Napoli-Genoa: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 01.10.2025

Nel nostro pronostico Napoli-Genoa le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del match di cartello valido per il 6° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
05/1018:00
V
V
V
V
S
P
S
P
S
S
1 + No Goal
* verificate le quote sul sito

Il ricco programma del 6° turno di Serie A 2025-26 propone come posticipo della domenica pomeriggio il match Napoli-Genoa. Possiamo intendere questa partita come uno scontro testa-coda, con il Napoli in seconda piazza a 12 punti, mentre i liguri si trovano penultimi a soli due punti. Gli allenatori Antonio Conte e Patrick Vieira si affrontano in una sfida tattica che promette spettacolo al di là del risultato finale.

Bilancio in chiaroscuro per i campioni d’Italia nei due match della scorsa stagione, con una vittoria per 2-1 all’andata a Genova ed un pareggio per 1-1 al Maradona nelle ultime giornate dello scorso maggio.

Quote Napoli-Genoa

Le quote di Napoli-Genoa, come prevedibile, propendono per il successo dei napoletani, che presentano una rosa qualitativamente superiore agli ospiti, nonchè possono contare sul fattore campo a proprio favore grazie al tifo caldo partenopeo.

Napoli-Genoa
Bookmaker 1 X 2 Link
1.51 4.00 7.30 Verifica
1.47 3.90 7.25 Verifica
1.47 4.00 7.50 Verifica
* verificate le quote sul sito

Non sorprende, quindi, che il segno 1 sia l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 1.47 e 1.51. Il pareggio viene bancato tra 3.90 e 4.00, mentre il potenziale successo dei rossoblù viene proposto tra 7.25 e 7.50.

La nostra analisi di Napoli-Genoa

Il Napoli ha iniziato la stagione in maniera positiva, accumulando quattro vittorie e una sconfitta nelle prime cinque partite di Serie A. Attualmente in seconda posizione, i partenopei hanno dimostrato una difesa solida, subendo solo 10 gol e segnandone 5. Nell’ultima giornata di campionato, la squadra di Conte ha subito una sconfitta inattesa nel big match contro il Milan arrendendosi dinnanzi ai rossoneri per 3-1.

  • La squadra di Conte ha affrontato in settimana lo Sporting Lisbona in Champions League vincendo per 2-1
  • Il Genoa non vince dall’ultima giornata dello scorso campionato, 3-1 al Bologna
  • Antonio Conte ha pareggiato solo una volta in carriera contro il Genoa
  • Secondo scontro contro il Napoli per Vieira
  • De Bruyne secondo nella classifica marcatori con 3 reti all’attivo

Il Genoa si presenta a questo incontro con una forma non molto smagliante in Serie A, avendo pareggiato due partite e perse tre. I rossoblu hanno segnato 2 gol e subiti 7, dimostrando diverse lacune in difesa ed un attacco non molto prolifico. Nell’ultima uscita, il Genoa è stato sconfitto per 3-0 in casa dalla Lazio di Sarri.

Qui Napoli

Dopo la sconfitta dello scorso turno, la squadra di Conte vuole riprendersi la vetta della classifica sperando in un passo falso dei rossoneri a Torino. Il tecnico salentino punterà sulla stessa formazione di San Siro, da egli ritenuta la migliore per affrontare l’avversario rossoblù.

Qui Genoa

La squadra di Vieira, reduce dal ko della scorsa settimana, cerca di correre ai ripari motivando il gruppo alla ricerca della prima vittoria stagionale, anche  se con la caratura dell’avversario sarà un’impresa ardua. Modulo offensivo per i rossoblù, che dovranno rinunciare ancora ad Onana e Junior Messias.

Napoli-Genoa: probabili formazioni

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha, Colombo. All. Vieira.

Napoli-Genoa: dove vederla in tv

Napoli-Genoa sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 17-30. L’incontro sarà proposto anche da Sky Sport e dall’applicazione NOW.

Napoli-Genoa: i nostri consigli

Il nostro pronostico Napoli-Genoa è 1+No Goal. Vista la situazione in casa Genoa, la vittoria dei rossoblù appare un miraggio ed il Napoli, reduce dall’ottimo momento di forma nonostante il passo falso contro il Milan, potrà riscattare la prestazione di San Siro con un’importante vittoria contro il pubblico.

Per chi desidera puntare sulle reti totali consigliamo l’Over 2.5, accaduto negli ultimi 4 scontri diretti. Infine, per quanto riguarda le marcature, occhio nuovamente a De Bruyne, che nonostante debba ancora ambientarsi completamente nel calcio italiano è alla ricerca della quarta firma in campionato.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close