Sassuolo-Genoa: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 31.10.2025

Nel nostro pronostico Sassuolo-Genoa le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche del primo match del lunedì sera valido per il 10° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
03/1118:30
V
V
P
S
V
S
S
P
S
S
Goal
* verificate le quote sul sito

Il monday night del 10° turno di Serie A 2025-26 si apre con la sfida tra Sassuolo e Genoa. Le due squadre arrivano da momenti opposti: i neroverdi cercano di consolidare una posizione stabile a metà classifica, mentre il Genoa è alla disperata ricerca di punti per risalire dal fondo della graduatoria.

Nei precedenti cinque scontri diretti notiamo come sia la squadra di Vieira ad aver primeggiato: i rossoblù, infatti, si sono imposti in due occasioni, tra cui quella più recente del maggio 2024. A seguire, una vittoria per gli emiliani ed un pareggio.

Quote Sassuolo-Genoa

Le quote Sassuolo-Genoa propongono il successo della squadra di Fabio Grosso, che ha raccolto lo stesso quantitativo di punti in casa (6) ed in trasferta (7) e potrà contare anche sul tifo del pubblico di casa.

Sassuolo-Genoa
Bookmaker 1 X 2 Link
2.40 3.00 3.15 Verifica
2.45 3.05 3.20 Verifica
2.40 3.00 3.10 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Sassuolo) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 2.40 e 2.45. Il pareggio viene bancato tra 3.00 e 3.05, mentre il potenziale successo del Genoa viene proposto tra 3.10 e 3.20.

La nostra analisi di Sassuolo-Genoa

Il Sassuolo arriva a questa sfida con uno stato di forma relativamente positivo. Con 13 punti ottenuti in 9 partite, gli uomini guidati da Grosso hanno finora registrato 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Recentemente i neroverdi hanno dimostrato resilienza, ottenendo una vittoria per 2-1 contro il Cagliari nell’ultima gara di campionato. La squadra ha segnato 10 gol e ne ha subiti 10, un bilancio neutro che riflette una certa solidità difensiva, sebbene ci sia margine di miglioramento in attacco.

  • La media gol nei precedenti tra Sassuolo Calcio e Genoa è di 3
  • Ultimo precedente: Genoa-Sassuolo 2-1 (12 febbraio 2024)
  • Il risultato più frequente tra Sassuolo Calcio e Genoa è 1-2. 4 partite sono terminate con questo risultato
  • Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite in trasferta
  • Primi marcatori: Pinamonti (Sassuolo, 3), Ekhator (Genoa, 1)

La situazione del Genoa è decisamente più critica. La squadra non è ancora riuscita a ottenere una vittoria in questa stagione di Serie A 2025-26, accumulando solo tre punti grazie a tre pareggi. Con sei sconfitte, il Genoa ha subito 13 gol e ne ha segnati appena 4, un dato che evidenzia problemi sia in attacco che in difesa. L’ultima sconfitta per 0-2 contro la Cremonese ha ulteriormente complicato le cose per Vieira, che sta cercando di trovare una soluzione per invertire la rotta al fine di evitare un esonero quasi certo in caso di ulteriore ko.

Qui Sassuolo

Grosso opterà per il tradizionale 4-3-3, con Berardi e Pinamonti titolari inamovibili nel reparto offensivo. Si va, quindi, verso una riconferma della formazione vittoriosa a Cagliari nel turno infrasettimanale.

Qui Genoa

Ultima spiaggia per Vieira, che non avendo molti uomini a disposizione (6 gli infortunati) dovrà fare di necessità virtù cercando di impostare la miglior formazione possibile con un modulo prettamente offensivo: si passa, quindi dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Ekuban unica punta.

Sassuolo-Genoa: probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Candé, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekuban. All. Vieira.

Sassuolo-Genoa: dove vederla in tv

Sassuolo-Genoa sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 18.00.

Sassuolo-Genoa: i nostri consigli

Il nostro pronostico Sassuolo-Genoa è Goal. Si tratta di un match delicato che entrambi i club non vorranno sbagliare, e per gli obiettivi che le due compagini si sono imposte questa opzione è la migliore. Anche le statistiche parlano chiaro: in tutti e 5 gli ultimi precedenti entrambe le squadre sono sempre andate a segno.

Consigliamo inoltre di puntare su Over 2.5. Questo mercato si è verificato in 4 degli ultimi 5 scontri diretti più recenti (tutti nel massimo campionato): segno, almeno negli anni passati, di due squadre che giocano a viso aperto cercando di effettuare la miglior prestazione possibile.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close