Il pronostico Parma – Inter

Scritto da: Andrea Pertile il: 03.04.2025

I nerazzurri sfideranno in trasferta i crociati in una sfida speciale per l’allenatore Cristian Chivu. Nel nostro pronostico Parma-Inter le ultime dai campi e le probabili formazioni di questo incontro.

Serie A
05/0418:00
V
S
P
P
P
V
P
V
V
V
2
snai
Su questa pagina

Intro al match

L’anticipo pre-serale del primo turno di Aprile, nonchè la sfida più importante del sabato, vede affrontarsi crociati e nerazzurri, in una sfida speciale per il tecnico dei padroni di casa Christian Chivu, che ha militato nell’Inter in parte della propria carriera da calciatore (vincendo anche la Champions), oltre ad avere iniziato nelle giovanili il proprio percorso da allenatore.

Grande equilibrio nelle 18 sfide al Tardini tra Parma e Inter a partire dal 2000 in Serie A: 7 successi per parte e 4 pareggi; i nerazzurri hanno però vinto tutte le ultime tre trasferte contro i ducali in campionato.

Stato di forma Parma

I crociati si sono affidati a Christian Chivu dopo l’esonero di Pecchia poche settimane orsono per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. I padroni di casa sono ad appena tre punti dal diciottesimo posto e arrivano da tre pareggi consecutivi: l’ultimo per 0-0 maturato in casa dell’Hellas Verona.

Il Parma è rimasto imbattuto in quattro delle cinque gare di Serie A con Cristian Chivu in panchina, tante volte quante nelle precedenti 13 partite in campionato sotto la gestione di Fabio Pecchia. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico rumeno ritrova Hernani, che ha scontato la squalifica, e Djuric, già rientrato nel finale di gara a Verona: il primo è in lizza per una maglia da titolare, il secondo partirà dalla panchina. In mediana il ballottaggio è tra Bernabé ed Estevez, con lo spagnolo favorito.

Stato di forma Inter

Reduce dal pareggio per 1-1 nel derby milanese di Coppa Italia, la squadra di Inzaghi dopo il successo sull’Udinese per 2-1 in campionato vuole mantenere il primo posto in classifica, con il Napoli a sole tre lunghezze. Conquistare una vittoria è fondamentale non solo per lo scudetto, ma anche per arrivare con uno spirito positivo all’impegno di Champions contro il Bayern la prossima settimana.

L’Inter non ha trovato il successo in quattro delle ultime cinque gare esterne di Serie A, dopo che aveva vinto tutte le otto precedenti e mantenendo la porta inviolata in sette di queste. Formazioni: con Barella squalificato, Inzaghi punterà ancora su Frattesi, autore di un gol contro l’Udinese. Da monitorare la condizione di Lautaro, che però dovrebbe esserci a Parma, mentre Taremi (problema agli adduttori) sarà rivalutato la prossima settimana.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra le due compagini giocato a San Siro lo scorso dicembre ha visto il successo dei nerazzurri per 3-1. Vediamo ora le cinque informazioni più interessanti di questo match.

  • Il Parma è la squadra che ha tentato meno conclusioni di testa in questa Serie A (33); l’Inter è la formazione che ha realizzato più reti con questo fondamentale (13).
  • Arnautovic (Inter) ha trovato la rete in ciascuna delle ultime tre presenze in Serie A
  • L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 6 partite contro il Parma in campionato, l’ultimo successo dei ducali contro i nerazzurri in Serie A risale al 15 settembre 2018
  • L’Inter è la formazione che in questa Serie A vanta più gol realizzati su palla inattiva (20)
  • Primi Marcatori: Thuram (Inter, 13); Bonny (Parma, 6)

Ange-Yoan Bonny (Parma) ha segnato sei gol in 29 presenze in questo campionato: solo Paul Pogba è riuscito a realizzarne sette tra i giocatori francesi in una stagione di Serie A prima di compiere 22 anni (sette centri sia nel 2013/14 che nel 2014/15). Il centrocampista dell’Inter Hakan Çalhanoglu è vicino a registrare 200 vittorie nei cinque grandi campionati europei (attualmente a 199): potrebbe diventare il primo giocatore turco a tagliare questo traguardo negli anni 2000.

Responso

Il nostro pronostico Parma-Inter è 2. Nonostante la formazione di casa non abbia ancora perso dall’arrivo del nuovo tecnico, i nerazzurri partiranno favoriti non solo per le statistiche, ma anche per la qualità della rosa superiore rispetto ai ducali.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 515€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie a
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top