Sassuolo-Lazio: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 11.09.2025

Nel nostro pronostico Sassuolo-Lazio gli approfondimenti, le statistiche più interessanti e le ultime dai campi di questo match del 3° turno di Serie A 2025-26 che vede contrapposti Maurizio Sarri e Fabio Grosso.

Serie A
14/0918:00
S
S
S
V
2
* verificate le quote sul sito

Introduzione al match

Nel posticipo della domenica pomeriggio, il Mapei Stadium sarà il teatro dell’atteso scontro tra Sassuolo e Lazio. I due club si presentano con stati di forma differenti, ma con la determinazione comune di ottenere i tre punti, in particolare per la formazione di casa ancora ferma a 0 punti in classifica.

Il Sassuolo ha perso per 0-2 entrambi gli ultimi due incontri casalinghi contro la Lazio in Serie A, mancando l’appuntamento con il gol tante volte quante nei precedenti 9 confronti interni. Tuttavia i neroverdi non hanno mai subito tre sconfitte di fila contro i biancocelesti nella competizione.

Quote Sassuolo-Lazio

L’ultimo incontro tra Sassuolo e Lazio si è concluso con un pareggio per 1-1 (nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 con i neroverdi già retrocessi): un risultato che ha dimostrato l’equilibrio tra le due squadre nelle occasioni precedenti. Questo precedente potrebbe influenzare l’approccio tattico di entrambe le compagini nell’imminente sfida, con la squadra di Grosso proiettata verso l’attacco.

Sassuolo-Lazio
Bookmaker 1 X 2 Link
3.55 3.50 2.05 Verifica
3.60 3.60 2.05 Verifica
3.40 3.40 2.05 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote Sassuolo-Lazio vedono la vittoria dei biancocelesti come risultato più probabile fissato a 2.05, il pareggio è intervallato tra 3.40 e 3.50. Poco superiore al pareggio il successo del Sassuolo, quotato tra 3.40 e 3.60.

La nostra analisi di Sassuolo-Lazio

Il Sassuolo ha avuto un inizio di stagione non positivo. Nelle ultime due partite, i neroverdi hanno ottenuto due sconfitte: l’ultima per 2-3 in trasferta contro la Cremonese, ha evidenziato alcune problematiche difensive che Grosso dovrà affrontare per evitare ulteriori passi falsi. In attacco, il Sassuolo ha mostrato sprazzi di qualità, ma la mancanza di continuità è stata un fattore determinante nelle loro prestazioni.

  • La Lazio potrebbe perdere entrambe le prime due gare esterne di Serie A per la seconda stagione consecutiva, dopo quanto accaduto nel 2024/25
  • La Lazio è una delle tre squadre più prolifiche nel primo tempo di questo campionato, con tre gol segnati, a pari merito con Cremonese e Inter
  • Il Sassuolo è una delle due formazioni ad aver subito il maggior numero di gol nel primo tempo insieme all’Hellas Verona: 3
  • Il Sassuolo è la squadra contro cui Mattia Zaccagni ha segnato più gol in Serie A: 5
  • Domenico Berardi ha realizzato nove reti contro la Lazio in Serie A, solo contro tre squadre ha fatto meglio nel massimo campionato

La Lazio ha iniziato il proprio campionato con prestazioni altalenanti. Dopo una sconfitta in trasferta all’esordio contro il Como, la squadra ha risposto con una vittoria convincente per 4-0 contro l’Hellas Verona. I biancocelesti hanno mostrato un attacco efficace e una difesa solida, elementi che Sarri cercherà di consolidare ulteriormente nelle prossime partite. La trasferta contro il Sassuolo rappresenta un’occasione per dimostrare la propria consistenza fuori casa e per scalare ulteriormente la classifica.

Qui Sassuolo

Il Sassuolo accoglie nuovamente Koné, assente per squalifica contro la Cremonese, ma Vranckx al momento è in vantaggio. Grosso dovrebbe confermare il tridente Berardi-Pinamonti-Laurienté. In porta si profila il solito ballottaggio, con Muric leggermente avanti su Turati. Nessun squalificato tra le fila neroverdi.

Qui Lazio

La Lazio ritrova Romagnoli, mentre Isaksen rientra dopo la mononucleosi ma partirà dalla panchina. Restano fuori Patric e Lazzari, quest’ultimo fermo per un problema al polpaccio. Out anche Rovella: al suo posto Cataldi. Vecino in gruppo, tutto ok anche per Zaccagni. Anche per Sarri nessun giocatore assente per squalifica.

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

Sassuolo-Lazio: dove vederla in tv

Come di consueto, Sassuolo-Lazio sarà trasmessa da DAZN, con inizio collegamento alle ore 17.30. Il match sarà seguito anche da Sky Sport, visibile sia via satellite, sia nella piattaforma NOW: per l’occasione pre-partita dalle ore 17.15, e post-partita con commenti ed interviste.

Sassuolo-Lazio: i nostri consigli

Il nostro pronostico Sassuolo-Lazio è 2. Negli ultimi cinque scontri diretti, il bilancio pende nettamente a favore dei biancocelesti, con 4 vittorie ed un solo pareggio. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, consigliamo di puntare sulla rete di Zaccagni: come abbiamo visto, i neroverdi sono la vittima preferita dell’ex Hellas Verona.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top