Como-Juventus: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 17.10.2025

Nel nostro pronostico Como-Juventus le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del lunch match valido per il 7° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
19/1012:30
S
P
V
P
P
V
V
P
P
P
X2
* verificate le quote sul sito

La domenica del 7° turno di Serie A 2025-26 si apre con il lunch match domenicale tra Como e Juventus, altra partita di cartello oltre a Roma-Inter. Si affrontano due specialiste dei pareggi, giacchè entrambe le squadre arrivano da una serie di pari in campionato (2 il Como, 3 la Juventus), ed entrambe puntano non solamente a estendere i rispettivi percorsi senza sconfitte, ma anche per conquistare i primi 3 punti nel mese di ottobre.

Il confronto tra le due compagini vede il dominio dei bianconeri. Negli ultimi quattro scontri diretti, la Juventus ha ottenuto 3 vittorie completate poi da un pareggio. Nello scontro dello scorso 5 febbraio, la Juventus ha vinto per 2-1 proprio al Sinigaglia, teatro di questa sfida.

Quote Como-Juventus

Le quote Como-Juventus propongono il successo degli ospiti che hanno dalla loro parte il vantaggio di non avere ancora perso in Serie A. Tuttavia, per i bianconeri non sarà una partita semplice a causa dei numerosi infortuni che hanno coinvolto la rosa di Igor Tudor.

Como-Juventus
Bookmaker 1 X 2 Link
2.95 3.10 2.45 Verifica
2.95 3.25 2.40 Verifica
3.00 3.20 2.50 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 2 (vittoria della Juventus) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 2.40 e 2.50. Il pareggio viene bancato tra 3.10 e 3.25, mentre il potenziale successo dei lariani viene proposto tra 2.95 e 3.00.

La nostra analisi di Como-Juventus

Dopo il 6° turno, il Como rimane  nella metà alta della classifica di Serie A (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), con 9 punti e all’8° posto. Ciononostante, i tre pareggi nelle ultime quattro partite di campionato (solo 1 vittoria) appaiono un risultato piuttosto deludente, soprattutto perché il Como ha sprecato il vantaggio nell’ultima mezz’ora delle ultime 2 gare. Nell’ultimo turno, i lariani hanno pareggiato 1-1 contro l’Atalanta.

  • Tra Cesc Fabregas ed Igor Tudor primo confronto ufficiale
  • La Juventus è una delle due squadre ancora imbattute nella Serie A 2025/26, come l’Atalanta. I bianconeri non perdono in campionato dal 23 aprile scorso, 0-1 a Parma
  • Negli ultimi 8 incroci in Serie A in casa del Cagliari, i sardi hanno perso solamente in un’occasione: 0-2, il 29 ottobre 2024
  • Como a 9 punti dopo 6 giornate: nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95), non era mai accaduto
  • Sia Juve che Como sono andate a segno su 5 partite su 6

La Juventus ha inizato la stagione avendo vinto le prime 3 partite e si presenta a questa giornata al 5° posto con 3 punti di svantaggio rispetto alle prime due squadre in classifica (la Roma e il Napoli). Le prestazioni in trasferta rimangono comunque solide, non avendo perso nessuna delle ultime cinque trasferte in campionato (2 vittorie, 3 pareggi).

Qui Como

Emergenza esterni offensivi per Fabregas: Addai out, chance per Vojvoda in posizione avanzata. Solito ballottaggio Douvikas-Morata, Perrone e Da Cunha a fare da schermo alla retroguardia. Tra i lariani squalificato Rodrigues.

Qui Juventus

Tegola Bremer per Tudor: il brasiliano ne avrà per oltre un mese, Rugani al suo posto al centro della difesa o Gatti. Se il tecnico optasse per questa soluzione allora Kalulu passerebbe dietro e a destra giocherebbe Joao Mario. Conceiçao e Yildiz a sostegno della punta che dovrebbe essere Vlahovic: bocciatura per David dopo la brutta prova prima della sosta. Nessun squalificato tra i bianconeri.

Como-Juventus: probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.

Como-Juventus: dove vederla in tv

Como-Juventus sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 12.00. L’incontro sarà proposto anche su DAZN 214 sul satellite di Sky.

Como-Juventus: i nostri consigli

Il nostro pronostico Como-Juventus è la doppia chance X2. Gli ultimi due scontri più recenti allo Stadio Sinigaglia del capoluogo lariano sono terminati con il pareggio o la vittoria della squadra in trasferta.

Per chi desidera puntare sul mercato dei marcatori, occhio a Nico Paz in un gran stato di forma grazie ai suoi 3 gol realizzati sin qui. Anche Over 2.5 potrebbe essere una valida opzione: 3 degli ultimi 4 scontri tra i due club sono terminati con almeno 3 reti totali.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close