Inter-Udinese: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 29.08.2025

Nel nostro pronostico Inter-Udinese le ultime dai campi e le notizie più interessanti del match conclusivo del 2° turno della nuova stagione del massimo campionato italiano.

Serie A
31/0820:45
V
P
1 + Goal
* verificate le quote sul sito

Il match di San Siro tra Inter ed Udinese, in programma domenica alle ore 20.45, chiuderà il 2° turno della Serie A 2025/26 prima della sosta nazionali, con il campionato che riprenderà nel weekend tra il 13 e 14 settembre.

La squadra di Chivu è partita in quinta, con una manita al Torino che consente di dare un messaggio forte al Napoli campione d’Italia: per lo scudetto ci sono anche i nerazzurri. Dall’altra parte arriva l’Udinese di Runjaic, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Verona davanti al proprio pubblico di casa.

Quote Inter-Udinese

Le quote Inter-Udinese propendono per la vittoria dei nerazzurri, con il pareggio come seconda quota su cui puntare. Il successo dei friulani, invece, viene pagato circa 10 volte l’importo scommesso.

Inter-Udinese
Bookmaker 1 2 Link
1.30 5.00 10.00 Verifica
1.33 5.40 8.75 Verifica
1.32 5.40 8.80 Verifica
* verificate le quote sul sito

Tra i bookmakers presi in esame, i potenziali tre punti per i nerazzurri sono quotati tra 1.30 ed 1.33, il pareggio va da 5 a 5.40, mentre il trionfo bianconero (sulla carta apparentemente difficile) è proposto tra 8.75 e 10.

La nostra analisi di Inter-Udinese

Nella prima uscita di campionato, così come durante il Mondiale per Club, l‘attacco nerazzurro è stato prolifico, con un buon numero di reti segnate (circa 20), mentre la difesa ha dimostrato compattezza e organizzazione. Chivu continua a prediligere un approccio tattico equilibrato, alternando fasi di controllo del gioco a rapide transizioni offensive che mettono in difficoltà gli avversari.

  • L’Inter ha vinto le ultime cinque sfide contro l’Udinese in campionato segnando 14 reti nel periodo
  • Cristian Chivu è diventato il primo allenatore della storia dell’Inter a debuttare in Serie A registrando una vittoria con almeno 5 gol di scarto
  • L’Inter non registra 2 clean sheet casalinghi di fila in campionato dalle prime 2 partite interne della scorsa stagione
  • Il primo ed unico gol di Oumar Solet in Serie A è stato realizzato contro l’Inter lo scorso 30 marzo al Meazza
  • Nessun giocatore ha realizzato più marcature multiple di Marcus Thuram in Serie A: 5

Nonostante la mancata vittoria nell’ultima partita, i friulani hanno dimostrato di essere una compagine difficile da affrontare, con una difesa solida e un attacco capace di creare pericoli. La filosofia di gioco di Runjaic si basa su un’organizzazione tattica rigorosa, con un’attenzione particolare alle ripartenze veloci e all’efficacia sotto porta. L’Udinese cercherà di sfruttare ogni occasione per colpire l’Inter e conquistare punti importanti per la propria classifica.

Qui Inter

Calhanoglu al rientro in cabina di regia dopo il turno di squalifica. Chivu dovrebbe confermare Sucic, autore di un grande debutto: a farne le spese sarebbe Mkhitaryan, con Barella mezzala sinistra.

Qui Udinese

Runjaic intenzionato a seguire la via della continuità per quanto riguarda la formazione di partenza: occhio però a Palma e Kamara, in lotta con Bertola e Zemura per una maglia da titolare. Tra i friulani squalificato Okoye.

Inter-Udinese: probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.

Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Zemura; Iker Bravo, Davis. All. Runjaic.

Inter-Udinese: dove vederla in tv

Il match tra Inter e Udinese sarà trasmesso da Dazn, con inizio collegamento alle ore 18.15. La piattaforma di proprietà di Len Blavatnik possiede i diritti integrali di tutto il campionato di Serie A sino alla stagione 2028/2029.

Inter-Udinese: i nostri consigli

Il nostro pronostico Inter-Udinese è 1+Goal. Questa situazione si è verificata in tre degli ultimi cinque scontri diretti, con i nerazzurri che si sono dimostrati una vera schiacciasassi nei confronti dei friulani. In relazione ai marcatori, consigliamo di puntare sulla rete di Marcus Thuram: nello scorso campionato, il mese di agosto è stato quello più prolifico per l’attaccante francese (6 reti realizzate).

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top