Parma-Milan: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 07.11.2025

Nel nostro pronostico Parma-Milan le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti dell’anticipo del sabato sera che chiuderà la prima giornata di gare dell’11° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
08/1120:45
S
P
P
S
S
P
V
P
P
V
Milan segna per primo
* verificate le quote sul sito

Il sabato dell’11° turno della Serie A 2025-26 si chiuderà con l’anticipo serale tra Parma e Milan. I crociati cercano di migliorare la propria posizione per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti puntano a restare nei piani alti della classifica per competere per lo scudetto. La sfida si prospetta interessante, con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere un risultato positivo per non compromettere il proprio cammino.

I precedenti ufficiali tra le due squadre al Tardini sono 34, con il bilancio che recita 9 vittorie del Parma (ultima 2-1, nella Serie A 2024-25), 10 pareggi (ultimo 1-1, nella Serie A 2018/19) e 15 successi del Milan (ultimo 3-1 nella Serie A 2020/21).

Quote Parma-Milan

Esaminando le quote Parma-Milan possiamo notare come sia il Milan il favorito alla vittoria finale. Negli ultimi 5 precedenti tra le due squadre, sono infatti 4 i successi della squadra ora allenata da Massimiliano Allegri contro solo una vittoria degli emiliani.

Parma-Milan
Bookmaker 1 X 2 Link
5.60 3.85 1.60 Verifica
5.70 3.95 1.61 Verifica
6.00 3.75 1.57 Verifica
* verificate le quote sul sito

I bookmakers presi in considerazione nella tabella propongono il segno 2 (vittoria del Milan) tra 1.57 e 1.61. Il pareggio viene bancato tra 3.75 e 3.95, mentre il potenziale successo del Parma viene proposto tra 5.60 e 6.00.

La nostra analisi di Parma-Milan

Il Parma sta attraversando un periodo difficile con una sola vittoria all’attivo, 4 pareggi e 5 sconfitte. La squadra, sotto la guida di Cuesta, ha faticato a trovare una continuità di risultati, ritrovandosi nella parte bassa della classifica, segnando solo 5 gol e subendone 12. L’ultimo incontro ha visto gli emiliani soccombere per 1-3 contro il Bologna, evidenziando ulteriori fragilità difensive e difficoltà nella finalizzazione.

  • Il Milan segna al Tardini da 9 gare di fila: 17 gol totali
  • Il Parma è la squadra della Serie A 2025/26 che segna meno reti: 5 in 10 giornate
  • Milan Djuric è il giocatore che è subentrato di più nella Serie A 2025/26: 9 presenze su 9 ingressi a partita in corso
  • Strahinja Pavlovic ha segnato la seconda rete nella Serie A 2025/26, eguagliando il suo score dell’anno scorso con la maglia rossonera
  • Il Parma è la squadra che ha ricevuto più espulsioni (2, pari a Lazio e Como)

Il Milan ha iniziato la stagione con ottimi risultati, posizionandosi al terzo posto in classifica con 21 punti a parimerito con Milan e Roma. La squadra rossonera ha collezionato 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Con una differenza reti di 15 gol fatti e 7 subiti, il Milan ha mostrato una buona capacità di segnare e di mantenere la porta inviolata. Nell’ultima partita di Serie A, i rossoneri hanno ottenuto una vittoria per 1-0 contro la Roma, confermando la loro buona forma recente.

Qui Parma

Cuesta senza lo squalificato Ordonez e alle prese con gli stop di Circati ed Estevez: chance per Ndiaye, Sorensen ed Hernani. In attacco dovrebbe tornare Cutrone nell’undici di partenza: Benedyczak più defilato.

Qui Milan

Occhio alla seconda possibile titolarità consecutiva di Nkunku in tandem con Leao: Pulisic (recuperato) è in leggero svantaggio rispetto al francese. Bartesaghi ha convinto contro la Roma e potrebbe panchinare nuovamente Estupinan. Allegri ancora senza Rabiot.

Parma-Milan: probabili formazioni

Parma (4-3-1-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye, Valenti, Britschgi; Keita, Sorensen, Hernani; Bernabé; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.

Parma-Milan: dove vederla in tv

Parma-Milan sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.00. L’incontro verrà trasmesso anche in coesclusiva da Sky Sport.

Parma-Milan: i nostri consigli

Il nostro pronostico Parma-Milan è Milan segna per primo. Negli ultimi 10 incontri al Tardini, la squadra rossonera è passata in vantaggio per la prima volta in 8 occasioni, ed in 6 di queste sono arrivati anche i tre punti.

Per chi desidera puntare sui marcatori, consigliamo di optare per Rafael Leao del Milan. Il portoghese cresce esponenzialmente partita dopo partita, rendendosi a disposizione per i compagni anche in fase di non possesso e fornitura di assist. Il lusitano ha 3 gol all’attivo, e vuole raggiungere Pulisic, capocannoniere dei rossoneri, a quota 4.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close