West Ham-Tottenham: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 11.09.2025

La quarta giornata della Premier League 2025-2026 vedrà in agenda anche uno dei tantissimi derby di Londra che infiammano il calcio inglese. Nel nostro pronostico di West Ham-Tottenham scopriremo perché.

Premier League
13/0918:30
S
S
V
V
V
S
Goal
* verificate le quote sul sito

Accantonata la sosta, West Ham e Tottenham sono pronte a riprendere il cammino. Gli Hammers hanno riscattato le due pesanti sconfitte contro Sunderland e Tottenham battendo a domicilio il Nottingham Forest; discorso inverso per gli Spurs che hanno ceduto a sorpresa al Bournemouth dopo i successi su Burnley e City.

Un appuntamento, quindi, oltre che storicamente suggestivo, anche molto importante per definire il momento di entrambe le compagini londinesi: i padroni di casa sono a caccia di conferme dopo un primissimo avvio di stagione da incubo, mentre gli ospiti vorranno senz’altro riscattare l’ultimo, inaspettato KO maturato tra le mura amiche.

Quote West Ham-Tottenham

L’atteso confronto, in programma domenica alle ore 18:30 al London Stadium, vede, come testimoniano le quote di West Ham-Tottenham, la squadra di Thomas Frank partire favorita. Il blitz Spurs è infatti leggermente meno quotato rispetto agli altri segni del mercato 1X2. Un derby però, si sa, è sempre un derby…

West-Ham-Tottenham
Bookmaker 1 2 Link
3.25 3.50 2.10 Verifica
3.25 3.45 2.10 Verifica
3.30 3.55 2.05 Verifica
* verificate le quote sul sito

Nonostante, come detto, i favori del pronostico pendano in direzione Spurs, è chiaro che il match potrebbe però essere aperto anche a scenari differenti. Il West Ham non vince in casa addirittura dallo scorso 27 febbraio, quando sconfisse 2-0 il Leicester. Un digiuno decisamente troppo lungo e prontamente da interrompere.

La nostra analisi di West Ham-Tottenham

Gli Hammers andranno quindi a caccia della prima gioia tra le mura amiche, ospitando un Tottenham che vuole però dimostrare di essere diventato grande: dopo la conquista dell’Europa League della scorsa primavera e la Supercoppa UEFA solo sfiorata contro il PSG, l’obiettivo è imporsi ai vertici pure in Premier League.

  • 8 degli ultimi 9 confronti tra West Ham e Tottenham hanno visto entrambe le compagini andare a segno
  • In tutte le prime 3 uscite stagionali del West Ham in Premier League sono sempre stati segnati almeno 3 goal
  • Il Tottenham non batte il West Ham in trasferta dal 2019: il 23 novembre dello stesso anno finì 2-3 in favore degli Spurs
  • Quella del West Ham si è rivelata la peggior difesa delle prime tre giornate in Premier League: 8 le reti incassate, al pari del Wolverhampton (quest’ultimo ancora a secco di punti)
  • Un successo per il Tottenham (4-1 al Tottenham Hotspur Stadium) e un pareggio (1-1 al London Stadium) nei due confronti della passata stagione

I precedenti tra West Ham e Tottenham hanno molto spesso dato vita a match divertenti e ricchi di goal e spettacolo: la sensazione è che, anche questa volta, la voglia di entrambe di ottenere tre punti dall’enorme peso specifico potrebbe spingere il confronto verso una direzione di gara assai simile.

Qui West Ham

Il West Ham di Potter dovrà rinunciare a Fullkrug: il centravanti tedesco è infatti alle prese con un problema al polpaccio che dovrebbe costringerlo a saltare la sfida, al suo posto pronto Wilson. Forfait annunciato anche per Luis Guilherme, a sua volta costretto a convivere con un infortunio alla spalla.

Qui Tottenham

Il Tottenham non avrà invece a disposizione i lungodegenti Dragusin, Kulusevski e Maddison, tutti out per problemi al ginocchio. Da valutare Solanke, mentre la buona notizia arriva da capitan Romero: l’argentino ha saltato per squalifica il match dell’Albiceleste contro la Bolivia di giovedì e fatto rientro in anticipo a Londra.

West Ham-Tottenham: probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Hermansen; Walker Peters, Mavropanos, Kilman, Diouf; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Fernandes, Lucas Paquetà; Wilson. Allenatore: Graham Potter

Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Spence; Sarr, Palhinha, Bentancur; Kudus, Richarlison, Johnson. Allenatore: Thomas Frank

West Ham-Tottenham: dove vederla in tv

La sfida West Ham-Tottenham sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche per quest’anno la piattaforma satellitare ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, sarà possibile seguirla anche in streaming. Per gli abbonati, inoltre, la possibilità di Sky Go o Now TV a seconda del pacchetto a disposizione.

West Ham-Tottenham: i nostri consigli

Il nostro pronostico di West Ham-Tottenham è Goal. Sulla base della nostra analisi, infatti, il derby londinese potrebbe incanalarsi su un binario molto simile a quello che ne ha scandito la propria storia recente: ci aspettiamo dunque una gara frizzante e spettacolare e che entrambe le compagini vadano a segno.

Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è X2 + Over 1.5: puntiamo maggiormente sulla voglia di rivalsa di un Tottenham mai vincente in casa del West Ham dal 2019. Rimasto a secco contro City e Bournemouth dopo la doppietta al Burnley, altro mercato interessante è Richarlison Marcatore Sì.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top