Milan-Napoli: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 26.09.2025

Nel nostro pronostico Milan-Napoli le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del match di cartello valido per il 5° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
28/0920:45
S
V
V
V
V
V
V
V
Goal
* verificate le quote sul sito

Il ricco programma del 5° turno di Serie A 2025-26 propone come posticipo serale l’importantissimo match Milan-Napoli. Entrambe le squadre si trovano nei posti di comando rispettivamentea al primo posto con 12 punti ed al terzo con 9. Gli allenatori Massimiliano Allegri e Antonio Conte si affrontano in una sfida tattica che promette spettacolo.

Sono 87 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano con bilancio di 38 vittorie del Milan, 29 pareggi e 20 affermazioni del Napoli. San Siro si dimostra così un fortino rossonero, con quasi una vittoria su 2 per la squadra di Allegri.

Quote Milan-Napoli

Molto equilibrate le quote di Milan-Napoli, al netto naturalmente del fattore campo che concede così il vantaggio ai rossoneri nella considerazione dei bookmaker. Lo spessore tecnico di entrambe le squadre lascia pensare a una classica partita da tripla in schedina.

Milan-Napoli
Bookmaker 1 X 2 Link
2.35 3.20 3.15 Verifica
2.35 3.20 3.20 Verifica
2.35 3.10 3.20 Verifica
* verificate le quote sul sito

Non sorprende, quindi, che il segno 1 sia l’opzione con la quota più bassa, quotato a 2.35. Il pareggio viene bancato tra 3.10 e 3.25, mentre il potenziale successo del Napoli viene proposto tra 3.15 e 3.20.

La nostra analisi di Milan-Napoli

Il Milan ha iniziato la stagione in maniera positiva, accumulando tre vittorie e una sconfitta nelle prime quattro partite di Serie A. Attualmente in seconda posizione, i rossoneri hanno dimostrato una difesa solida, subendo solo 2 gol e segnandone 7. Nell’ultima giornata, la squadra di Allegri ha trionfato con un convincente 3-0 in trasferta contro l’Udinese, evidenziando una prestazione di squadra determinata e ben organizzata.

  • L’ultimo pareggio tra le due squadre a Milano è datato 23 novembre 2019 (1-1). A seguire 2 vittorie del Milan e 4 successi ospiti
  • Il Napoli, considerando anche la scorsa stagione, ha subito solo un gol nelle ultime 5 gare in trasferta in Serie A
  • Tra Massimiliano Allegri ed Antonio Conte è il decimo confronto ufficiale, con un bilancio di 5 successi di Conte, 2 pareggi e 2 vittorie di Allegri
  • Christian Pulisic contro l’Udinese ha segnato la sua terza doppietta in Serie A
  • Matteo Politano ha segnato il maggior numero di reti contro il Milan: 6 gol, di cui 4 a San Siro

Il Napoli si presenta a questo incontro con una forma impeccabile in Serie A, avendo vinto tutte partite disputate fino ad ora. I partenopei hanno segnato 9 gol e subiti 3, dimostrando un equilibrio tra attacco e difesa che li conferma tra i principali favoriti per il titolo. Nell’ultima uscita, il Napoli ha superato il Pisa per 3-2 in casa, mostrando resilienza e capacità di gestire partite difficili.

Qui Milan

Leao torna a disposizione come annunciato da Landucci, il vice di Allegri, dopo il successo in Coppa Italia contro il Lecce, ma dovrebbe iniziare dalla panchina. Il tecnico livornese vuole puntare sulla continuità e confermare in blocco la squadra che ha battuto l’Udinese in trasferta.

Qui Napoli

Conte pronto a sostituire l’infortunato Buongiorno con Juan Jesus, mentre Rrahmani si riprende una maglia dopo essere tornato in panchina col Pisa. Meret più di Milinkovic-Savic in porta, confermatissimo Spinazzola, Anguissa e Lobotka dal 1′ in seguito al turnover di lunedì. Davanti, Lucca recupera terreno su Hojlund e spera.

Milan-Napoli: probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte

Milan-Napoli: dove vederla in tv

Milan-Napoli sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.00.

Milan-Napoli: i nostri consigli

Il nostro pronostico Milan-Napoli è Goal. Tale situazione si è verificata in 3 scontri diretti degli ultimi 5 più recenti. Visto l’andamento positivo delle due squadre, ci si può anche aspettare un pareggio (X), mentre per quanto riguarda i marcatori, occhio ai goleador delle due compagini Pulisic e McTominay.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close