Cremonese-Parma: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 19.09.2025

Nel nostro pronostico Cremonese-Parma tutte le informazioni, gli approfondimenti e le ultime dai campi di questo match valido per il 4° turno di Serie A 2025-26.

Serie A
21/0915:00
V
V
P
S
P
S
1° tempo X
* verificate le quote sul sito

Il ricco programma del 4° turno di Serie A 2025-26 prevede anche un importante scontro per la zona medio bassa della classifica tra Cremonese e Parma, in programma nel pomeriggio domenicale allo stadio Zini di Cremona.

La Cremonese ha vinto 3 delle ultime 5 sfide contro il Parma in Serie A; le due squadre torneranno a sfidarsi nella massima serie per la prima volta dal 10 aprile 1996, quando gli emiliani si imposero in trasferta per 2-0 contro i grigiorossi.

Quote Cremonese-Parma

Nelle ultime 4 sfide in campionato tra Cremonese e Parma disputate allo Zini il bilancio è in perfetto equilibrio, con 2 vittorie a testa e 5 reti segnate per parte; l’ultimo precedente del genere ha visto trionfare i gialloblù in Serie B (2-1 l’1 ottobre 2023).

Cremonese-Parma
Bookmaker 1 X 2 Link
2.50 3.15 2.90 Verifica
2.55 3.15 2.90 Verifica
2.60 3.00 3.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote Cremonese-Parma sono assai equilibrate: la vittoria dei padroni di casa (1), dato come risultato più plausibile dai principali bookmakers presi in esame, è quotata tra 2.50 e 2.60; il segno “2”, ovvero il successo del Parma è bancato tra 2.90 e 3. Anche il pareggio viene proposto tra 3.00 e 3.15

La nostra analisi di Cremonese-Parma

L’ultimo incontro disputatosi la scorsa settimana in casa dell’Hellas Verona si è concluso con 0-0 un risultato che ha permesso di mantenere la striscia positiva. In casa, la Cremonese ha ottenuto una vittoria per 3-2 contro il Sassuolo, dimostrando alle avversarie di essere una squadra difficile da affrontare davanti al proprio pubblico.

  • Il Parma ha raccolto un solo punto dopo le prime tre gare stagionali in Serie A e in caso di sconfitta eguaglierebbe la sua peggior partenza nella massima serie dopo quattro match giocati
  • La Cremonese è la squadra che ha nettamente giocato meno palloni in area di rigore avversaria in questo campionato: 27
  • Il Parma è tra le squadre con il pressing offensivo più efficace in questo campionato, con 24 recuperi palla entro 40 metri dalla porta avversaria
  • Mateo Pellegrino è uno dei soli due attaccanti di questo campionato ad aver collezionato tutti i minuti disponibili (270′) senza partecipare ad alcuna rete, assieme a Moise Kean
  • Cremonese promossa dai playoff di Serie B 2024/25

Per il Parma anche nello scorso turno è arrivata una sconfitta per 0-2 contro il Cagliari. Una prestazione che ha evidenziato le difficoltà dei crociati nel trovare la via del gol e nel contenere gli attacchi avversari. In trasferta, il Parma non ha ancora raccolto punti, con due sconfitte su due partite disputate fuori casa, un trend che Cuesta dovrà invertire per migliorare la situazione.

Qui Cremonese

Occhio a Vardy, che non sta benissimo dal punto di vista muscolare e non è certo di esserci. Sanabria, così, si candida nuovamente per un posto da titolare. Il compagno di reparto dovrebbe essere Vazquez, avanti su Bonazzoli nel ballottaggio.

Qui Parma

Possibile novità in attacco tra i ducali: ad affiancare Pellegrino potrebbe essere Oristanio e non Cutrone. Altra panchina in vista per Keita, Sorensen mezzala alla sinistra del play Bernabé.

Cremonese-Parma: probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria. All. Nicola

Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Ordonez, Bernabé, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. All. Cuesta

Cremonese-Parma: dove vederla in tv

Cremonese-Parma sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Inizio collegamento alle ore 14.30.

Cremonese-Parma: i nostri consigli

Il nostro pronostico Cremonese Parma è 1° tempo X. Questa situazione si è verificata in ben 4 degli ultimi 10 scontri diretti. Consigliamo inoltre di puntare anche su Goal: entrambe le squadre hanno realizzato almeno una marcatura negli ultimi tre scontri diretti consecutivi. Infine, visto il cammino eccezionale della squadra di casa davanti al proprio pubblico, un altro mercato da prendere in considerazione è il segno 1 per l’esito finale.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close