Udinese-Cagliari: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 03.10.2025

Nel nostro pronostico Udinese-Cagliari gli approfondimenti, le statistiche più interessanti e le probabili formazioni del match dell’ora di pranzo valido per il 6° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
05/1012:30
P
V
V
S
S
P
S
V
V
S
X
* verificate le quote sul sito

Il lunch match del 6° turno di Serie A 2025-26 propone l’interessante incontro Udinese-Cagliari di scena al Bluenergy Stadium. Con entrambe le squadre in classifica a 7 punti ciascuna, questa sfida rappresenta un’opportunità cruciale per entrambe le squadre di migliorare la propria posizione, oltre a riscattare le sconfitte maturate nel precedente turno.

La squadra di casa, allenata da Kosta Runjaic, ha perso per 3-1 in casa del Sassuolo dopo aver terminato il primo tempo sotto di due reti ed essersi esposta in attacco nella seconda frazione, mentre il Cagliari è stato battuto a sua volta per 2-0 dall’Inter di Chivu.

Quote Udinese-Cagliari

Le quote di Udinese-Cagliari propendono per il successo dei friulani, che possono contare sul fattore campo a proprio favore. Il tifo del pubblico servirà alla squadra di Runjaic per conseguire la prima vittoria stagionale in casa: al momento l’Udinese ha infatti raccolto una sconfitta contro il Milan ed un pareggio con il Verona.

Udinese-Cagliari
Bookmaker 1 X 2 Link
2.20 3.20 3.60 Verifica
2.15 3.15 3.65 Verifica
2.20 3.10 3.60 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria dell’Udinese) resta quindi l’opzione con la quota più bassa, proposta tra 2.10 e 2.20. Il pareggio viene bancato tra 3.90 e 4.00, mentre il potenziale successo dei ragazzi di Pisacane viene proposto tra 3.60 e 3.65.

La nostra analisi di Udinese-Cagliari

L’Udinese ha avuto un avvio di campionato piuttosto altalenante, con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Attualmente i friulani occupano all’11° posto in classifica con una differenza reti passiva di -3 (5 fatti ed 8 subiti): segno di una certa difficoltà nel mantenere la porta inviolata. Con una media di 1 gol segnato e 1.25 gol subiti a partita, Runjaic dovrà lavorare sull’equilibrio tra attacco e difesa per ottenere risultati più costanti. Sarà fondamentale un miglioramento complessivo nelle prestazioni casalinghe se l’Udinese vuole mirare a posizioni più elevate in classifica.

  • Il Cagliari è la squadra contro cui l’Udinese ha vinto più gare in Serie A: 29
  • L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime otto gare di Serie A disputate nell’anticipo domenicale delle 12.30
  • L’Udinese è una delle due formazioni di questo campionato insieme al Torino a non aver ancora segnato un gol nell’ultima mezz’ora di gioco
  • L’Udinese non ha trovato la vittoria in nessuna delle ultime sette gare casalinghe di Serie A
  • Il Cagliari ha vinto solo due delle ultime 12 gare esterne disputate in Serie A

Al 10° posto in classifica e con una differenza reti di 5 fatte e 5 subite (pieno equilibrio), il Cagliari ha al momento una difesa più solida rispetto all’Udinese, pur avendo registrato lo stesso numero di vittorie e sconfitte. In generale i sardi hanno offerto buone prestazioni complessive, soprattutto nelle prime frazioni di gioco, dimostrando solidità, personalità e convinzione nei propri mezzi anche lontano dalle mura amiche.

Qui Udinese

Esclusione per Palma dopo la prova totalmente insufficiente del Mapei Stadium: Bertola in vantaggio su Goglichidze per prendere il posto del classe 2008. Lovric spera nel sorpasso a Piotrowski, non ci sarà Bravo: lo spagnolo è impegnato in Cile per disputare i Mondiali Under 20. Buksa al rientro con una maschera protettiva dopo la frattura allo zigomo.

Qui Cagliari

Parte ufficialmente il dopo Belotti in casa Cagliari: Borrelli in tandem con Sebastiano Esposito. Zè Pedro verso la conferma tra i tre di difesa. Nessun squalificato; tra gli infortunati, oltre all’ex Torino assenti anche Radunovic e Zappa.

Udinese-Cagliari: probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Davis, Zaniolo. All. Runjaic.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zè Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Sebastiano Esposito, Borrelli. All. Pisacane.

Udinese-Cagliari: dove vederla in tv

Udinese-Cagliari sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 12.00.

Udinese-Cagliari: i nostri consigli

Il nostro pronostico Udinese-Cagliari è X. Vista la situazione di classifica e l’andamento dei risultati, il pareggio è un risultato tutt’altro che improbabile in questo match. Del resto parliamo di un esito che si è verificato in 4 degli ultimi 7 scontri diretti.

Per chi desidera puntare sulle reti totali, consigliamo l’Over 2.5, accaduto in 4 degli ultimi 6 precedenti. Infine, per quanto riguarda le marcature, occhio nuovamente a Sebastiano Esposito che potrebbe realizzare il primo gol in maglia rossoblù.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close