Il pronostico Udinese – Monza

Scritto da: Andrea Pertile il: 07.05.2025

I bianconeri, ormai salvi, vogliono chiudere in bellezza il campionato battendo i brianzoli già retrocessi. Nel nostro pronostico Udinese – Monza le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
11/0512:30
S
S
S
P
V
S
S
S
S
S
1+Under 3.5
snai

Intro al match

Il lunch match della 36ª giornata di Serie A 2024/25 vedrà contrapposte Udinese e Monza: entrambe le formazioni non hanno più nulla da chiedere al campionato ed affronteranno questi ultimi impegni migliorando le loro statistiche.

I friulani hanno tentato anche un possibile assalto alla Conference League, tuttavia i risultati incerti degli ultimi match hanno fatto rimandare alla prossima stagione il ritorno in Europa, raggiungendo comunque una salvezza conquistata con largo anticipo rispetto alla scorsa stagione.

Stato di forma Udinese

L’Udinese arriva a questo incontro con un morale rinfrancato dopo una vittoria cruciale per 2-1 in trasferta contro il Cagliari. Questo successo ha interrotto una serie negativa di risultati che aveva visto i friulani raccogliere solo una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Con quattro punti in classifica in più rispetto alla fatidica quota salvezza, i friulani hanno raggiunto il proprio obiettivo stagionale e possono ora programmare la nuova annata sportiva.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Runjaic potrà contare su un Lucca recuperato e in lizza per una maglia da titolare: può affiancare Davis. Zarraga insidia Lovric nella zona nevralgica. Per i friulani tradizionale modulo 3-5-2 largamente adottato in questa stagione dal Runjaic.

Stato di forma Monza

Il Monza saluta la Serie A dopo tre stagioni consecutive di permanenza e punterà al ritorno nel massimo campionato già a partire dalla prossima annata in cadetteria. Dopo la sconfitta per 4-0 maturata nel turno precedente dall’Atalanta, ora l’obiettivo della squadra di Nesta è chiudere il campionato con almeno un successo malgrado la caratura degli avversari da affrontare nelle prossime due giornate.

In riferimento al possibile undici iniziale, contro l’Udinese Nesta dovrà far fronte alle solite tante assenze, compreso l’ultimo infortunato Caldirola. Chance per Lekovic in difesa, Bianco in cabina di regia a centrocampo. Caprari e Mota Carvalho in attacco. Modulo previsto dall’ex tecnico della Reggiana: 3-5-2, con due difensori adattati ad esterni di centrocampo.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra brianzoli e friulani risale allo scorso 9 dicembre 2024, con la vittoria dei bianconeri per 1-2 grazie alle reti di Lucca e Bijol, oltre al momentaneo pareggio di Kyriakopoulos per la squadra lombarda. Vediamo ora le cinque statistiche più interessanti del match.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 pareggi, 1 vittoria Monza, 1 Udinese
  • Primi Marcatori: Lucca (Udinese, 10); Mota (Monza, 5)
  • Il Monza non segna una rete da quattro partite consecutive
  • Nel turno precedente, l’Udinese è tornata al gol dopo un digiuno consecutivo di 6 incontri
  • Nell’ultimo incontro, il Monza ha raggiunto il Verona nella classifica delle peggiori difese: entrambe con 63 reti subite

Da tenere d’occhio: per l’Udinese Lorenzo Lucca, che dopo aver ritrovato il posto da titolare punta a chiudere la stagione ritornando al gol, così come Mota del Monza (in scadenza di contratto), vuole chiudere la propria avventura in maglia biancorossa regalando almeno un’altra vittoria ai brianzoli.

Responso

Il nostro pronostico Udinese-Monza è 1+Under 3.5. La squadra di Runjaic rimane favorita al successo, tuttavia il risultato complessivo sarà di meno di tre gol, una situazione sempre verificatasi in tutti e cinque ultimi scontri diretti tra le due compagini; incontri tutti svoltisi in Serie A.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 515€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top