Il pronostico Napoli – Sassuolo
La prima della classe sfida i neroverdi per una partita che potrebbe confermare un ulteriore primato o rimescolare le carte in vetta. La nostra analisi del match prima del pronostico Napoli-Sassuolo.
Intro al match
Questo Napoli è ormai una macchina perfetta che continua a macinare risultati a suon di gol. La domanda, dopo 11 giornate di Serie A 2022/23 e 5 giornate di Champions League, resta sempre la stessa: quale squadra sarà in grado di fermarlo?
Sabato alle 15 ci proverà il Sassuolo di Dionisi, reduce da una prova di carattere che ha portato alla vittoria sul Verona. Grande ex della partita è Jack Raspadori che, però, potrebbe subentrare a match in corso, visto che è partito titolare nella gara contro i Rangers.
Stato di forma Napoli
Su questo Napoli è ormai stato scritto tutto e i numeri sono in costante crescita. In campionato siamo arrivati a 26 gol realizzati e solo 9 subiti in 11 gare. Nei 5 match di Champions, le reti sono addirittura 20 e solo 4 subite. Se vogliamo parlare di matematica, si potrebbe dire che anche cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia: con qualsiasi formazione in campo il Napoli vince e segna tanto.
Con il passaggio del turno in Europa già in tasca, sabato la corazzata azzurra torna con la testa alla A, dove lo aspetta una gara insidiosa contro il Sassuolo. Il Maradona sarà una bolgia e non sorprende visto che questo Napoli sta macinando record su record, superando addirittura quelli storici di quando El pibe de oro giocava. Dopo il turnover di Champions, in cui il Cholito si è dimostrato ancora “el hombre del partido”, Spalletti potrebbe tornare alla formazione tipo con il tridente Kvara-Osimhen-Politano, in un 4-3-3.
Stato di forma Sassuolo
Cammino ad alti e bassi quello del Sassuolo che ha alternato, fino ad ora, buone prestazioni e vittorie con rendimenti poco incisivi e sconfitte. Dopo 2 ko contro Atalanta e Inter, la squadra di Dionisi è stata brava a rimontare lo svantaggio e portare a casa 3 punti importanti contro il Verona.
Nono posto in classifica e 15 punti, questo Sassuolo può decisamente puntare più in alto e deve ripartire proprio dalla prova di forza e di gioco mostrata nell’ultimo match. Ancora out Berardi, vedremo quasi certamente una formazione speculare a quella del Napoli: un 4-3-3 con D’Andrea, Pinamonti e Laurienté a occuparsi della fase offensiva.
Punti chiave
Non sorprende che il pronostico Napoli-Sassuolo sia tutto in favore dei partenopei, non solo perché giocano in casa. Vediamo quali altri elementi chiave possiamo considerare per questo match, se non vogliamo puntare sul classico 1X2.
- Il Napoli finora non ha mai perso
- Kvaratskhelia e Frattesi sono i rispettivi miglior marcatori (5 e 4 gol)
- Negli ultimi 2 scontri tra Napoli e Sassuolo si è verificato un Over 2.5
- Solo in 4 match il Napoli non ha subito gol
- Il Napoli ha segnato in 10 partite su 11, il Sassuolo in 8 su 11
Indipendentemente dall’esito, i match tra Napoli e Sassuolo hanno sempre regalato spettacolo e gol. E se per le altre squadre impegnate in Champions, il turnover potrebbe pesare o condizionare le prestazioni, con questo Napoli abbiamo visto che non è così. Oltre al fatto che, in questa stagione di A 2022/23, non ha ancora incassato la prima sconfitta.
Responso
L’ultimo Napoli-Sassuolo è terminato con un sonoro 6-1 e considerando la media gol con cui viaggiano gli azzurri, condividiamo la dichiarazione di Dionisi che ora non è il miglior momento per affrontarli. Il Sassuolo però ha già dimostrato di poter fare la sua parte e, di solito, è proprio nello scontro con le grandi che tende a esaltarsi. Forse l’esito è un po’ scontato ma siamo sicuri che sarà una gara aperta fino alla fine. Per questo il nostro pronostico Napoli-Sassuolo è Gol.
- Streaming calcio
- Promo Serie A
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Napoli Sassuolo 29 Ottobre 2022