Cagliari-Bologna: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 16.10.2025

Nel nostro pronostico Cagliari-Bologna le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del secondo match della domenica pomeriggio valido per il 7° turno della Serie A 2025-26.

Serie A
19/1015:00
S
V
V
S
P
V
S
V
P
V
Marcatore Orsolini
* verificate le quote sul sito

La domenica pomeriggio del 7° turno di Serie A 2025-26 propone due match interessanti: tra questi il derby rossoblù Cagliari-Bologna. I padroni di casa vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo due partite senza successo, mentre gli ospiti vogliono continuare con la propria striscia positiva dopo l’importante successo conquistato nell’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali.

Il confronto tra le due compagini vede un dominio incontrastato degli emiliani. Negli ultimi cinque scontri diretti, il Bologna ha ottenuto 4 vittorie, mentre il Cagliari ha avuto la meglio una sola volta. Nello scontro dello scorso 2 marzo, il Bologna ha vinto proprio alla Unipol Domus per 2-1, un risultato che lascia comunque spazio a ogni tipo di scenario per la prossima sfida in quanto i sardi crearono diverse occasioni da gol senza però concretizzarle.

Quote Cagliari-Bologna

Le quote Cagliari-Bologna propongono il successo degli ospiti che presentano una rosa qualitativamente migliore rispetto agli uomini di Pisacane. Questi ultimi, però, potranno contare sul tifo sfrenato dei propri supporters, una delle tifoserie più calde di tutto il campionato.

Cagliari-Bologna
Bookmaker 1 X 2 Link
3.35 3.20 2.15 Verifica
3.40 3.25 2.15 Verifica
3.50 3.20 2.20 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 2 (vittoria del Bologna) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 2.15 e 2.20. Il pareggio viene bancato tra 3.20 e 3.25, mentre il potenziale successo del Cagliari viene proposto tra 3.35 e 3.50.

La nostra analisi di Cagliari-Bologna

Il Cagliari si presenta a questa sfida con un cammino equilibrato, da “sei in pagella”. I sardi hanno maturato 8 punti in classifica dopo 6 turni: non accadeva dalla stagione 2019/20, quando la squadra isolana ne aveva 10, grazie a 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Nel turno precedente, la formazione di Pisacane ha ottenuto un pareggio in trasferta per 1-1 contro l’Udinese.

  • Tra Fabio Pisacane e Vincenzo Italiano primo incontro ufficiale
  • Nella scorsa giornata, Nikola Moro ha segnato la sua quarta rete in Serie A con la maglia del Bologna
  • Negli ultimi 8 incroci in Serie A in casa del Cagliari, i sardi hanno perso solamente in un’occasione: 0-2, il 29 ottobre 2024
  • Tra le due squadre, in Sardegna vi è un bilancio di 18 vittorie isolane, 14 pareggi e 7 successi emiliani
  • Da giocatore, Vincenzo Italiano ha giocato 9 partite contro il Cagliari, ed è andato a segno in due occasioni

Il Bologna, detentore della Coppa Italia, sta compiendo un percorso in linea con le aspettative di inizio stagione, assestandosi appena dietro le grandi al 7° posto con 10 punti, 2 in più degli avversari di giornata. Prima della sosta per le nazionali, i felsinei si sono imposti per 4-0 sul Pisa neopromosso.

Qui Cagliari

Pisacane senza Mina, con Luperto giocherà Zé Pedro. Folorunsho e Sebastiano Esposito a supporto di Borrelli: panchina per Luvumbo. Recuperati Zappa e Gaetano, che partiranno però dalla panchina. Nessun squalificato tra le file dei sardi.

Qui Bologna

Italiano con le certezze lì davanti: Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle spalle di Castro. Qualche nodo da sciogliere in difesa, in particolare sulle fasce. Nessun squalificato tra gli ospiti, assente solo il lungodegente Ciro Immobile.

Cagliari-Bologna: probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Zé Pedro, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. All. Pisacane.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Cagliari-Bologna: dove vederla in tv

Cagliari-Bologna sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 14.30. L’incontro sarà proposto anche su DAZN 214 sul satellite di Sky.

Cagliari-Bologna: i nostri consigli

Il nostro pronostico Cagliari-Bologna è Marcatore Riccardo Orsolini. Il classe 1997 del Bologna è capocannoniere in coabitazione con Pulisic e potrebbe approfittare dell’assenza del milanista, fuori per infortunio, per portarsi momentaneamente in vetta con 5 marcature totali (sinora l’ex Juventus ha totalizzato 4 reti in campionato)

Per chi desidera puntare sulle reti totali, consigliamo l’Over 2.5, mercato che si è verificato in 3 degli ultimi 5 scontri diretti. Anche Goal potrebbe essere una valida opzione: entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol in ben 6 occasioni degli ultimi 10 precedenti.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close