Bologna-Torino: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 28.10.2025

Nel nostro pronostico Bologna-Torino le ultime dai campi, gli approfondimenti e le statistiche più interessanti del 9° turno della Serie A 2025-26, giornata infrasettimanale del girone d’andata.

Serie A
29/1020:45
V
P
V
V
P
S
S
P
V
V
Over 2.5
* verificate le quote sul sito

Il ricco programma del 9° turno di Serie A 2025-26 prevede un’interessante sfida tra Bologna e Torino. Sono tre i punti che distanziano le due squadre, con i padroni di casa che puntano a rimanere nel sestetto di testa per agguantare l’Europa e gli ospiti che puntano a migliorare il proprio rendimento in trasferta (sinora solo 4 punti conquistati lontano dalla Mole).

Il Bologna ha vinto 4 delle ultime 6 sfide in Serie A contro il Torino, tanti successi quanti ne aveva ottenuti nelle precedenti 23 gare contro i granata nel campionato italiano (Coppa Italia esclusa, dove non sono presenti scontri recenti).

Quote Bologna-Torino

Le quote Bologna-Torino propongono il successo degli emiliani, che vogliono proseguire il trend positivo in casa grazie a 3 vittorie in 3 gare e 9 punti maturati a Dall’Ara, dietro solo alle corazzate Napoli e Milan.

Bologna-Torino
Bookmaker 1 X 2 Link
1.77 3.40 4.90 Verifica
1.79 3.50 4.90 Verifica
1.80 3.40 5.25 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il segno 1 (vittoria del Bologna) rappresenta l’opzione con la quota più bassa, quotato tra 1.77 e 1.79. Il pareggio viene bancato tra 3.40 e 3.50, mentre il potenziale successo del Sassuolo viene proposto tra 4.90 e 5.25.

La nostra analisi di Bologna-Torino

Sotto la guida di Vincenzo Italiano, il Bologna sta attraversando un periodo di forma molto positico. Nelle ultime cinque partite, i rossoblù hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, dimostrando una solidità difensiva notevole e un attacco capace di fare la differenza. Nel turno precedente gli emiliani sono stati raggiunti sul 2-2 dalla Fiorentina, dopo essere stati in vantaggio per 2 reti di scarto sino a poco prima del 70′.

  • Il Torino non vince contro il Bologna al Dall’Ara in Serie A dal 16 aprile 2016
  • Il Torino è rimasto imbattuto in due delle ultime tre trasferte in Serie A
  • Due vittorie di fila per il Torino in campionato (contro Napoli e Genoa): i granata non centrano tre successi consecutivi in Serie A da marzo 2019
  • Giovanni Simeone vanta cinque reti contro il Bologna in massima serie realizzate con tre squadre diverse
  • Il Bologna è la squadra che ha subito più gol nei secondi tempi in questa Serie A: 6 su 7 totali

Il Torino di Marco Baroni si presenta a Bologna con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque partite. Nonostante alcune prestazioni altalenanti, i granata hanno dimostrato segni di miglioramento, specialmente in attacco. Tuttavia, la difesa rimane un’area di preoccupazione, avendo subito 14 gol fino a questo punto della stagione. I piemontesi sono reduci dalla vittoria sul Genoa per 2-1.

Qui Bologna

La squalifica di Holm concede una chance a De Silvestri, che partirà dal 1’. Conferma per Bernardeschi sulla trequarti, nel tridente alle spalle di Castro. Ancora indisponibile Ciro Immobile. Per Italiano il collaudato modulo 4-2-3-1.

Qui Torino

Diversi calciatori in dubbio dopo la sfida contro il Genoa, con Baroni che deve fare i conti con qualche acciaccato. Lazaro può partire dal 1’ al posto di Pedersen, che si accomoda in panchina. Dubbio tra i pali, con Israel che tenta il recupero per il Dall’Ara.

Bologna-Torino: probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Orsolini; Castro. All. Italiano.

Torino (3-5-2): Israel; Tameze, Coco, Maripan; Lazaro, Casadei, Asllani, Vlasic, Biraghi; Simeone, Adams. All. Baroni.

Bologna-Torino: dove vederla in tv

Bologna-Torino sarà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell’intero campionato italiano sino al 2028/29. Il collegamento inizierà alle ore 20.15.

Bologna-Torino: i nostri consigli

Il nostro pronostico Bologna-Torino è Over 2.5. Questo mercato è abbastanza frequente, in quanto nei cinque turni precedenti entrambe le formazioni hanno terminato i propri match con un risultato superiore ai due gol segnati in tre occasioni.

Per chi desidera puntare sui marcatori dell’incontro, occhio al solito Orsolini del Bologna: il classe 1997 non si vuole più fermare e vuole raggiungere la doppia cifra entro il termine del girone d’andata. Attualmente l’ex Juventus è fermo a 5 reti complessive ed è l’attuale capocannoniere del campionato.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close