Il pronostico Inter-Como

Scritto da: Simone Cola il: 19.12.2024

Nel nostro pronostico Inter-Como tutte le informazioni utili per scommettere al meglio sul derby lombardo che chiude la 17ª giornata della Serie A 2024/2025. Continuate la lettura per conoscere le ultime novità, le probabili formazioni e cosa dicono numeri e statistiche.

Serie A
23/1220:45
V
P
V
V
V
P
S
P
P
V
1 handicap 0:1
eurobet
Su questa pagina

Intro al match

La gara che chiude il 17° turno di Serie A è Inter-Como, sfida molto interessante che mette di fronte i nerazzurri, campioni d’Italia in carica in corsa per il bis, e un club ambizioso che però, da neopromosso, punta alla salvezza. La classifica attuale è in linea con questi obiettivi stagionali: l’Inter occupa il 3° posto con 34 punti, il doppio del Como che a quota 15 è 16° con un punto di vantaggio sul Cagliari terz’ultimo.

A cambiare la classifica dei lariani è stato il successo nell’ultimo turno sulla Roma. I 3 punti pesantissimi strappati a una big, seppure in crisi, hanno portato la squadra di Fabregas fuori dalla zona retrocessione. Ripetersi lunedì sera a Milano appare però un’impresa quasi proibitiva: l’Inter è infatti reduce dall’esaltante trionfo per 6-0 sul campo della Lazio, risultato che conferma la forza di una rosa ricca di qualità e alternative.

Stato di forma Inter

La prima sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, arrivata al termine di una prestazione opaca, è stata ampiamente riscattata pochi giorni più tardi. L’Inter si è infatti imposta 6-0 in casa di una Lazio che prima della gara aveva gli stessi punti dei nerazzurri. Adesso il Napoli 2° è distante una sola lunghezza, mentre l’Atalanta capolista è a +3: secondo molti bookmaker, però, sono ancora i nerazzurri i favoriti per lo Scudetto.

Dopo l’inevitabile turn-over in Coppa Italia, fondamentale per rifiatare con tanti impegni ravvicinati, Inzaghi schiererà la formazione ideale. Nel 3-5-2 l’unico vero dubbio è la presenza di Nicolò Barella, che potrebbe non recuperare dall’infortunio: al suo posto Frattesi favorito su Zielinski. Per il resto il solito undici, con Calhanoglu in regia e la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Stato di forma Como

Riconquistata la Serie A dopo 21 anni al termine della scorsa stagione, il Como punta a una salvezza che però non appare semplice: la prima parte del torneo è stata contraddistinta da numerose sconfitte e un’evidente fragilità della rosa, nonostante la presenza di tanti uomini di esperienza. Non sarà certo sul campo dell’Inter che i lariani dovranno conquistare punti, anche se lunedì sera avranno perlomeno il vantaggio psicologico di non avere niente da perdere.

Il successo sulla Roma, firmato da capitan Gabrielloni, ha rilanciato la corsa del Como. Per tentare un nuovo colpaccio contro una big Fabregas si affiderà a quella che ormai è la formazione-tipo: Nico Paz sulla trequarti con Strefezza e Fadera in supporto di Belotti, davanti a Cutrone nel ballottaggio. E se in mediana torna Sergi Roberto, che farà coppia con Da Cunha, la linea difensiva davanti a Reina formata da Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Barba.

Punti chiave

Nonostante si tratti di una sfida apparentemente più che scontata nell’esito finale, studiare i punti chiave di Inter-Como può permetterci di inquadrare meglio le due squadre. Questo può rivelarsi poi utile successivamente, in sede di pronostico, per cercare il mercato giusto rispetto alle quote proposte dai bookmaker.

  • 26 precedenti in Serie A: 17 vittorie Inter, 6 Como, 3 pareggi
  • Il Como non vince sul campo dell’Inter dal 14 maggio 1950
  • L’Inter ha vinto 6 gare (su 10) con almeno 2 gol di scarto
  • Di fronte il 1° (Inter) e il 13° (Como) attacco della Serie A
  • Media-gol in casa dell’Inter: 2.375

Ovvia favorita della gara, l’Inter può contare su un superiore spessore tecnico e sul fattore campo. Difficile che il Como, che a Milano si è imposto soltanto la prima volta per poi rimediare 10 sconfitte consecutive, possa impensierire la squadra di Simone Inzaghi.

Responso

Per provare a incrementare una quota altrimenti scontata il nostro pronostico Inter-Como è 1 + handicap 0:1, puntata che tiene conto della grande forza dei padroni di casa e degli ultimi risultati. Difficilmente l’Inter prenderà sotto gamba la sfida, e la difesa del Como non sembra attrezzata per potersi opporre al meglio alla forza di giocatori come Thuram e Lautaro Martinez.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 1.007€
  • Tanti mercati
  • Promo Serie A
  • Ottimi payout calcio
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top