Genoa-Cremonese: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 29.10.2025

Nel nostro pronostico Genoa-Cremonese le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti di una delle sfide infrasettimanali valide per il 9° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
29/1020:45
S
S
S
P
S
P
P
S
P
P
P/F X/X
* verificate le quote sul sito

Tra le partite infrasettimanali valide per il 9° turno di Serie A 2025-26 troviamo anche Genoa-Cremonese. Si incontrano due squadre che stanno affrontando una seria crisi di risultati, con i padroni di casa ancora alla caccia della prima gioia stagionale e gli ospiti che non trovano la vittoria da esattamente due mesi.

Dando uno sguardo ai precedenti, rileviamo come il Genoa sia rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro la Cremonese in campionato giocate in Serie B, dopo che era stato sconfitto nelle tre precedenti tra cadetteria (una) e Serie A (due).

Quote Genoa-Cremonese

Le quote Genoa-Cremonese propongono il successo della squadra di Patrick Vieira che andrebbe così a trovare i primi 3 punti di questo campionato. L’unico successo sin qui dei rossoblù è arrivato in Coppa Italia contro l’Empoli lo scorso 25 settembre.

Genoa-Cremonese
Bookmaker 1 X 2 Link
1.87 3.15 4.80 Verifica
1.88 3.30 4.65 Verifica
1.85 3.20 5.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria dei rossoblù) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 1.85 e 1.88. Il pareggio viene bancato tra 3.15 e 3.30, mentre il potenziale successo della Cremonese viene proposto tra 4.65 e 5.00.

La nostra analisi di Genoa-Cremonese

Nonostante altre tre squadre di Serie A siano ancora senza vittorie (Verona, Fiorentina, Pisa), il Genoa è decisamente la peggiore di esse in quanto si trova in fondo alla classifica con soli 3 punti dopo aver perso per 2-1 nell’ultima partita contro il Torino, nonostante fossero stati in vantaggio. Gli uomini di Patrick Vieira non riescono a tirarsi fuori dai problemi, ed è già la terza volta in questa stagione che totalizzano sconfitte dopo essere andati in vantaggio per primi.

  • Il primo gol di Lorenzo Colombo in un campionato professionistico è arrivato proprio con la maglia della Cremonese, il 13 marzo 2021 in Serie B
  • I primi nove gol in Serie A di Antonio Sanabria sono arrivati proprio con la maglia del Genoa
  • Genoa e Cremonese si affronteranno in un match di Serie A in un giorno della settimana diverso dalla domenica per la prima volta nella loro storia
  • Il Genoa ha vinto quattro delle cinque gare interne contro la Cremonese in Serie A
  • La Cremonese è rimasta imbattuta in tre delle quattro trasferte giocate in questo campionato

La Cremonese ha vinto le prime due partite stagionali in Serie A, ed in seguito è calata ottenendo 5 pareggi e una sconfitta nei 6 incontri successive, incluso il pareggio casalingo per 1-1 nel precedente turno contro l’Atalanta, in cui i grigiorossi erano stati in vantaggio. Le Tigri si trovano comunque in una buona posizione di classifica grazie ad un comodo 11° posto ed un bottino di 11 punti.

Qui Genoa

Vieira è pronto a confermare Norton-Cuffy sulla linea dei trequartisti, nonostante il recupero di Messias. Thorsby in corsa per una maglia.
Nessun squalificato, tra i rossoblù assente per infortunio solo Stanciu.

Qui Cremonese

Senza Pezzella, Zerbin viene dirottato a sinistra, con Floriani Mussolini e Barbieri che si giocano una maglia sull’altra corsia. Confermatissimo Vardy, con Bonazzoli pronto a far coppia con l’ex Leicester. Nessun squalificato per gli uomini di Nicola.

Genoa-Cremonese: probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. All. Vieira.

Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Sarmiento, Payero, Vandeputte, Zerbin; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

Genoa-Cremonese: dove vederla in tv

Genoa-Cremonese sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.00.

Genoa-Cremonese: i nostri consigli

Il nostro pronostico Genoa-Cremonese è Parziale/Finale X/X. Analizzando attentamente il percorso delle due squadre, questo match potrebbe finire in parità sia all’intervallo, sia dopo i 90 minuti. Da un lato troviamo infatti la squadra che ha segnato meno in casa (Genoa), contro il club che ha ottenuto più pareggi in tutto il torneo (Cremonese).

Consigliamo inoltre di puntare su Goal. Questo mercato si è verificato in 3 degli ultimi 5 scontri diretti, tutti disputati in Serie B. Occhio anche all’Over 2.5: considerando sempre i 5 precedenti più recenti, anche questa situazione si è verificata in ben 3 match.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close