Parma-Torino: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 26.09.2025

Nel nostro pronostico Parma-Torino le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del posticipo del lunedì pomeriggio valido per il 5° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
29/0918:30
S
P
S
P
S
P
V
S
1° tempo X
* verificate le quote sul sito

Il 5° turno di Serie A 2025-26 si concluderà nella giornata di lunedì con gli ultimi due match. Ad aprire le danze nel posticipo pomeridiano, Parma-Torino. Questo rappresenta un incontro cruciale per entrambe le squadre, alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dai bassifondi del campionato.

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Emilia sono 20 con un bilancio di 10 successi del Parma, 6 pareggi e 4 vittorie del Torino. Leggermente avanti, sul piano degli scontri diretti, la squadra di casa.

Quote Parma-Torino

Le quote Parma-Torino dei migliori bookmakers fanno desumere un incontro dall’esito equilibrato, tuttavia la squadra di Carlos Cuesta  parte favorita per la vittoria finale a causa del fattore campo a propria disposizione.

Parma-Torino
Bookmaker 1 X 2 Link
2.15 3.20 3.40 Verifica
2.25 3.15 3.35 Verifica
2.25 3.00 3.60 Verifica
* verificate le quote sul sito

Per questo il segno 1 è l’opzione con la quota più bassa, quotato a 2.25. Il pareggio viene bancato tra 3.00 e 3.15, mentre il potenziale successo del Torino viene proposto tra 3.35 e 3.60.

La nostra analisi di Parma-Torino

Il Parma sta vivendo un inizio di stagione complicato, avendo raccolto solo 2 punti nelle prime quattro giornate. Con una differenza reti di -4 (1 fatta e 5 subite), i Crociati hanno dimostrato difficoltà sia in attacco che in difesa. L’ultimo incontro di Serie A ha visto il Parma portare a casa un pareggio senza reti contro la Cremonese, un risultato che, sebbene non negativo, non aiuta a migliorare la posizione in classifica.

  • Tra Carlos Cuesta e Marco Baroni incontro inedito
  • Saul Coco è l’unico giocatore di movimento del Torino che ha disputato tutti i minuti in programma nella Serie A 2025/26
  • Mateo Pellegrino ha segnato la sua prima e unica doppietta in Serie A proprio contro il Torino l’8 marzo 2025: risultato finale 2-2
  • Il Parma ha vinto solo una partita nelle ultime cinque disputate in casa contro il Torino: 3-2 il 30 settembre 2019
  • Il Parma ha perso solo una partita nelle ultime 7 gare al Tardini in Serie A: Parma-Como 0-1 del 3 maggio 2025

Il Torino, attualmente in 12ª posizione, ha avuto un avvio di campionato altalenante. Con una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte nelle prime tre partite, la squadra di Marco Baroni ha mostrato momenti di brillantezza alternati a prestazioni meno convincenti. La sconfitta per 0-3 contro l’Atalanta ha messo in luce alcune vulnerabilità difensive che l’allenatore dovrà affrontare. Tuttavia, il Torino ha dimostrato una certa solidità in trasferta, registrando una vittoria al di fuori delle mura amiche.

Qui Parma

Ndiaye parte dal 1’ in difesa, mentre Valeri va verso la conferma. In avanti Cutrone in vantaggio su Almqvist per far coppia con Pellegrino. Nessun squalificato tra i crociati.

Qui Torino

Baroni vuole cambiare qualche dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Solito dubbio in avanti con Simeone che parte avanti su Zapata, Aboukhlal spera in una maglia dal 1’. Maripan febbricitante, ma spera di recuperare. Ad eccezione dei lungodegenti Ilic e Schuurs, la squadra granata non presenta nessun tesserato squalificato.

Parma-Torino: probabili formazioni

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabè, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Torino (3-4-2–1): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Vlasic, Simeone. All. Baroni.

Parma-Torino: dove vederla in tv

Parma-Torino sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 18.00.

Parma-Torino: i nostri consigli

Il nostro pronostico Parma-Torino è 1° tempo X. Tale situazione si è verificata in 2 scontri diretti degli ultimi 5 più recenti. Inoltre, non essendo i due reparti offensivi molto prolifici in queste prime giornate di campionato, consigliamo di puntare sull’Under 2.5. Per quanto riguarda i marcatori, Simeone (Torino) e Cutrone (Parma) potrebbero essere gli autori delle reti che sbloccano l’incontro: entrambi hanno una rete all’attivo.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close