Il pronostico Lecce-Torino

Solo un risultato a disposizione per i padroni di casa per non giocarsi la permanenza in Serie A all’ultima giornata. Nel nostro pronostico Lecce-Torino le ultime dai campi e le probabili formazioni.
Intro al match
180 minuti per la permanenza nel massimo campionato. Tra i match della 37ª giornata di Serie A 2024/25, quasi tutti in contemporanea, spicca una sfida importantissima per la salvezza: Lecce-Torino, con i padroni di casa impegnati nella lotta per non retrocedere unitamente ad Empoli e Venezia
Mentre il Torino si è assestato da tempo a metà classifica, per i padroni di casa è d’obbligo solo un risultato: la vittoria. Mentre un eventuale successo rimanderebbe ogni verdetto alla settimana successiva – con un occhio sempre agli altri campi – un pareggio o una sconfitta per la squadra di Giampaolo significherebbe avere un piede e mezzo in Serie B. In caso di classifica avulsa, a causa dei peggiori risultati raccolti nei scontri diretti potrebbero essere proprio i salentini la seconda squadra a dover salutare la Serie A.
Stato di forma Lecce
Con l’esonero di Luca Gotti avvenuto lo scorso novembre, rimpiazzato poi da Marco Giampaolo, la dirigenza salentina ha provato a dare una scossa alla squadra nella speranza di poter raggiungere una salvezza tranquilla, tuttavia i risultati sperati non si sono ancora concretizzati. Da dicembre alla 36ª giornata sono solo 4 le vittorie totalizzate dal Lecce, l’ultima di queste risale al 31 gennaio 2025: 3-1 al Parma.
Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 a Verona, risultato che lascia ancora qualche chance alla squadra giallorossa. Per quanto riguarda la formazione, Krstovic si è ripreso il posto nella sfida contro i gialloblù, ma il nodo principale per Giampaolo riguarda Gaspar, uscito per infortunio alla spalla in seguito a un contrasto con Sarr.
Stato di forma Torino
Ad inizio stagione c’era curiosità per vedere all’opera il neo tecnico Paolo Vanoli, giunto nel capoluogo granata dopo tre anni di gestione Juric. L’ex tecnico del Venezia ha ben figurato in questa stagione, raggiungendo la salvezza matematica nel weekend pasquale e dando filo da torcere, in particolare in casa, alle prime in classifica del campionato.
Nel turno precedente i granata sono stati sconfitti per 0-2 dall’Inter: un risultato che può trarre in inganno, giacchè la squadra di Vanoli si è resa pericolosa in molte occasioni senza pur trovare il gol. Dando un occhio ai possibili undici dal primo minuto, Masina sarà ancora titolare in difesa, mentre Casadei scalpita per una maglia dal fischio iniziale. Vanoli confermerà gran parte del suo 4-2-3-1.
Punti chiave
Il precedente stagionale tra Lecce e Torino, disputatosi lo scorso settembre allo stadio Olimpico Grande Torino, ha visto le due formazioni pareggiare a reti bianche in una partita priva di emozioni. Vediamo le cinque curiosità più importanti di questo match che dirà molto per la zona bassa della classifica.
- Primi marcatori: Krstovic (Lecce, 11); Adams (Torino, 9)
- Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Torino, 1 pareggio
- Il Lecce subisce almeno una rete da 12 partite consecutive
- Il Torino ha fermato in casa Lazio e Milan
- Federico Baschirotto (Lecce): 36 presenze stagionali, tutte dal primo minuto
Da tenere d’occhio: il torinista Che Adams, alla sua prima stagione in maglia granata, si è presentato al pubblico italiano con 9 marcature totali. Lo scozzese ha come obiettivo finale quello di raggiungere la doppia cifra in termini di gol, raggiungendo così Castellanos della Lazio e Reijnders del Milan.
Responso
Il nostro pronostico Lecce-Torino è Multigol 1-3. Essendo una partita fondamentale per il destino dei salentini, prevediamo un match ricco di reti, con i rispettivi capocannonieri che saranno in prima linea per colpire la porta avversari: Krstovic, in questo caso, parte con una marcia in più rispetto al collega Adams, in quanto il montenegrino ha un’esperienza superiore nel calcio italiano rispetto allo scozzese.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie A
- Lecce Torino 18 Maggio 2025