Lazio-Lecce: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 21.11.2025

Nel nostro pronostico Lazio-Lecce le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti per scommettere sul posticipo della domenica pomeriggio del 12° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
23/1118:00
P
V
P
V
S
P
S
S
V
P
Over 2.5
* verificate le quote sul sito

Il posticipo della domenica pomeriggio valido per il 12° turno di Serie A 2025-26 è Lazio-Lecce. In questo incontro si sfideranno due formazioni che cercano di riscattarsi dopo due risultati deludenti nel turno che ha preceduto la sosta delle nazionali.

Negli ultimi 7 confronti tra Lazio e Lecce in Serie A, i salentini hanno ottenuto il doppio dei successi dei biancocelesti (4 contro 2), completa il tutto un pareggio. Tra i successi del Lecce, va ricordato anche quello della sfida più recente (1-0 all’Olimpico all’ultima giornata lo scorso 25 maggio).

Quote Lazio-Lecce

Le quote Lazio-Lecce propendono per il successo dei padroni di casa: la squadra biancoceleste, forte del sostegno del suo pubblico, presenta un cammino migliore tra le mura amiche rispetto alle prestazioni in trasferta. 10 dei 15 punti in classifica sono stati conquistati all’Olimpico.

Lazio-Lecce
Bookmaker 1 X 2 Link
1.62 3.70 6.00 Verifica
1.62 3.80 5.90 Verifica
1.62 3.60 6.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria della Lazio) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotata a 1.62. Il pareggio viene bancato tra 3.60 e 3.80, mentre il potenziale successo del Lecce si assesta tra 5.90 e 6.00.

La nostra analisi di Lazio-Lecce

La Lazio, guidata da Maurizio Sarri, si trova al 9° posto in classifica con 15 punti. La squadra ha ottenuto finora 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con una differenza reti di 13 gol fatti e 9 gol subiti. L’ultima giornata ha visto maturare una pesante sconfitta per 0-3 contro l’Inter, evidenziando alcune lacune difensive che Sarri dovrà affrontare.

  • La Lazio è rimasta imbattuta in 16 delle 18 gare casalinghe contro il Lecce in Serie A
  • 7 dei 10 punti guadagnati dal Lecce in questo campionato sono arrivati in trasferta, il 70% del totale
  • Nessuna squadra ha registrato più clean sheet della Lazio in questo campionato: 6, al pari della Roma
  • Lazio: Ivan Provedel è l’estremo difensore con più parate (44) nel campionato in corso
  • Il Lecce ha vinto 10 delle 36 sfide contro la Lazio in Serie A, solo contro Fiorentina e Udinese (11) ha ottenuto più successi

Il Lecce, allenato da Eusebio Di Francesco, si trova al 15° posto in classifica con 10 punti. La squadra ha finora collezionato 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con una differenza reti negativa di -6 (8 gol fatti e 14 subiti). L’ultima partita di Serie A si è conclusa con un pareggio a reti inviolate contro l’Hellas Verona, un risultato che ha lasciato qualche rimpianto per le occasioni non concretizzate.

Qui Lazio

Dele-Bashiru potrebbe rientrare in lista dopo aver smaltito l’infortunio e alla luce dell’oprazione di Tavares. Sarri non recupera nessuno dall’infermeria e va verso la conferma in blocco dell’undici. Nessun squalificato tra i biancocelesti.

Qui Lecce

Di Francesco deve valutare le condizioni di Pierret e Perez. Camarda ancora verso la panchina, con Stulic favorito ad occupare il posto di punta centrale. Nessun squalificato tra i salentini, ancora assenti per infortunio Jean e Marchwinski.

Lazio-Lecce: probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Banda, Stulic, Morente. All. Di Francesco.

Lazio-Lecce: dove vederla in tv

Lazio-Lecce sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 17.30. L’incontro sarà trasmesso anche su Sky Sport 251 e NOW.

Lazio-Lecce: i nostri consigli

Il nostro pronostico Lazio-Lecce è Over 2.5. Si tratta di un mercato molto frequente tra le due compagini: in 7 degli ultimi 10 scontri diretti si è verificata tale situazione, tra cui la gara d’andata dello scorso campionato disputatasi in Puglia (vittoria della Lazio 2-1 il 21 dicembre 2024).

Per chi volesse puntare sul mercato dei marcatori, occhio a Mattia Zaccagni della Lazio. L’attaccante biancoceleste vuole tornare al gol dopo un turno d’assenza (ultima rete lo scorso 3 novembre in Lazio-Cagliari 1-0), diventando il capocannoniere della propria squadra. Il classe 1995 ha attualmente 3 reti all’attivo come l’infortunato Cancellieri.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close