Il pronostico Genoa – Udinese
La 31ª giornata di Serie A 2024/25, si apre con l’anticipo tra rossoblù e bianconeri del Friuli. Le probabili formazioni, le ultime dai campi e le statistiche più interessanti nel nostro pronostico Genoa-Udinese.
La 31ª giornata di Serie A 2024/25, si apre con l’anticipo tra rossoblù e bianconeri del Friuli. Le probabili formazioni, le ultime dai campi e le statistiche più interessanti nel nostro pronostico Genoa-Udinese.
Terminato un intenso mese di marzo, il primo turno del mese di aprile si apre con il “Friday night” di Genoa-Udinese, un match fondamentale per entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi per migliorare le rispettive posizioni in classifica.
Solo l’Udinese può dirsi matematicamente salva per aver raggiunto la fatidica “quota 40”, giacchè il Genoa si trova a cinque punti di ritardo dalla formazione friuliana, ma con 8 partite a disposizione anche per la formazione di Vieira il traguardo è ormai vicino, anche se proprio in queste circostanze è necessario prestare la massima attenzione.
Il Genoa, che ambisce alla metà alta della classifica, ha perso per 1-0 contro la Juventus lo scorso fine settimana, rimanendo a 12 punti di distanza dalla zona retrocessione. I rossoblù presentano lo stesso rendimento analogo alla scorsa stagione dopo 30 giornate (8 vittorie, 11 pareggi, 11 sconfitte) e l’ultima volta che avevano guadagnato più dei loro attuali 35 punti a questo punto di una stagione della massima serie fu nel 2014/2015.
La formazione di casa ha concluso il primo tempo in vantaggio in una sola partita casalinga di Serie A in questa stagione di Serie A (9 pareggi, 5 sconfitte), anche se può vantare il fatto di non aver perso nei 90 minuti le ultime cinque partite allo Stadio Luigi Ferraris (4 vittorie, 1 pareggio). Queste partite sono state giocate contro squadre attualmente nelle ultime cinque posizioni, ed il Genoa non ha ancora vinto alcuna partita casalinga stagionale contro club che si trovano attualmente dal 15° posto in su.
L’Udinese gioca la seconda trasferta consecutiva dopo aver perso per 2-1 quella contro l’Inter capolista lo scorso fine settimana. I Friulani non vincono da tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte) e sono al 10° posto, compromettendo quasi del tutto le speranze di qualificarsi in Europa, grazie ai 14 punti guadagnati nell’arco di sei partite tra febbraio e l’inizio di marzo (4 vittorie, 2 pareggi).
I bianconeri dovrebbero comunque essere fiduciosi riguardo alla possibilità di vincere questa partita, con 9 delle 11 vittorie stagionali arrivate contro squadre attualmente nelle ultime 9 posizioni in classifica (9 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), anche se non hanno segnato in quattro degli ultimi cinque scontri diretti (3 pareggi, 2 sconfitte).
Il precedente stagionale tra friulani e rossoblù ha visto la vittoria di questi ultimi per 2-0. Dando un’occhiata alle possibili formazioni, Vieira ritrova Martin sulla corsia sinistra dopo aver scontato la squalifica, mentre Malinovskyi potrebbe partire titolare dopo essere rimasto in panchina a Torino. Miretti agirà sulla trequarti alle spalle di Pinamonti. L’Udinese spera nel recupero di Thauvin, mentre Sanchez è fuori a causa di un problema al soleo riportato in nazionale. Runjaic deve ancora sciogliere un paio di ballottaggi (Atta/Pajero – Bravo/Lovric).
Da >tenere d’occhio: Andrea Pinamonti (Genoa) ha segnato per primo nella gara di andata, ed ha contribuito a 5 gol (4 gol, 1 assist) in 12 scontri con l’Udinese (3 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte). Dopo aver segnato il suo primo gol con l’Udinese lo scorso fine settimana, Oumar Solet (Udinese) ha segnato tre dei suoi ultimi cinque gol dopo il 70° minuto di gioco.
Il nostro pronostico Genoa-Udinese è Gol+Under 3.5. Negli ultimi tre incontri, entrambe le squadre sono andate sempre a segno subendo almeno un gol, quindi prevediamo almeno una rete per club, tuttavia senza superare le 4 marcature. Negli ultimi 10 scontri diretti, solo in 3 occasioni il risultato finale ha visto maturare più di tre reti.