Lazio-Verona: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 29.08.2025

Nel nostro pronostico Lazio-Verona le ultime dai campi e le informazioni principali di questo match che andrà a chiudere questo 2° turno di Serie A 2025-2026.

Serie A
31/0820:45
S
P
Goal
* verificate le quote sul sito

Il programma della 2ª giornata di Serie A 2025/26 si concluderà con Lazio-Verona, uno dei due posticipi della domenica sera unitamente ad Inter-Udinese. Il match si disputerà allo Stadio Olimpico alle ore 20.45, e vedrà affrontarsi due squadre dagli umori rispettivamente opposti.

I padroni di casa arrivano da una sconfitta inattesa contro il Como di Fabregas che li ha messi in difficoltà in diverse occasioni. Gli ospiti arrivano da un buon pareggio contro l’Udinese e i preparano ad affrontare la squadra di Sarri con tranquillità e spensieratezza.

Quote Lazio-Verona

Le quote Lazio-Verona propendono principalmente per la vittoria dei biancocelesti, che davanti al proprio pubblico di casa ottengono i migliori risultati. A seguire il pareggio, pagato all’incirca cinque volte la puntata, mentre la potenziale vittoria degli ospiti registra una quota abbastanza elevata.

Lazio-Verona
Bookmaker 1 2 Link
1.45 4.25 7.50 Verifica
1.47 4.45 6.80 Verifica
1.45 4.40 6.75 Verifica
* verificate le quote sul sito

La vittoria della Lazio viene quotata tra 1.45 ed 1.47; il pareggio viene dato tra 4.25 e 4.45. Per chi invece desidera puntare sul successo dell’Hellas Verona, i principali bookmakers quotano tale risultato tra 6.75 e 7.50.

La nostra analisi di Lazio-Verona

Nella sfida persa per 2-0 in trasferta contro il Como, per la Lazio sono emerse alcune difficoltà difensive. Tuttavia, la squadra presenta un attacco capace di segnare con continuità. Sarri predilige un gioco di possesso, cercando di creare spazi attraverso il movimento del pallone e l’interazione tra i giocatori offensivi. 

  • La Lazio è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 partite casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A
  • La Lazio ha segnato in 22 delle ultime 23 sfide contro l’Hellas Verona in Serie A: 51 reti totali
  • Lazio (99) ed Hellas Verona (98) sono le due squadre che hanno ricevuto il maggior numero di cartellini nella scorsa stagione di Serie A
  • Nell’anno solare 2025 nessun giocatore ha ricevuto più cartellini di Mattia Zaccagni in Serie A: 7
  • Nell 2025 solo il Venezia (10) ha pareggiato più partite della Lazio in Serie A (9), a seguire il Verona con 8

Il Verona, nella sfida contro l’Udinese pareggiata per 1-1, ha dimostrato solidità difensiva ma certa difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol. Il tecnico Zanetti è noto per un approccio tattico equilibrato, che combina prevalentemente un gioco difensivo con rapide transizioni offensive. La squadra veronese spera di sfruttare le occasioni in contropiede contro una Lazio che potrebbe mostrarsi vulnerabile.

Qui Lazio

Rovella torna dal primo minuto dopo l’assenza iniziale di Como dovuta alla nascita della figlia: con lui Guendouzi e Dele-Bashiru. Isaksen ancora ai box: altra chance per l’ex Cancellieri nel tridente offensivo.

Qui Verona

Zanetti conferma il tandem d’attacco Giovane-Sarr: ottime indicazioni soprattutto da parte del nuovo arrivato, autore dell’assist per Serdar a Udine e vicino al goal con un tiro che si è stampato sulla traversa. 

Lazio-Verona: probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. All. Zanetti.

Lazio-Verona: dove vederla in tv

Il match tra Lazio e Verona sarà trasmesso da Dazn, con inizio collegamento alle ore 20.15. La piattaforma di proprietà di Len Blavatnik possiede i diritti integrali di tutto il campionato di Serie A sino alla stagione 2028/2029.

Lazio-Verona: i nostri consigli

Il nostro pronostico Lazio-Verona è Goal. Negli ultimi 5 scontri diretti, questa situazione si è verificata in ben 3 occasioni. Un altro mercato in cui consigliamo una puntata è la vittoria della Lazio: nelle ultime 5 uscite contro i veronesi, i biancocelesti ha collezionato tre vittorie e due pareggi. 

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top