Brighton-Manchester City: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 29.08.2025

Il 3° turno della Premier League 2025-2026 vedrà il Falmer Stadium rappresentare il teatro di uno degli appuntamenti più stuzzicanti di giornata. Nel nostro pronostico di Brighton-Manchester City scopriremo perché.

Premier League
31/0815:00
P
S
V
S
2 + Over 1.5
* verificate le quote sul sito

Entrambe le compagini vorranno riscattare un avvio di stagione decisamente non esaltante. Il Brighton ha pareggiato in casa 1-1 all’esordio contro il Fulham, per poi perdere 2-0 sul campo dell’Everton. Debutto top con poker esterno al Wolverhampton, invece, per il Manchester City, sconfitto però 2-0 la settimana successiva dal Tottenham.

Brighton e Manchester City arrivano alla terza giornata di Premier League 2025/26 dopo un’annata sportiva decisamente agli antipodi. I Seagulls hanno assimilato alla grande il post-De Zerbi, chiudendo ottavi la prima Premier League sotto la nuova gestione del trentaduenne Fabian Hurzeler. Annata disastrosa, invece, per i Citizens e parzialmente salvata solo dalla qualificazione all’imminente prossima Champions League.

Quote Brighton-Manchester City

Il match in programma nel sud-est dell’Inghilterra, come testimoniano le quote di Brighton-Manchester-City, vedrà inevitabilmente partire con i favori del pronostico i ragazzi di Pep Guardiola. Il confronto con i Seagulls ha però spesso regalato numerosi goal e tanto spettacolo: i padroni di casa proveranno perciò a fare lo scherzetto.

Brighton-Manchester City
Bookmaker 1 2 Link
4.00 3.75 1.80 Verifica
3.90 3.75 1.82 Verifica
3.90 3.85 1.80 Verifica
* verificate le quote sul sito

Pur non trattandosi di un autentico Davide contro Golia, la scheda dei bookmakers evidenzia l’oggettivo divario sul piano tecnico tra Brighton e Manchester City, con gli Sky Blues maggiormente accreditati per la conquista dei tre punti. Una ragione in più per i Citizens per provare subito a dimenticare il Tottenham.

La nostra analisi di Brighton-Manchester City

Si tratta già quindi senza alcun dubbio di un importante test da non dover sbagliare per Bernardo Silva e compagni: lasciare per strada ancora altri punti significherebbe infatti perdere ulteriore terreno nei confronti delle rivali e non sfruttare lo scontro diretto in programma ad Anfield Road fra Liverpool e Arsenal.

  • Il Manchester City ha vinto 13 dei 18 precedenti contro il Brighton, 3 i trionfi dei Seagulls e 2 i pareggi
  • Il Brighton ha una media di 1.11 goal fatti a partita nei precedenti contro il Manchester City; di 2.72, invece, quella dei Citizens.
  • Soltanto in due precedenti fra Brighton e Manchester City non si è segnato più di un goal totale (2019 e 2021)
  • Il Manchester City non perde in trasferta in Premier League da 5 uscite di fila
  • Nella scorsa stagione il Brighton non ha mai perso in Premier League contro il Manchester City: 2-1 casalingo dei Seagulls all’andata e 2-2 nel match di ritorno giocato all’Etihad Stadium

I precedenti tra Brighton e Manchester City sembrano giocare in maniera abbastanza indicativa nelle previsioni a favore della squadra ospite. I confronti fra le due squadre sono inoltre quasi sempre stati caratterizzati da un numero molto elevato di reti: ci si aspetta anche stavolta, quindi, un gradevole spettacolo sul campo.

Qui Brighton

Tantissimi i movimenti del Brighton durante l’estate. Storica la cessione di Joao Pedro al Chelsea per quasi 64 milioni di euro, senza dimenticare quelle di Estupinian al Milan e di Ferguson alla Roma. A sinistra è arrivato De Cuyper, è stato preso Coppola dal Verona e il 2007 Kostoulas dall’Olympiakos.

Qui Manchester City

Come quasi sempre è accaduto negli ultimi anni, ancor più rovente è stata la campagna acquisti estiva del Manchester City. Hanno salutato De Bruyne e Grealish, ma sono arrivati Cherki, Ait-Nouri, Trafford e il fiore all’occhiello Reijnders dal Milan per quasi 70 milioni. Potrebbero adesso partire anche Ederson e Akanji.

Brighton-Manchester City: probabili formazioni

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Dunk, De Cuyper; Baleba, Ayari; Minteh, O’Riley, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Fabian Hurzeler

Manchester City (4-3-3): Trafford; Rico Lewis, Stones, Ruben Dias, Aké; Reijnders, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Pep Guardiola

Brighton-Manchester City: dove vederla in tv

La sfida tra Brighton e Manchester City sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche per quest’anno la piattaforma satellitare ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, è possibile vederla anche in streaming. Per gli abbonati la possibilità di Sky Go o Now TV a seconda del pacchetto a disposizione.

Brighton-Manchester City: i nostri consigli

Il nostro pronostico di Brighton-Manchester City è 2+Over 1.5. La gara non si preannuncia sicuramente tra le più scontate del campionato per i Citizens, ma gli uomini di Pep Guardiola hanno la necessità di reagire subito all’ultima sconfitta casalinga contro il Tottenham per scacciare sul nascere l’incubo degli scorsi mesi.

Le sagre del goal degli ultimi anni tra Brighton e Manchester City fanno presagire come anche stavolta il divertimento non dovrebbe mancare: sulla base di ciò, un altro consiglio che vi diamo è Over 2.5. Rimasto a secco contro gli Spurs, appare infine impossibile non puntare su Haaland Marcatore Sì.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top