Genoa-Verona: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 27.11.2025

Nel nostro pronostico Genoa-Verona le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti per scommettere su uno degli anticipi del sabato pomeriggio valido per il 13° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
29/1115:00
S
S
V
P
P
P
S
S
P
S
Goal
* verificate le quote sul sito

Il sabato pomeriggio del 13° turno della Serie A 2025-26 propone due anticipi interessanti: tra questi Genoa-Verona. Si tratta due squadre alla disperata ricerca di punti per risalire la classifica: i rossoblù non hanno ancora vinto in casa questa stagione, mentre gli ospiti non hanno ancora accumulato i primi 3 punti. Entrambi i club cercheranno di invertire la tendenza negativa in questo incontro.

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Marassi sono 37 con un bilancio di 19 successi del Genoa (l’ultimo per 1-0 nella Serie A 2023/24), 14 pareggi (l’ultimo per 3-3 nella Serie A 2021/22) e 4 vittorie del Verona (l’ultima per 0-2 nella Serie A 2024-25).

Quote Genoa-Verona

Le quote Genoa-Verona propendono per il successo dei padroni di casa, che possono contare sul tifo del proprio pubblico nonostante al Luigi Ferraris i rossoblù abbiano raccolto appena 3 punti sugli 8 totali.

Genoa-Verona
Bookmaker 1 X 2 Link
2.10 3.05 4.20 Verifica
2.05 3.00 4.20 Verifica
2.10 3.10 4.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Genoa) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotata tra 2.05 e 2.10. Il pareggio viene bancato tra 3.00 e 3.10, mentre il potenziale successo del Verona si assesta tra 4.00 e 4.20: una situazione alquanto improbabile secondo i bookmakers esaminati.

La nostra analisi di Genoa-Verona

Il Genoa, sotto la guida di Daniele De Rossi, sta cercando di risalire la classifica. I rossoblù hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 5 partite, accompagnata da 2 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo incontro contro il Cagliari, il Genoa è stato fermato sul 3-3. Con un totale di 11 gol segnati e 19 subiti, la squadra deve migliorare il proprio rendimento difensivo per risalire in classifica.

  • Il Genoa è una delle due squadre che ha subito più gol nei primi 15 minuti della ripresa: 5
  • Il Genoa perde nei secondi tempi il maggior numero di punti rispetto ai risultati del 45’: 7
  • Il Verona non vince in Serie A dal 25 maggio scorso, 1-2 ad Empoli
  • Tra Daniele De Rossi e Paolo Zanetti assistiamo ad un confronto inedito
  • Il Verona è la squadra che subisce più reti nei primi 15’ di gara: 4

Il Verona di Paolo Zanetti si trova in fondo alla classifica, collezionando appena 6 pareggi ed altrettante sconfitte, segnando solo 7 gol e subendone 18. Nell’ultima sfida contro il Parma, i gialloblù sono stati sconfitti per 1-2 mettendo in evidenza le difficoltà nel trasformare le poche occasioni create in gol. Con sole 2 reti segnate nelle ultime 5 partite, i veneti devono invertire il ruolino di marcia per uscire dalla zona retrocessione.

Qui Genoa

Scelte praticamente fatte per De Rossi, che deve sciogliere pochi dubbi: uno ballottaggio per reparto per il tecnico del Grifone, che non avrà a disposizione lo squalificato Norton Cuffy. Thorsby, Sabelli e Vitinha sono favoriti su Masini, Ellertsoon ed Ekhator. Per il neotecnico rossoblù previsto il consueto modulo 3-5-2 utilizzato spesso anche ai tempi della Roma.

Qui Verona

Frese insida Bradaric per una maglia dal 1’ sulla corsia mancina. Zanetti conferma gli altri dieci del precedente turno perso contro il Parma. Nessun squalificato per i gialloblù in quella che, in caso di sconfitta, potrebbe essere l’ultima partita del tecnico di Valdagno sulla panchina veronese.

Genoa-Verona: probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi

Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti

Genoa-Verona: dove vederla in tv

Genoa-Verona sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 14.30.

Genoa-Verona: i nostri consigli

Il nostro pronostico Genoa-Verona è Goal. Sebbene questa statistica si sia verificata solamente in 4 degli ultimi 10 scontri diretti, se consideriamo il percorso delle ultime 5 partite entrambe le squadre hanno centrato questo mercato in 4 occasioni. Inoltre, vista l’importanza dei tre punti per entrambe le compagini, assisteremo ad una partita che si preannuncerà ricca di azioni offensive.

Per chi volesse puntare sul mercato dei marcatori, occhio a Leo Ostigaard del Genoa: in gol in 3 gare consecutive, il difensore norvegese vuole battere il record personale di marcature in un singolo campionato in carriera con il quarto centro stagionale.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close