Genoa-Parma: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 16.10.2025

Nel nostro pronostico Genoa-Parma le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del primo match della domenica pomeriggio valido per il 7° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
19/1015:00
S
P
S
S
S
P
S
P
V
S
X
* verificate le quote sul sito

La domenica pomeriggio del 7° turno di Serie A 2025-26 propone anche l’importante sfida di metà classifica tra Genoa e Parma. I padroni di casa cercano ancora la prima vittoria stagionale dopo un avvio di campionato shock, mentre gli ospiti hanno come obiettivo il riscatto della deludente prestazione del turno precedente che ha portato una sconfitta, cercando di approfittare del momento negativo della formazione di Vieira.

Il confronto tra le due compagini vede un leggero dominio del Genoa sulla formazione emiliana. Negli ultimi cinque scontri diretti, il Genoa ha ottenuto 3 vittorie, un solo successo per il Parma, a seguire un pareggio. Nello scontro più recente dello scorso 12 gennaio, il Genoa si impose per 1-0 grazie alla rete di Frendrup.

Quote Genoa-Parma

Le quote Genoa-Parma propongono il successo dei liguri che nonostante un cammino sin qui assai deludente (solo una vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli), potranno contare sul sostegno del pubblico amico per trovare i primi tre punti del campionato.

Genoa-Parma
Bookmaker 1 X 2 Link
2.10 3.05 3.80 Verifica
2.10 3.10 3.75 Verifica
2.10 3.00 4.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Genoa) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato a 2.10. Il pareggio viene bancato tra 3.00 e 3.10, mentre il potenziale successo del Parma viene proposto tra 3.70 e 4.00.

La nostra analisi di Genoa-Parma

Il Genoa, che la scorsa stagione ha causato non pochi problemi ai giganti della Serie A, si trova penultima posizione, con soli 2 punti, frutto di 2 soli pareggi e 4 sconfitte. Il problema principale è l’attacco: solo 3 gol segnati con un numero piuttosto modesto di occasioni create. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta contro il Napoli per 2-1.

  • Tra Patrick Vieira e Carlos Cuesta è il primo incontro ufficiale
  • Negli ultimi 5 incroci al Marassi, in 4 occasioni sono stati segnati almeno 3 gol
  • Patrick Vieira ha affrontato il Parma da giocatore 6 volte con 5 vittorie ed 1 pareggio a suo favore
  • Era dal torneo 2017/18 che il Genoa non iniziava una stagione di Serie A senza aver mai vinto nelle prime 6 giornate
  • 27 i precedenti tra le due squadre a Marassi con bilancio di 11 vittorie del Genoa, 10 pareggi e 6 successi del Parma

Nemmeno i Crociati scoppiano di salute: hanno tre punti in più degli avversari in classifica (5 totali), ma la qualità del gioco non è molto diversa a causa di difficoltà simili al Genoa in attacco: solo 3 gol segnati in 6 giornate. Nel turno pre-sosta per le nazionali, la squadra di Cuesta si è arresa per 1-0 al Lecce.

Qui Genoa

Ekhator verso la conferma dopo il gran goal di tacco a Napoli: altra esclusione in vista per Colombo. Marcandalli partner di Vasquez in difesa, Vitinha più di Carboni sulla trequarti. Nessun squalificato tra gli uomini di Vieira.

Qui Parma

Un solo dubbio per Cuesta: Sorensen in pole su Ordonez per una maglia in mezzo al campo, ma il ballottaggio è aperto. Cutrone-Pellegrino tandem offensivo. Anche per il Parma, così come per i liguri, nessun giocatore non convocabile per squalifica.

Genoa-Parma: probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Vitinha, Malinovskyi, Ellertsson; Ekhator. All. Vieira.

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.

Genoa-Parma: dove vederla in tv

Genoa-Parma sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 14.30. L’incontro sarà proposto anche su DAZN 214, inserito nel bouquet satellite di Sky.

Genoa-Parma: i nostri consigli

Il nostro pronostico Genoa-Parma è X. Esulando dalle statistiche e confrontando il percorso delle due compagini in queste prime 6 giornate, il pareggio è potenzialmente il risultato più idoneo per chi desidera puntare sul mercato dell’esito finale.

Per chi desidera puntare sulle reti totali, consigliamo l’Over 2.5, mercato che si è verificato in 4 degli ultimi 5 scontri diretti. Sul fronte marcatori, occhio a Pellegrino del Parma: il capocannoniere degli emiliani potrebbe gonfiare la rete avversaria per la terza volta in stagione.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close