West Ham-Chelsea: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 22.08.2025

C’è un attesissimo derby di Londra in programma nella seconda giornata della neonata Premier League. Nel nostro pronostico di West-Ham-Chelsea scopriremo verso quale direzione il confronto dell’Olympic Stadium potrebbe andare

Premier League
22/0821:00
S
P
2 + Over 1.5
* verificate le quote sul sito

Pur non essendo la più sentita in assoluto a Londra, la storica stracittadina West Ham-Chelsea tiene spesso incollati i telespettatori davanti allo schermo. Gli Hammers hanno perso 3-0 all’esordio in campionato sul campo del Sunderland, mentre i Blues non sono andati oltre uno scialbo 0-0 contro il Crystal Palace.

I padroni di casa arrivano dall’ennesima stagione anonima della propria storia recente, conclusasi con una tranquilla salvezza ma anche con pochissimi picchi, mentre gli ospiti dal quarto posto in Premier League e dalla conquista di Conference e Mondiale per Club. Delle premesse in partenza, dunque, decisamente differenti tra le due.

Quote West Ham-Chelsea

Il confronto, come dimostrano le quote West Ham-Chelsea, vede i Blues partire inevitabilmente favoriti, forte delle proprie indiscusse ambizioni di vertice e di una rosa oggettivamente superiore rispetto a quella degli Hammers e ulteriormente rafforzata dagli innesti dei vari Joao Pedro, Delap e Gittens. I padroni di casa, però, proveranno a sovvertire i pronostici.

West Ham-Chelsea
Bookmaker 1 2 Link
5.00 4.00 1.65 Verifica
4.75 4.10 1.63 Verifica
4.70 4.10 1.63 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il divario tecnico fra le due compagini e i favori del pronostico pendenti a favore dei Blues di Enzo Maresca sono confermati dalle quote offerte da parte dei bookmakers: il blitz esterno di Reece James e compagni appare sulla carta l’evento nettamente più probabile tra i principali del mercato 1X2.

La nostra analisi di West Ham-Chelsea

L’anticipo dell’Olympic Stadium che aprirà la seconda giornata della Premier League non sarà avaro di emozioni: il West Ham vorrà riscattare il pessimo esordio in campionato regalando un sorriso ai propri tifosi alla prima in casa, il Chelsea non potrà steccare ancora dopo il mezzo passo falso di Stamford Bridge.

  • Il West Ham ha vinto soltanto uno degli ultimi sette confronti contro il Chelsea
  • Il Chelsea ha segnato 64 reti nella scorsa Premier League
  • Il West Ham ha subito 62 goal nello scorso campionato
  • Sette degli ultimi otto scontri diretti si sono conclusi con almeno due reti totali
  • Cole Palmer non segna in Premier League da quattro partite consecutive

La storia recente di West Ham-Chelsea appare quasi totalmente a tinte Blues: nella scorsa stagione la truppa di Enzo Maresca si è imposta con un netto 0-3 nell’andata all’Olympic Stadium, per poi battere i cugini anche a Stamford Bridge nel girone di ritorno con un più sofferto 2-1 in rimonta.

Qui West Ham

Il West Ham è ripartito da Potter, colui che nel 2022 sostituì Tuchel proprio al Chelsea, salvo poi essere a sua volta allontanato pochi mesi dopo per gli scarsi risultati. L’estro di Paquetà e Bowen, la fisicità di Fullkrug e il piede di Ward-Prowse le armi per ricercare la vendetta.

Qui Chelsea

Dopo la quasi scontata conquista della Conference e la lezione di calcio al PSG nella finale del Mondiale per Club, il Chelsea vuole dire la sua anche in Premier e Champions League: il mercato estivo è un’autentica dichiarazione di intenti sull’intenzione di dar fastidio alle altre big inglesi ed europee.

West Ham-Chelsea: probabili formazioni

West Ham (3-4-1-2): Hermansen; Todibo, Kilman, Aguerd; Wan-Bissaka; Ward-Prowse, Soucek, Diouf; Paquetà; Bowen, Fullkrug. Allenatore: Graham Potter

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Acheampong, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Gittens; Joao Pedro. Allenatore: Enzo Maresca

West Ham-Chelsea: dove vederla in tv

La sfida tra West Ham e Chelsea sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche quest’anno la piattaforma satellitare ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, è possibile vederla pure in streaming. Per gli abbonati anche le opzioni Sky Go e Now TV a seconda del pacchetto posseduto.

West Ham-Chelsea: i nostri consigli

Il nostro pronostico per West Ham-Chelsea è 2+Over 1.5. I Blues proveranno infatti alla lunga a far valere la propria netta superiorità tecnico-tattica, sia a livello collettivo che individuale: la possibilità di un successo con un margine di punteggio piuttosto ampio, come spesso avvenuto nel recente passato, non è da escludere.

Proprio perché gli ospiti vorranno azzannare la partita e trovare la prima vittoria in campionato, un altro consiglio è Palmer Marcatore Sì: l’inglese non segna in Premier League da quattro partite consecutive e vorrà interrompere il digiuno. Per i più coraggiosi, interessante anche il mercato Chelsea segna nei 2 tempi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top