Cagliari-Sassuolo: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 27.10.2025

Nel nostro pronostico Cagliari-Sassuolo le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del primo posticipo del 9° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
30/1018:30
V
S
P
S
P
S
V
V
P
S
Goal
* verificate le quote sul sito

Il posticipo preserale del 9° turno di Serie A è riservato a Cagliari-Sassuolo. Entrambe le squadre cercano di migliorare le rispettive posizioni in classifica, con i sardi attualmente al 14° posto con 9 punti ed i neroverdi al 13° posto con una lunghezza in più, a 10 punti.

Gli ultimi 5 precedenti tra le due formazioni hanno visto imporsi in 3 occasioni il Cagliari, in una il Sassuolo ed un pareggio per parte. Da notare che nella stagione sportiva 2024-25 le due compagini non si sono sfidate in quanto il Sassuolo ha partecipato al campionato di Serie B.

Quote Cagliari-Sassuolo

Le quote Cagliari-Sassuolo propongono il successo dei sardi, che mancano la vittoria in campionato dallo scorso 19 settembre ed hanno la necessità di trovare i tre punti già a partire da questo impegno sulla carta abbordabile.

Cagliari-Sassuolo
Bookmaker 1 X 2 Link
2.55 3.05 2.90 Verifica
2.55 3.25 2.90 Verifica
2.60 3.10 2.80 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Cagliari) rappresenta l’opzione con la quota leggermente più bassa, quotato tra 2.55 e 2.60. Il pareggio viene bancato tra 3.05 e 3.25, mentre il potenziale successo del Sassuolo viene proposto tra 2.80 e 2.90.

La nostra analisi di Cagliari-Sassuolo

Il Cagliari si presenta a questa sfida con un andamento altalenante nelle ultime 5 partite di Serie A, avendo raccolto una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. La squadra guidata da Pisacane ha ottenuto nel turno precedente un pareggio per 2-2 in trasferta contro l’Hellas Verona. In generale, i rossoblù hanno mostrato una certa solidità in attacco, segnando 8 reti, ma hanno anche evidenziato fragilità difensive, subendo 10 gol.

  • Il risultato più frequente tra Cagliari e Sassuolo è 1-1. 5 partite sono terminate con questo risultato
  • Il Cagliari ha subito almeno un gol in ciascuna delle sue ultime 5 partite
  • Il Sassuolo non ha mai vinto nelle ultime 3 partite contro il Cagliari
  • La media gol nei precedenti tra Cagliari Calcio e Sassuolo Calcio è 2.2
  • Primo incontro assoluto tra Grosso e Pisacane

Il Sassuolo ha raccolto sin qui di 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. La squadra neroverde ha mostrato un leggero disequilibrio tra attacco e difesa, con 8 gol segnati e 9 subiti. Nell’ultima uscita in campionato il Sassuolo è incappato in una sconfitta casalinga per 0-1 contro la Roma. Nelle ultime cinque partite di Serie A, il Sassuolo ha collezionato 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Qui Cagliari

Da valutare le condizioni di Mina, che ha saltato la trasferta di Verona. In avanti Borrelli in vantaggio su Luvumbo. Nessun squalificato nella squadra rossoblù, ancora assenti i lungodegenti Belotti, Di Pardo e Radunovic.

Qui Sassuolo

Buone notizie per Grosso, che potrà contare su Berardi dopo il problema fisico nella sfida contro la Roma. Nessun squalificato tra i neroverdi, assenti per infortunuio Boloca, Muharemovic, Paz e Pieragnolo.

Cagliari-Sassuolo: probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Borrelli. All. Pisacane.

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Candé, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso

Cagliari-Sassuolo: dove vederla in tv

Cagliari-Sassuolo sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 17.30.

Cagliari-Sassuolo: i nostri consigli

Il nostro pronostico Cagliari-Sassuolo è Goal. Questo mercato è abbastanza frequente tra le due squadre, in quanto negli ultimi 10 scontri diretti entrambe le squadre sono andate a segno esattamente in 6 occasioni.

Per chi desidera puntare sui marcatori dell’incontro, occhio a Pinamonti del Sassuolo: l’ex Genoa è a caccia del suo terzo gol in campionato che manca da 2 giornate. L’ultima sua marcatura risale allo scorso 3 ottobre nella sfida vinta contro il Verona.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close