Il pronostico Verona – Atalanta

Scritto da: Andrea Pertile il: 06.02.2025

Il sabato pomeriggio si apre con il match tra i gialloblù ed i nerazzurri di Gasperini: una partita tutt’altro che scontata. Il nostro pronostico Verona-Atalanta con le statistiche più interessanti e le probabili formazioni.

Serie A
08/0215:00
P
S
S
P
V
P
P
S
V
P
2 + Over 2.5
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

Il sabato del secondo turno di febbraio si apre con il match tra veronesi e bergamaschi, interessante testa-coda tra due squadre rispettivamente in lotta per la quarta salvezza consecutiva (Verona) ed il primo storico scudetto (Atalanta), a seguito del primo trofeo continentale conquistato lo scorso anno.

Entrambi i club sono intervenuti nella sessione invernale del mercato di riparazione per sopperire ad infortuni ed aumento della qualità della rosa. I bergamaschi hanno acquisito Daniel Maldini e Stefan Posch; tra gli acquisti più rilevanti del Verona, Oyekoge, Slotsager e Niasse.

Stato di forma Verona

Il Verona cerca punti fondamentali per la salvezza nonostante abbia perso un giocatore fondamentale cone Belahyane, trasferitosi alla Lazio. In tredicesima posizione a +1 sulla zona retrocessione, nel turno precedente i gialloblù hanno conquistato un importante successo contro il Monza (vittoria per 1-0), rivale per la lotta retrocessione.

I gialloblù cercano ora la seconda vittoria consecutiva contro l’Atalanta, squadra già battuta in passato. Per quanto riguarda le formazioni, coppia inedita a centrocampo per Zanetti: pronti Niasse e Bernede, nuovi acquisti quindi già in campo. Suslov sulla trequarti a sostegno di Mosquera e Sarr.

Stato di forma Atalanta

La formazione di Gasperini non sta attraversando un momento facile: la vittoria manca da tre gare, con due pareggi contro Barcellona e Torino e la più recente sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna (1-0 il risultato), che ha fatto uscire di scena la Dea dal trofeo nazionale ai quarti di finale. Serve una scossa per non allontanarsi ulteriormente dal primo posto occupato dal Napoli, ora a -7.

Con gli uomini contati, Gasperini opterà per Posch verso l’esordio dal 1′, così come Maldini. Soliti ballottaggi sulle fasce, stagione finita sia per Scalvini che per Scamacca. Carnesecchi ancora ai box, gioca Rui Patricio. Nuovi acquisti anche in questo caso subito disponibili.

Punti chiave

Nell’ultimo precedente tra le due formazioni disputatosi lo scorso 26 ottobre, i Bergamaschi surclassarono i gialloblù con un perentorio 6-1, in una partita a senso unico. Vediamo ora le cinque statistiche più interessanti di questo secondo match della 24 ª giornata.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 5 vittorie Atalanta
  • Primi marcatori: Retegui (Atalanta, 16), Tengstedt (Verona, 6)
  • Atalanta subisce reti da 4 partite consecutive
  • Negli ultimi 5 scontri diretti, il Verona ha subito sempre almeno un gol contro l’Atalanta
  • Media gol subiti a gara Verona: 2.06

Reduci dal pesante risultato dell’andata, il Verona potrà affrontare questa partita con timore. Tuttavia, la squadra di Zanetti si è dimostrata una castiga grandi: allo Stadio Bentegodi, nel girone di andata, sono cadute sia il Napoli, sia la Roma (una delle ultime uscite di Juric).

Responso

Il nostro pronostico Verona-Atalanta è 2 + Over 2.5. In ben 3 occasioni su 5, la formazione di Gasperini ha battuto i gialloblù segnando complessivamente più di due gol. Una previsione che potrebbe verificarsi nuovamente, vista anche la voglia di riscatto dei nerazzurri dopo gli ultimi mezzi passi falsi in tutte le competizioni.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top