Il pronostico Roma – Parma
Il match dell’ora di pranzo della 17ª giornata propone la sfida tra giallorossi e gialloblù, entrambi reduci da una sconfitta. Le ultime dai campi ed il nostro pronostico Roma-Parma.
Il match dell’ora di pranzo della 17ª giornata propone la sfida tra giallorossi e gialloblù, entrambi reduci da una sconfitta. Le ultime dai campi ed il nostro pronostico Roma-Parma.
Roma-Parma aprirà la ricca domenica della penultima giornata del 2024 di questa Serie A. I giallorossi arrivano leggermente stanchi all’impegno contro gli emiliani a causa del match infrasettimanale vinto contro la Sampdoria, che è valso alla squadra di Ranieri il passaggio del turno ai quarti in Coppa Italia.
I giallorossi ci tengono a chiudere l’anno davanti il proprio pubblico con una vittoria, dopo il successo di due settimane orsono contro il Lecce, e soprattutto per dimenticare il duro ko di Como. Anche gli emiliani vogliono tornare a cambiare passo dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata contro una diretta concorrente per la salvezza.
I Capitolini occupano la dodicesima posizione con 16 punti in classifica, in coabitazione con Genoa e Lecce; i giallorossi “guidano” questo terzetto per la maggior differenza reti. In campionato, i ragazzi di Claudio Ranieri vengono da una bruciante sconfitta subita dal Como per 2-0, che rischia di far allontanare ulteriormente la Roma dalla lotta per l’Europa.
Per invertire questo trend, Claudio Ranieri dovrà decidere chi sulla fascia destra è nelle condizioni ottimali tra Celik ed Abdelhamid, con il saudita al momento in vantaggio. In mezzo al campo Le Fee e Paredes si giocano una maglia, mentre in avanti dovrebbe stare nuovamente fuori Dovbyk, con Dybala ancora ‘falso nove’.
Gli emiliani sono reduci da una sconfitta pesante contro il Verona per 2-3: un match dove la formazione di Pecchia ha subito le incursioni ed accelerazioni avversarie. Il Parma dista una sola lunghezza dalla Roma: si trova infatti al quindicesimo posto con 15 punti, appena poco fuori dalla zona retrocessione, fissata al momento a quota 14.
I ragazzi di Pecchia sono alla ricerca della seconda vittoria in trasferta di questo campionato: la prima ed unica risale al 9 novembre, nel successo per 2-1 ai danni del Venezia. L’ex tecnico dell’Hellas Verona farà affidamento su Cancellieri, nel tridente con Man e uno tra Hernani e Haj Mohamed alle spalle di Bonny. Ancora emergenza in difesa, con Leoni che partirà dal 1′.
Per risalire all’ultimo scontro diretto tra Roma e Parma, dobbiamo tornare indietro di tre anni. Era il 2021 quando le due compagini si affrontarono per l’ultima volta, con il successo per 2-0 degli emiliani. Al termine di quella stagione, il Parma retrocedette in Serie B.
Come si evince dai cinque punti chiave, il Parma presenta una situazione migliore per quanto concerne i gol a partita. Per tale ragione, la formazione di Pecchia darà filo da torcere alla Roma, che vorrà prevalere sugli ospiti per avvicinarsi quanto più possibile alle contendenti per un posto in Europa.
Il nostro pronostico Roma-Parma è Over 2.5. Nonostante sia la Roma la favorita alla vittoria, visti i risultati precedenti delle due squadre consigliamo di puntare sulla giocata con più di due gol, giacchè ci aspetterà un’intensa battaglia che durerà dal primo al novantacinquesimo minuto.