Il pronostico Udinese – Milan

Scritto da: Andrea Pertile il: 09.04.2025

La 32ª giornata di Serie A 2024/25 si apre con una partita che ha la valenza di uno scontro diretto per le residue speranze di qualificazione in Europa. Nel nostro pronostico Udinese-Milan le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
11/0420:45
V
P
S
S
S
S
V
V
S
P
Gol
bwin
Su questa pagina

Intro al match

Sarà ancora l’Udinese ad aprire il nuovo turno di Serie A 2024/25 nel consueto anticipo del venerdi sera, in una partita che ha tutti i crismi di uno scontro diretto per l’ultimo posto in Europa che varrebbe la qualificazione in Conference League nella prossima stagione.

Nonostante l’Udinese arrivi da una serie di risultati negativi, la formazione di Runjaic può ritenersi già salva e vorrebbe concludere la stagione rientrando nel calcio continentale dopo circa 10 anni di assenza. Non ci sono alibi, invece, per i rossoneri, con la vittoria unico risultato contemplato per salvare una stagione sottotono.

Stato di forma Udinese

Gli uomini di Kosta Runjaić non vincono da 4 giornate di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte), ed avendo segnato solo due gol in questo periodo, è evidente che il problema sia nel reparto offensivo sia in quello arretrato, anche in virtù del precedente ko contro il Genoa per 1-0.

Con lo scopo di concludere l’attuale sequenza di tre sconfitte consecutive, il tecnico dei friulani spera di recuperare Thauvin: in caso di nuovo forfait, toccherà nuovamente a Bravo in tandem con Lucca. Lovric e Zarraga si contendono una maglia in mediana.

Stato di forma Milan

Dopo il pareggio per 2-2 in rimonta maturato contro la Fiorentina lo scorso sabato, un risultato che ha di fatto compromesso un eventuale arrivo in Champions per il Milan, i rossoneri arrivano a questa sfida senza aver vinto nessuna delle sue ultime tre partite ufficiali (2 pareggi, 1 sconfitta), subendo anche il gol di apertura in 5 delle ultime 6 partite.

Per quanto riguarda la formazione, anche Walker si è aggiunto alla lista degli indisponibili: operato per una frattura al gomito, tornerà a fine mese. Spazio per Jimenez sulla fascia destra, con Gabbia in pole su Thiaw per affiancare Tomori. Più Bondo di Musah, Jovic insidia Abraham.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra rossoneri e bianconeri friulani, che risale allo scorso ottobre, ha visto i milanesi all’epoca allenati da Fonseca imporsi con il risultato di 1-0. Vediamo ora le cinque statistiche più interessanti di questa gara che aprirà il secondo turno di aprile.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 3 vittorie Milan, 2 Udinese
  • Primi marcatori: Lucca (Udinese, 10); Pulisic (Milan, 9)
  • L’Udinese ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in 8 partite casalinghe consecutive (a fine primo tempo: 5 vittorie, 3 pareggi)
  • Il Milan subisce almeno una rete da 9 partite consecutive in tutte le competizioni
  • Il Milan ha trasformato soltanto uno dei 3 rigori calciati nelle ultime 4 trasferte

Giocatori da tenere d’occhio: 6 dei 10 gol di Lorenzo Lucca con l’Udinese in questa stagione di campionato sono stati i primi delle rispettive partite, inclusi gli ultimi 3 di fila. I primi 2 gol stagionali di Luka Jović con la maglia del Milan sono arrivati nelle ultime 2 partite di Serie A, ed i suoi ultimi 7 gol nella massima serie italiana sono arrivati tutti nella ripresa — una sequenza che include anche il gol del pareggio nel finale della vittoria per 3-2 dei rossoneri in questa stessa partita durante la scorsa stagione.

Responso

Il nostro pronostico Udinese-Milan è Gol. Nonostante gli ospiti rimangano favoriti alla vittoria, visto l’andamento delle ultime partite per entrambe le compagini, siamo certi che entrambe le formazioni andranno a segno in almeno una circostanza.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 565€
  • Top quote live
  • Streaming attivo
  • Quote maggiorate
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top