Juventus-Parma: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 21.08.2025

Nel nostro pronostico Juventus-Parma presentiamo il primo match ufficiale della stagione per i bianconeri di Tudor, con gli ospiti che hanno già debuttato in Coppa Italia la scorsa settimana.

Serie A
24/0820:45
Marcatore J. David
* verificate le quote sul sito

Uno dei match della domenica della 1ª giornata di Serie A 2025/26 vede affrontarsi bianconeri e crociati all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta di una sfida totalmente inedita tra i due allenatori, in particolare per il nuovo tecnico del Parma, lo spagnolo Carlos Cuesta.

Anche per il coach bianconero, il croato Igor Tudor, si tratta di una sfida inedita: guiderà la Juventus da inizio stagione per la prima volta. Il nativo di Spalato ci tiene ad iniziare bene con una vittoria, in quanto la scorsa stagione i crociati inflissero una sconfitta ai bianconeri nell’ultima parte di campionato.

Quote Juventus-Parma

Nonostante nella scorsa stagione gli ospiti si siano rivelati difficili da affrontare per la formazione bianconera (una sconfitta ed un pareggio), negli ultimi 12 precedenti la squadra bianconera si è imposta in ben 9 casi, con l’unica vittoria emiliana che risale al 2015. Le quote Juventus-Parma, quindi, danno per favoriti i torinesi in tutti i bookmaker presi in esame.

Juventus-Parma
Bookmaker 1 2 Link
1.45 4.65 6.90 Verifica
1.42 4.50 7.50 Verifica
1.40 4.70 7.20 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il successo dei bianconeri è quotato tra 1.40 e 1.45, con la Juventus che nelle ultime 3 stagioni ha sempre raggiunto il massimo risultato all’esordio casalingo in campionato. Più alta la vittoria dei ducali, con le quote più rilevanti che vanno oltre il 7.

La nostra analisi di Juventus-Parma

La Juventus si presenta al match previsto alle ore 20.45 con l’organico assai differente rispetto alla scorsa stagione: molte partenze, l’ultima quella di Douglas Luiz al Nottingham Forest ed un solo arrivo di rilievo, il canadese Jonathan David svincolatosi dal Lille dopo cinque anni di militanza in Francia.

  • Parma nel 2024/25: 44 reti fatte, 58 subite
  • Juventus nel 2024/25: 4° posto finale con 70 punti
  • Valori delle rose: Juventus 530 milioni, Parma 130 milioni
  • La Juventus ha vinto il 36.3% delle partite dopo essere passata in vantaggio
  • Le due compagini non si affrontano ad agosto dal 2007 (1-0 per i bianconeri)

Il Parma, dopo la partenza di Bonny all’Inter e la cessione quasi certa di Leoni al Liverpool, avrà gli occhi puntati degli addetti ai lavori sulla prima del tecnico Carlos Cuesta, il primo allenatore under 30 del nuovo millennio nel nostro campionato. L’Iberico è stato per tre anni assistant coach di Arteta all’Arsenal

Qui Juventus

La Juventus arriva alla prima giornata con l’obiettivo di riscattare un’annata altalenante, che l’ha comunque vista chiudere nelle zone alte della classifica. Le amichevoli estive hanno mostrato una squadra in crescita, solida in difesa e capace di trovare con continuità la via del gol grazie ai suoi uomini chiave, come il neoacquisto Jonathan David.

Qui Parma

Il Parma, invece, ha concluso la scorsa stagione di ritorno in Serie A con un rendimento positivo, mostrando organizzazione e capacità di adattamento alla categoria. La crescita degli ospiti obbliga Juventus e non solo a non sottovalutare la sfida, ma il divario tecnico ed esperienziale con la squadra di Tudor resta netto.

Juventus-Parma: probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabè, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. All. Cuesta

Juventus-Parma: dove vederla in tv

Come di consueto, Juventus-Parma sarà trasmessa da Dazn, con inizio collegamento alle ore 20.30. Il match sarà seguito anche da Sky Sport, visibile sia via satellite, sia nella piattaforma NOW: per l’occasione ampio pre-partita dalle ore 20.00, e post-partita condotto da Fabio Caressa.

Juventus-Parma: i nostri consigli

Il nostro pronostico Juventus-Parma è Marcatore Jonathan David. Il neoacquisto bianconero, infatti, si è messo in mostra nel precampionato con un gol sublime nell’amichevole contro l’Atalanta dello scorso sabato, vinta dai bianconeri per 2-1 sul campo della formazione bergamasca ora allenata da Ivan Juric. Oltre al mercato del marcatore, consigliamo di puntare sulla vittoria bianconera: nella scorsa stagione la Juventus ha ottenuto 11 vittorie in campionato con soli 15 gol subiti in casa, terza miglior difesa dietro solo a Napoli e Roma.

Un altro mercato interessante è quello del No Gol, da prendere in considerazione.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top