Lazio-Juventus: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 24.10.2025

Nel nostro pronostico Lazio-Juventus le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del match di cartello dell’8° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
26/1020:45
S
S
V
P
P
V
P
P
P
S
Goal
* verificate le quote sul sito

Il gran finale dell’8° turno di Serie A 2025-26 è riservato a Lazio-Juventus, partita di cartello di questo weekend. Prova delicata in particolare per i bianconeri di Igor Tudor, che non riescono a trovare i 3 punti dallo scorso 13 settembre in occasione del successo per 4-3 sull’Inter.

I precedenti ufficiali a Roma tra le due squadre sono 94, con un bilancio di 33 vittorie biancocelesti, 24 pareggi e 37 successi juventini. Negli ultimi 5 incontri, invece, alternanza tra successi e pareggi: 2 vittorie a testa ed un pari.

Quote Lazio-Juventus

Le quote Lazio-Juventus propongono il successo dei bianconeri, vittoriosi in 5 degli ultimi 10 scontri diretti contro i laziali. I bianconeri, inoltre, potranno contare sulla propria tifoseria anche in trasferta: proprio nel Lazio ha sede, dopo il Piemonte, il maggior numero di tifosi juventini iscritti nei club ufficiali del tifo organizzato.

Lazio-Juventus
Bookmaker 1 X 2 Link
3.25 3.05 2.30 Verifica
3.25 3.25 2.30 Verifica
3.40 3.00 2.30 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 2 (vittoria della Juventus) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato a 2.30. Il pareggio viene bancato tra 3.00 e 3.25, mentre il potenziale successo della Lazio viene proposto tra 3.25 e 3.40.

La nostra analisi di Lazio-Juventus

La Lazio si presenta a questa sfida con un rendimento altalenante in questo inizio di stagione. Attualmente posizionata al 12° posto in classifica con 8 punti, la squadra di Sarri ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sette giornate. La differenza reti di 10 gol fatti e 7 subiti dimostra una certa solidità difensiva, ma anche una certa difficoltà nel concretizzare le occasioni create. Nell’ultima giornata, i biancocelesti hanno pareggiato a reti bianche contro l’Atalanta.

  • Champions League: Real Madrid-Juventus 1-0
  • Juventus a secco di reti in casa della Lazio solo una volta nelle ultime 29 gare ufficiali
  • La Juventus è la squadra che in questo avvio di campionato ha segnato più reti tra il 75′ ed il 90′: 4.
  • Tra Maurizio Sarri ed Igor Tudor due precedenti ufficiali: 1 vittoria per l’allenatore croato ed un pareggio.
  • Dusan Vlahovic ha segnato 17 doppiette in Serie A. Due di queste alla Lazio

La Juventus, al 7° posto in classifica con 12 punti, attraversa un periodo di forma non particolarmente brillante. La squadra di Tudor ha collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, con una differenza reti di 9 gol fatti e 7 subiti, che evidenzia difficoltà in difesa ed un attacco non all’altezza del brand bianconero. L’ultimo incontro di campionato ha visto i piemontesi sconfitti per 0-2 in trasferta contro il Como.

Qui Lazio

Sarri perde Cancellieri per una lesione ai flessori: chance per Isaksen, in vantaggio su Pedro. Vecino parte dalla panchina, così come Belahyane. Si ferma anche Tavares. Nessun squalificato tra gli uomini di Maurizio Sarri.

Qui Juventus

Tudor deve scegliere il modulo più adatto tra la difesa a tre e a quattro. David è favorito in attacco su Vlahovic e Openda, Koopmeiners verso la panchina, Gatti e Locatelli sperano in una maglia. Nessun squalificato tra i bianconeri.

Lazio-Juventus: probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.All. Sarri.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor.

Lazio-Juventus: dove vederla in tv

Lazio-Juventus sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.

Lazio-Juventus: i nostri consigli

Il nostro pronostico Lazio-Juventus è Goal. Questo mercato è abbastanza frequente tra le due squadre, in quanto negli ultimi 10 scontri diretti entrambe le squadre sono andate a segno esattamente in metà degli incontri, quindi in 5 occasioni.

Per chi desidera puntare sui marcatori dell’incontro, occhio a Dusan Vlahovic della Juventus: nonostante il serbo parta ancora dalla panchina e sia in scadenza di contratto, per Tudor è una pedina fondamentale anche a seguito della buona prestazione proposta a Madrid e continua ad essere il capocannoniere della squadra con 3 reti all’attivo.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close