Il pronostico Como – Inter

Scritto da: Andrea Pertile il: 21.05.2025

Nel nostro pronostico Como–Inter le ultime dai campi e le probabili formazioni di una delle sfide decisive per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia: un match da vincere per i nerazzurrri.

Serie A
23/0520:45
V
V
V
V
P
S
S
V
V
P
Marcatore Lautaro Martinez
sisal

Intro al match

Tutto in 90 minuti. La 38ª giornata di Serie A 2024/25, ultima della stagione in corso, si aprirà con la sfida a distanza tra Inter e Napoli valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Entrambe le sfide si disputeranno in contemporanea con anticipo al venerdì sera.

Qualora le due formazioni dovessero arrivare, per una serie di incastri, a pari punti il regolamento prevede l’esecuzione di uno spareggio supplementare in campo neutro (in questo caso a Roma), fissato per lunedì 26 maggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno i calci di rigore a determinare il vincitore del campionato.

Stato di forma Como

In questa stagione i lariani sono stati una vera spina nel fianco per le squadre di alto livello, avendo strappato punti contro sei delle attuali prime otto squadre in classifica. Pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, la squadra di Fabregas vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico puntando a fermare l’Inter in questa entusiasmante corsa al titolo.

Il Como è stato una vera e propria rivelazione di questa Serie A 2024/25: partito in sordina, grazie ad un mix di giovani promesse e giocatori di esperienza il club controllato dalla famiglia Hartono ha raggiunto una salvezza tranquilla assestandosi al decimo posto in classifica, record negli ultimi 10 anni per una neopromossa. Per quanto riguarda la formazione, l’unico dubbio è in attacco, con Cutrone che insegue Douvikas per una maglia da titolare. Per il resto, l’undici sembra fatto: in difesa non ci sarà Goldaniga, squalificato, al suo posto si candida Engelhardt. In porta Pepe Reina che darà l’addio al calcio.

Stato di forma Inter

Sarà diverso, rispetto ai padroni di casa, l’approccio alla partita da parte dell’Inter che sarà determinata ad aggiudicarsi il match con la speranza che il Napoli faccia un passo falso, consentendo ai nerazzurri di diventare campioni d’Italia. Protagonista di una stagione entusiasmante, l’allenatore Simone Inzaghi cercherà di gestire al meglio una rosa stanca ma ricca di qualità, valutando attentamente chi mandare in campo.

Nonostante la finale di Champions sia ormai imminente, il tecnico nerazzurro schiererà la miglior formazione possibile al fine di conquistare il tricolore per la seconda volta consecutiva. In difesa al posto di Bisseck potrebbe rientrare Pavard, Frattesi partirà dalla panchina, da capire se Martinez potrà entrare a partita in corso o già dal primo minuto: in caso negativo, sarà Taremi ad affiancare Thuram nel reparto offensivo. Barella, Calhanoglu e Mkhytarian punti fermi della linea mediana.

Punti chiave

Il precedente stagionale tra comaschi e nerazzurri risale al turno delle festività natalizie, lo scorso 23 dicembre, dove la squadra di Simone Inzaghi si impose per 2-0 grazie alle reti di Carlos Augusto e Thuram. Vediamo ora le 5 statistiche più importanti questo incontro.

  • Ultimi 5 scontri diretti: 5 vittorie Inter
  • Primi marcatori: Thuram (Inter, 14); Diao (Como, 8)
  • L’Inter ha perso punti all’ultima giornata in una sola delle ultime 8 stagioni di Serie A (7 vittorie, 1 pareggio)
  • L’Inter non ha vinto in sei delle ultime otto trasferte di campionato (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte)
  • Il Como arriva da una striscia positiva di 4 vittorie e 2 pareggi

Giocatori da tenere d’occhio: Gabriel Strefezza (Como) ha segnato 3 dei suoi ultimi 4 gol in casa al Sinigaglia. L’esterno Denzel Dumfries (Inter) ha segnato 6 dei suoi 7 gol stagionali in campionato nel corso della ripresa, 5 dei quali in partite in cui ci sono stati almeno 4 gol totali.

Responso

Il nostro pronostico Como–Inter è Marcatore Lautaro Martinez. Anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, il bomber argentino potrebbe giocare un ampio spezzone di partita (molto probabilmente durante il secondo tempo), contribuendo anche con un eventuale gol ad indirizzare la gara verso la vittoria dei nerazzurri.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 250€
  • Cash out attivo
  • Quote on demand
  • Programma MySisal
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top