Parma-Udinese: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 27.11.2025

Nel nostro pronostico Parma-Udinese analizziamo le notizie aggiornate dalle squadre, le nostre valutazioni tecniche e i dati più rilevanti per orientare le vostre giocate sul match del sabato pomeriggio, in programma per la 13ª giornata di Serie A 2025-26.

Serie A
29/1115:00
P
S
S
P
V
V
S
V
S
S
1
* verificate le quote sul sito

Uno dei 2 anticipi del sabato pomeriggio del 13° turno della Serie A 2025-26 è Parma-Udinese. I ducali cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione tutt’altro che convincente. Dall’altra parte l’Udinese punta a consolidare la sua posizione a metà classifica cercando di sfruttare le recenti debolezze difensive dei crociati, che subiscono reti da 5 incontri consecutivi.

Sostanziale equilibrio nei 50 precedenti tra Parma e Udinese in Serie A (21 vittorie Parma, 11 pareggi, 18 successi Udinese); gli emiliani non hanno mai vinto negli ultimi 4 scontri diretti (1 pareggio e 3 sconfitte dai friulani).

Quote Parma-Udinese

Le quote Parma-Udinese propendono di poco per il successo dei padroni di casa, che presso le mura amiche hanno raccolto 6 degli 11 punti totalizzati in Serie A. Il precedente più recente tra le due compagini ha visto la vittoria dell’Udinese per 1-0 lo scorso 1 marzo 2025.

Parma-Udinese
Bookmaker 1 X 2 Link
2.65 3.20 2.80 Verifica
2.70 3.10 2.75 Verifica
2.70 3.10 2.80 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Parma) rappresenta l’opzione con la quota leggermente più bassa, quotata tra 2.60 e 2.70. Il pareggio viene bancato tra 3.10 e 3.20, mentre il potenziale successo dell’Udinese si assesta tra 2.75 e 2.80. Ogni risultato è quindi possibile.

La nostra analisi di Parma-Udinese

Il Parma si trova attualmente al 15° posto in classifica con 11 punti, una posizione che rispecchia una stagione finora complessa. La squadra ha ottenuto 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, con una differenza reti di -6 pari a 9 gol fatti e 15 incassati. Nell’ultimo incontro i crociati hanno sconfitto il Verona per 2-1, un risultato che potrebbe migliorare la loro fiducia e il rendimento in campo.

  • Il Parma è una delle 3 squadre della Serie A che ha collezionato più espulsioni: 2
  • L’Udinese è la squadra che subisce più reti nei primi 15’ del secondo tempo: 5
  • Primo scontro in campionato tra Grosso e Fabregas
  • Adrian Bernabè è uno dei 5 calciatori più sostituiti nella Serie A, in 10 occasioni
  • L’Udinese è la squadra a cui vengono fischiati più rigori contro: 4, come Fiorentina, Napoli e Milan

L’Udinese, sotto la guida di Runjaic, sta vivendo una stagione di alti e bassi. Attualmente al 10° posto con 15 punti, la squadra ha totalizzato 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Con una differenza reti di -8 pari a 12 marcature siglate e 20 incassate, i bianconeri devono migliorare la fase difensiva, un aspetto emerso abbondantemente nella recente sconfitta per 0-3 contro il Bologna.

Qui Parma

L’ultimo arrivato Guaita dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, con Corvi tra i pali al posto del lungodegente Suzuki. A sinistra torna Valeri, pronto a ‘soffiare’ il posto a Lovik. Oltre al portiere giapponese, assenti per infortunio Circati, Ndiaye e Frigan. Nessun squalificato tra i crociati.

Qui Udinese

Praticamente tutti a disposizione per Runjaic, che ha l’imbarazzo della scelta ma è pronto a confermare lo stesso undici del turno precedente. Nessun squalificato anche tra i friulani, con il tecnico bosniaco che continuerà con il consolidato modulo 3-5-2 ampiamente utilizzato in questo primo quarto di stagione.

Parma-Udinese: probabili formazioni

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Zaniolo. All. Runjaic.

Parma-Udinese: dove vederla in tv

Parma-Udinese sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 14.30.

Parma-Udinese: i nostri consigli

Il nostro pronostico Parma-Udinese è 1. Oltre a poter contare sul tifo dei propri sostenitori, la squadra di Cuesta arriva a questo match in una condizione migliore rispetto ai propri avversari: i ducali arrivano da una serie di 3 risultati utili consecutivi su 5, gli ospiti si presentano con appena una vittoria su 5 incontri (2 se consideriamo l’amichevole contro il Primorje del 13 novembre).

Per chi volesse puntare sul mercato dei marcatori, occhio a Mateo Pellegrino del Parma che con la doppietta di Verona è andato in doppia cifra di gol (su 27 presenze totali). Delle 10 reti realizzate, 8 sono arrivate con 4 doppiette, di cui 3 in Serie A ed 1 in Coppa Italia.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close