Lazio-Cagliari: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 31.10.2025

Nel nostro pronostico Lazio-Cagliari le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche del match che chiuderà la tre giorni di gare del 10° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
03/1120:45
V
P
P
V
P
S
P
S
P
S
1+ Over 1.5
* verificate le quote sul sito

Lazio-Cagliari chiuderà il monday night del 10° turno della Serie A 2025-26. Sono solo tre i punti che dividono in classifica le due compagini: i biancocelesti di Sarri cercano punti preziosi per restare in scia della Zona Europa, mentre i sardi vogliono distanziarsi il più possibile dalla zona bassa della graduatoria.

Il Cagliari ha subito gol in ben 15 delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A, per una media di 2.1 reti incassate ad incontro; l’unico clean sheet dei sardi contro i biancocelesti risale al 28 ottobre 2009, vittoria per 1-0 firmata da Alessandro Matri.

Quote Lazio-Cagliari

Le quote Lazio-Cagliari propongono il successo della squadra di Maurizio Sarri, che dopo il deludente pareggio contro una neopromossa nel turno infrasettimanale vuole tornare al successo dopo la vittoria sulla Juventus. I biancocelesti hanno maturato il 75% dei propri punti (9) proprio nella Capitale.

Lazio-Cagliari
Bookmaker 1 X 2 Link
1.57 4.00 5.80 Verifica
1.57 4.05 6.00 Verifica
1.57 4.00 6.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria della Lazio) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotata a 1.57. Il pareggio viene bancato tra 4.00 e 4.05, mentre il potenziale successo del Lecce viene proposto tra 5.80 e 6.00.

La nostra analisi di Lazio-Cagliari

La Lazio arriva a questa sfida con un bilancio di 12 punti in Serie A, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di patron Lotito ha mostrato una discreta solidità difensiva, subendo solo 7 reti in 9 partite, mentre ha segnato 11 gol. L’ultimo incontro di campionato si è concluso con il risultato di 0-0 a Pisa, in una partita in cui la Lazio ha faticato a trovare il gol nonostante diverse occasioni create.

  • La Lazio è imbattuta da 20 gare contro il Cagliari in Serie A
  • Dopo il successo per 1-0 contro la Juventus nell’ultimo match all’Olimpico, la Lazio potrebbe vincere due gare casalinghe di fila in Serie A per la prima volta nel 2025
  • La Lazio è rimasta imbattuta in sette delle ultime otto gare di Serie A disputate di lunedì
  • La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime tre gare di Serie A
  • Solo il Parma ha realizzato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco del secondo tempo rispetto al Cagliari (4 su 9) in questo campionato

Il Cagliari, guidato da Pisacane, si trova in una situazione meno favorevole rispetto ai biancocelesti. Attualmente al quattordicesimo posto con 9 punti, la squadra sarda ha raccolto 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in questa stagione. La differenza reti negativa (-3) evidenzia le difficoltà del Cagliari sia in fase offensiva che difensiva, con 9 gol segnati e 12 subiti. La recente sconfitta interna contro il Sassuolo per 1-2 ha messo in luce alcune carenze difensive che Pisacane dovrà affrontare per non peggiorare il percorso stagionale.

Qui Lazio

Pedro potrebbe scalzare Dia, reduce dalla prova opaca di Pisa: Sarri deciderà con ogni probabilità solo all’ultimo. Lazzari mette pressione a Pellegrini: in caso di scelta dell’ex SPAL, Marusic traslocherebbe a sinistra.

Qui Cagliari

Pisacane privo dello squalificato Obert: Zé Pedro, Mina e Luperto nel terzetto difensivo, con Zappa a inseguire. Idrissi a tutta fascia sulla sinistra, Esposito e Borrelli in attacco. Tradizionale difesa a 3 per i sardi.

Lazio-Cagliari: probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Idrissi; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.

Lazio-Cagliari: dove vederla in tv

Lazio-Cagliari sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.15. L’incontro sarà trasmesso anche da Sky Sport 251 e Now TV.

Lazio-Cagliari: i nostri consigli

Il nostro pronostico Lazio-Cagliari è 1+Over 1.5. I biancocelesti possono contare sulle migliori prestazioni ottenute nel proprio stadio, oltre ad aver sempre vinto negli ultimi 5 scontri diretti e con almeno due reti totali in quattro di questi ultimi.

Per chi desidera, infine, puntare sul mercato dei marcatori, occhio a Zaccagni della Lazio. Il classe 1995 è il più prolifico dei titolari biancocelesti (2 reti all’attivo), e punterà a raggiungere Cancellieri attualmente a 3 marcature e fuori per infortunio.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close