Verona è imbattuto nelle quattro sfide casalinghe contro la Cremonese in Serie A
  • L’Hellas Verona ha trovato il gol in ben sette delle otto sfide contro la Cremonese in Serie A
  • Jamie Vardy è il giocatore che ha segnato il maggior numero di reti a partire dai 30 anni nella storia della Premier League: 111
  • Amin Sarr è uno dei due calciatori ad aver tentato il maggior numero di dribbling (5) senza ancora riuscire a portarne a termine uno in questo campionato

Il successo per 3-2 contro il Sassuolo ha evidenziato la capacità della Cremonese di reagire alle situazioni difficili. Nicola predilige un approccio tattico basato su una difesa solida e ripartenze veloci, una strategia che ha portato buoni frutti nelle recenti uscite. La Cremonese ha mostrato una buona coesione di squadra e un attacco capace di segnare con continuità.

Qui Verona

Il Verona sfrutta la pausa per riorganizzare le idee: Zanetti riflette sulla formazione da proporre contro la Cremonese. Tanti dubbi per il tecnico, che dovrebbe puntare su Sarr in avanti anche alla luce dell’operazione causa appendicite di Mosquera.

Qui Cremonese

La Cremonese accoglie i rientri di Bonazzoli e Barbieri, assenti nell’ultimo successo ottenuto contro il Sassuolo. Vardy scalpita, ma Nicola dovrebbe farlo accomodare inizialmente in panchina puntando su Vazquez e Sanabria.

Verona-Cremonese: probabili formazioni

Verona (3-4-1-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Ebosse; Cham, Serdar, Bernede, Frese; Harroui; Giovane, Sarr. All. Zanetti.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola.

Verona-Cremonese: dove vederla in tv

Verona-Cremonese, lunedì 15 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00. La piattaforma inglese detiene i diritti della Serie A sino alla stagione 2028-29.

Verona-Cremonese: i nostri consigli

Il nostro pronostico Verona-Cremonese è X. Il pareggio è il risultato più pronosticabile visti gli andamenti nelle due partite precedenti, nonchè l’esito dell’ultimo scontro diretto. Consigliamo, inoltre, di puntare anche su Goal: una situazione accaduta in 7 degli ultimi 10 precedenti.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top