Il pronostico Inter – Verona

Scritto da: Andrea Pertile il: 02.05.2025

Sfida da non sbagliare per i nerazzurri che devono vincere e convincere per non perdere terreno dalla capolista. Nel nostro pronostico Inter – Verona le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Serie A
03/0520:45
V
P
V
S
S
P
P
P
S
S
Multigol 1-3
betsson

Intro al match

L’anticipo serale del sabato della 35ª giornata di Serie A 2024/25 vede affrontarsi a San Siro nerazzurri e gialloblù. Dopo la parentesi infrasettimanale della Champions League, la formazione di Simone Inzaghi dovrà rituffarsi sul campionato per non perdere ulteriore terreno dal Napoli primo in classifica e puntare anche allo Scudetto, obiettivo fissato da inizio stagione.

L’Hellas Verona non ha mai vinto in trasferta contro l’Inter in Serie A (11 pari, 22 perse); sono ben tre le squadre contro cui i gialloblù hanno disputato almeno 30 gare esterne senza ottenere nemmeno un successo nella competizione: Juventus (34), Milan (33) e Inter (33).

Stato di forma Inter

Dopo il rocambolesco 3-3 nella semifinale d’andata di Champions League giocata a metà settimana contro il Barcellona, i campioni d’Italia uscenti affronteranno un Verona che si sta avvicinando alla salvezza diretta. i nerazzurri dovranno però tornare alla vittoria che manca in campionato da due turni, complice la sconfitta per 0-1 contro la Roma maturata la scorsa settimana.

Formazione: Inzaghi ritrova Bastoni e Mkhitaryan dopo la squalifica, ma il difensore inizierà dalla panchina per logiche di turnover. Le scelte dell’allenatore nerazzurro sono rivolte anche alla semifinale di ritorno di Champions: panchina per Dumfries, Barella, Dimarco e anche per Marcus Thuram, in attacco Arnautovic con Correa. Out per squalifica Calhanoglu, Lautaro per infortunio.

Stato di forma Verona

Il Verona è al momento a +7 sulla zona retrocessione, e dopo due passi falsi consecutivi (l’ultimo lo 0-2 subito in casa dal Cagliari), sogna un colpaccio difficile contro i nerazzurri per avvicinarsi alla fatidica quota 40 che varrebbe la salvezza garantita dopo un avvio di stagione difficile ed una seconda parte buona.

Formazione: Niasse e Suslov recuperati, con lo slovacco che potrebbe partire titolare al posto di Bernede. Assenti per squalifica Coppola e Ghilardi, con Zanetti in piena emergenza in difesa. L’ultima volta in cui l’Hellas Verona ha segnato più di un gol in Serie A è stata il 30 dicembre 2024; da allora per i gialloblù sei gol in 16 partite, 10 volte a secco, entrambi record negativi nell’anno solare nella competizione.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra le due formazioni risale allo scorso novembre, con la manita dei nerazzurri per 0-5. L’Inter è sia la squadra che ha battuto più volte l’Hellas Verona in Serie A (41), sia quella che ha segnato di più contro i gialloblù nella competizione (117 reti).

  • Ultimi 5 scontri diretti: 4 vittorie Inter, 1 pareggio
  • Primi marcatori: Thuram (Inter, 14); Tengstedt (Verona, 6)
  • Aprile e maggio sono i due mesi in cui storicamente le squadre di Simone Inzaghi hanno subito più sconfitte in Serie A (12 in ciasun mese)
  • Si affrontano una delle due squadre con meno gol di testa in questo campionato (Hellas Verona, due, come il Monza) e quella che ha realizzato più reti con questo fondamentale (Inter, 14)
  • In questo campionato, l’Inter ha conquistato finora 71 punti, mentre nella passata Serie A dopo 34 giornate era già a quota 89

Nelle 26 partite con Marcus Thuram titolare in questo campionato l’Inter ha perso due volte, per una percentuale di sconfitte che sale dal 7.7% con lui dal primo minuto fino al 37.5% nelle gare in cui non è partito tra gli 11 iniziali (3 sconfitte su 8). Tutte le quattro reti di Amin Sarr in questo campionato sono arrivate in trasferta; attualmente, è il calciatore dell’Hellas Verona con più gol tra quelli che in una singola stagione di Serie A hanno segnato solo fuori casa (a quota tre Emiliano Mascetti nel 1971/72).

Responso

Il nostro pronostico Inter-Verona è Multigol 1-3. Negli ultimi cinque scontri diretti, questo dato si è verificato in ben quattro occasioni. Con entrambe le squadre ancora alla caccia dei rispettivi obiettivi, siamo certi che anche in questo match potrebbe verificarsi questa circostanza.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 550€
  • Scelta mercati
  • Promo multipla
  • Ottime quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top