Il pronostico Juventus – Lecce

Scritto da: Andrea Pertile il: 11.04.2025

I bianconeri proseguono la caccia al quarto posto accogliendo i salentini che necessita di punti salvezza. Nel nostro pronostico Juventus – Lecce le ultime dai campi e le probabili formazioni dell’incontro.

Serie A
12/0420:45
V
S
S
V
P
S
S
S
S
P
Primo gol Juventus
betsson
Su questa pagina

Intro al match

Il posticipo del sabato della 32ª giornata di Serie A 2024/25 vede affrontarsi Juventus e Lecce. I bianconeri devono conquistare più punti possibili per ottenere l’obiettivo stagionale del quarto posto che vale la Champions, ma devono oltrepassare lo scoglio raffigurato dalla squadra di Giampaolo che ha bisogno di punti fondamentali per la salvezza.

Dando un’occhiata alle statistiche, è possibile rilevare come il Lecce non ha trovato la via del gol in 18 delle 37 partite giocate contro la Juventus in Serie A; soltanto contro l’Inter, i salentini sono rimasti a secco di reti per più sfide (21) nel massimo campionato (18 anche contro il Milan).

Stato di forma Juventus

Igor Tudor, da appena due partite sulla panchina bianconera dopo l’esonero di Thiago Motta, ha portato nuove idee di gioco rivitalizzando alcuni giocatori considerati sinora un flop, come Nico Gonzales. Con il pareggio per 1-1 contro la Roma del turno precedente, migliorare l’azione offensiva potrebbe essere la chiave per il successo in questo scontro, dato che la Juventus non ha segnato più di un gol in ciascuna delle ultime 4 partite di Serie A (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte).

La Juventus ha perso soltanto 4 dei 37 match disputati contro il Lecce in Serie A; tuttavia, tre di queste sconfitte dei bianconeri sono arrivate proprio nel girone di ritorno, compresi i due ko più recenti, del febbraio 2011 (0-2 in trasferta) e dell’aprile 2004 (3-4 in casa). Formazione: Cambiaso pronto a tornare tra i titolari, ma Thuram non è al meglio; McKennie può farlo rifiatare accanto a Locatelli. Lotta serrata sulla trequarti, dove Nico Gonzalez è in pole per giocare vicino a Yildiz.

Stato di forma Lecce

Il Lecce ha sprecato l’occasione di concludere la propria sequenza di otto partite senza vittorie (3 pareggi, 5 sconfitte), essendo stata fermata sull’1-1 in casa da un Venezia in zona retrocessione nel precedente turno. Gli uomini di Marco Giampaolo hanno almeno fermato un ruolino di marcia ancora più preoccupante di cinque sconfitte consecutive, mantenendo un margine di due punti sulla zona retrocessione prima di questo turno.

I salentini sono la squadra che ha incassato finora più gol nella mezzora centrale di gara (dal 31’ al 60’) in questo campionato: ben 22 sui 50 totali; tuttavia, quella pugliese è una delle quattro compagini ad avere subito meno reti nei primi 30 minuti di gioco del torneo in corso: sei, al pari di Bologna, Inter e Roma. Formazione: Giampaolo verso la conferma dell’undici impiegato contro il Venezia: Coulibaly più di Pierret, in attacco Pierotti e Morente sono in vantaggio rispettivamente su Banda e Karlsson.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra bianconeri e salentini, risalente allo scorso dicembre, ha visto i pugliesi fermare i torinesi al 95’ con il gol di Rebic, dopo che la Juventus firmò il vantaggio con Cambiaso. Vediamo ora i cinque punti più interessanti di questo match.

  • Primi marcatori: Krstovic (Lecce, 10); Vlahovic (Juventus, 9)
  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Juventus, 1 pareggio
  • La Juventus ha raccolto 56 punti in 31 gare di questo campionato, soltanto in tre occasioni i bianconeri hanno fatto peggio
  • La Juventus ha vinto 5 delle ultime 6 gare (1P) di Serie A giocate all’Allianz Stadium tenendo la porta inviolata in quattro di queste
  • Lecce, peggiore striscia senza vittorie: 10 (settembre-novembre 2023 con D’Aversa)

Da tenere d’occhio: dopo essere diventato capitano sotto la gestione Tudor, Manuel Locatelli ha segnato contro la Roma il suo primo gol in questa stagione, che curiosamente è stata anche la prima volta che ha segnato senza poi riuscire a vincere (13 vittorie, 1 pareggio). Il difensore Federico Baschirotto ha segnato nell’ultima partita il suo primo gol in Serie A dopo più di due anni, segnando di testa ciascuno dei suoi ultimi quattro gol, mentre quattro dei suoi ultimi sei gol ufficiali sono stati i primi delle rispettive partite.

Responso

Il nostro pronostico Juventus-Lecce è primo gol Juventus. In questa stagione di Serie A, solo l’Inter (22) ha segnato il gol di apertura più spesso della Juventus (21), e questa situazione potrebbe verificarsi nuovamente anche sabato sera grazie ai nuovi dettami di gioco introdotti da Igor Tudor.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 550€
  • Scelta mercati
  • Promo multipla
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top