Sassuolo-Roma: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 23.10.2025

Nel nostro pronostico Sassuolo-Roma le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del primo match della domenica pomeriggio valido per l’8° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
26/1015:00
V
S
V
V
P
S
V
V
V
S
2
* verificate le quote sul sito

La domenica pomeriggio dell’8° turno di Serie A 2025-26 propone due importanti sfide, una di queste è Sassuolo-Roma. I padroni di casa puntano a prolungare la striscia positiva di risultati ora ferma a 3 partite (2 vittorie ed un pareggio), mentre la squadra di Gasperini vuole ripartire a fare risultati utili dopo il passo falso registrato contro l’Inter.

La Roma potrebbe diventare la prima squadra a vincere sette trasferte contro il Sassuolo in Serie A: finora sei successi giallorossi, quattro pareggi e una vittoria neroverde (arrivata il 1° febbraio 2020 per 4-2) in 11 precedenti tra le due formazioni al Mapei Stadium.

Quote Sassuolo-Roma

Le quote Sassuolo-Roma propongono il successo degli ospiti che sono in piena lotta per un posto Champions, competizione a cui i giallorossi non partecipano dalla stagione 2018-19: sette lunghi anni di assenza dalla massima competizione europea.

Sassuolo-Roma
Bookmaker 1 X 2 Link
4.20 3.45 1.87 Verifica
4.25 3.55 1.89 Verifica
4.50 3.50 1.80 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 2 (vittoria della Roma) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 1.80 e 1.89. Il pareggio viene bancato tra 3.45 e 3.55, mentre il potenziale successo del Sassuolo viene proposto tra 4.20 e 4.50.

La nostra analisi di Sassuolo-Roma

Il Sassuolo si presenta a questo incontro con un bilancio di 10 punti nelle prime 7 partite di Serie A, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. La differenza reti dei neroverdi è bilanciata, con 8 gol segnati e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque partite di Serie A, la squadra di Grosso ha mostrato segni di crescita ottenendo tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il Sassuolo arriva da un pareggio per 0-0 contro il Lecce.

  • Solo nello 0-0 del 18 maggio 2019 la Roma non ha segnato in casa degli emiliani; nelle altre 10 partite giallorossi a segno 20 volte
  • La Roma è la miglior difesa della Serie A 2025/26
  • Fra Fabio Grosso e Gian Piero Gasperini secondo incontro ufficiale
  • Nel 2025 nessuna squadra ha guadagnato più punti della Roma in trasferta nei top 5 campionati europei: 32 in 13 match fuori casa
  • La Roma è la squadra contro cui Andrea Pinamonti ha realizzato più gol in Serie A: 5

La Roma arriva a questa partita dopo una sconfitta di misura per 1-0 contro la squadra allenata da Christian Chivu, che ha interrotto la loro serie positiva di 5 vittorie consecutive in Serie A. Attualmente seconda in classifica con 15 punti, la Roma presenta a un attacco efficace e una difesa solida, con una differenza reti di 7 gol fatti ed appena 3 subiti.

Qui Sassuolo

Grosso è intenzionato a confermare in blocco la squadra di Lecce. L’unica novità potrebbe essere Thorstvedt, mentre Koné scalpita. Fadera e l’ex Volpato armi a gara in corso per il Sassuolo. Nessun squalificato tra i neroverdi.

Qui Roma

Gasperini perde Angelino ed è intenzionato a schierare una Roma senza centravanti puro e con Dybala in avanti. Soulé e Pellegrini alle spalle della Joya. Riecco Bailey, che si accomoda inizialmente dalla panchina. Nessun squalificato tra i giallorossi.

Sassuolo-Roma: probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini.

Sassuolo-Roma: dove vederla in tv

Sassuolo-Roma sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 12.00. L’incontro sarà proposto anche su DAZN 214, inserito nel bouquet satellite di Sky.

Sassuolo-Roma: i nostri consigli

Il nostro pronostico Sassuolo-Roma è 2. I giallorossi presentano una rosa notevolmente superiore alla formazione di casa e per questo sono i favoriti alla vittoria. Gasperini ha portato nella capitale il proprio modo di gioco, che prevede una proiezione più offensiva rispetto ai propri precedessori.

Per chi desidera puntare sulle reti totali, consigliamo l’Over 2.5, mercato che si è verificato in 3 degli ultimi 5 scontri diretti più recenti. Sul fronte marcatori, occhio a Pinamonti del Sassuolo: l’italiano potrebbe gonfiare la rete avversaria per la sesta volta con 6 maglie diverse.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close