Liverpool-Arsenal: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 29.08.2025

Il big match indiscusso della terza giornata di Premier League si giocherà ad Anfield Road. Nel nostro pronostico di Liverpool-Arsenal andremo ad analizzare uno degli appuntamenti indiscutibilmente più attesi dell’anno.

Premier League
31/0817:30
V
V
V
V
Goal + Over 2.5
* verificate le quote sul sito

Il big match di Anfield Road metterà una di fronte all’altra due delle principali accreditate alla conquista della Premier League: da un lato i Reds, dominatori assoluti dell’ultima edizione e Campioni d’Inghilterra in carica, dall’altra quei Gunners a caccia di un titolo che manca oramai dal lontanissimo 2004 con Wenger.

Lo strepitoso inizio di campionato di entrambe le big inglesi, d’altronde, ha confermato le previsioni della vigilia e l’enorme fame di successo che le accompagna. Due su due e punteggio pieno sia per Slot che per Arteta: il Liverpool ha battuto Bournemouth e Newcastle, l’Arsenal, invece, Manchester United e Leeds.

Quote Liverpool-Arsenal

L’attesissimo confronto del Merseyside come testimoniano le quote di Liverpool-Arsenal si giocherà sul sottilissimo filo dell’equilibrio: il Liverpool parte con un leggero vantaggio, ma le possibilità che i Gunners possano uscire indenni o addirittura espugnare Anfield Road appaiono tutt’altro che remote. Ciò che non mancherà, di certo, saranno i goal.

Liverpool-Arsenal
Bookmaker 1 2 Link
2.15 3.40 3.25 Verifica
2.10 3.35 3.25 Verifica
2.10 3.45 3.30 Verifica
* verificate le quote sul sito

Nonostante il piccolo vantaggio di partenza riconosciuto in favore del Liverpool, sul quale gioca un ruolo chiave ovviamente il tutt’altro che secondario fattore campo, l’incertezza sembra quindi regnare sovrana. I Reds vorranno far valere i gradi di campioni in carica, mentre l’Arsenal cercherà un blitz che manca da tanti anni.

La nostra analisi di Liverpool-Arsenal

Ci aspettiamo una partita, come molto di frequente avvenuto in passato, dagli elevati contenuti tecnici, divertente e, soprattutto, ricca di goal. Nonostante l’ottima organizzazione tattica di Liverpool e Arsenal, la spiccata propensione offensiva di entrambe potrebbe aprire importanti spazi che i fenomenali interpreti presenti sul campo saranno chiamati a sfruttare.

  • In 7 degli ultimi 10 precedenti complessivi, entrambe le compagini hanno trovato la via del goal
  • Quelli di Liverpool e Arsenal sono stati rispettivamente il primo e il terzo miglior attacco dell’ultima Premier League, più precisamente con 86 e 69 reti all’attivo
  • L’Arsenal non vince ad Anfield Road nei novanta minuti, considerando tutte le competizioni, dal 2012: 0-2 targato Podolski e Santi Cazorla
  • Liverpool e Arsenal hanno segnato rispettivamente 7 e 6 goal nelle prime due giornate di Premier League
  • L’ultimo Liverpool-Arsenal in cui almeno una delle due squadre non ha segnato è datato 2022: in quell’occasione, infatti, la partita finì 0-0

La storia di Liverpool-Arsenal, considerando i più recenti scontri diretti, sembra quindi viaggiare verso la direzione dello spettacolo puro. Un’importantissima prova di maturità per Van Dijk e compagni, ma anche un crash test fondamentale per toccare con mano il livello raggiunto dai Gunners dopo il secondo posto della scorsa stagione.

Qui Liverpool

Nonostante qualche svarione difensivo di troppo costato già 4 goal, il Liverpool appare ancor più dell’anno scorso un’autentica corazzata. Ekitike si è integrato alla perfezione con 2 goal e un assist, mentre si attendono ancora gli squilli di Wirtz. Suggestivo l’esperimento Szoboszlai terzino, complici i problemi fisici di Frimpong e Bradley.

Qui Arsenal

Anche l’Arsenal ha dato grandissimi segnali nelle prime due uscite di Premier, segnando 6 reti e incassandone addirittura zero. Rimasto a secco a Old Trafford, Gyokeres non ha perso ulteriore tempo e ha trovato subito una doppietta contro il Leeds. Pesano molto, però, gli infortuni di Saka, Odegaard e Havertz.

Liverpool-Arsenal: probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Jones, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Arne Slot

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Nwaneri, Zubimendi, Rice; Trossard, Gyokeres, Madueke. Allenatore: Mikel Arteta

Liverpool-Arsenal: dove vederla in tv

La sfida tra Liverpool e Arsenal sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche per quest’anno la piattaforma satellitare ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, è possibile vederla anche in streaming. Per gli abbonati la possibilità di Sky Go o Now TV a seconda del pacchetto a disposizione.

Liverpool-Arsenal: i nostri consigli

Il nostro pronostico Liverpool-Arsenal è Goal + Over 2.5. Difficile pensare che il Liverpool rimanga a secco e, nonostante le diverse assenze, l’Arsenal dispone comunque di efficaci armi per far male alla difesa dei Reds. Ci aspettiamo dunque una partita con entrambe le compagini a segno, magari anche più volte.

Proprio per questo, un altro consiglio che potreste cogliere è Liverpool segna nei 2 tempi Sì. I Reds partiranno a razzo e proveranno a far cadere per la prima volta in campionato il bunker londinese. Altro mercato interessante, infine, è anche l’opzione Combo Over 0.5 1T + Over 0.5 2T.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top