Brentford-Chelsea: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 10.09.2025

Gara interessante quella del quarto turno di Premier League che si giocherà al GTech Community Stadium. Nel nostro pronostico Brentford-Chelsea scopriremo tutte le chiavi di lettura della partita.

Premier League
13/0921:00
S
V
S
P
V
V
2
* verificate le quote sul sito

Nel match valido per la quarta giornata di Premier League, il Chelsea fa visita al Brentford. La squadra di Enzo Maresca, in un rush positivo dopo la vittoria di Conference League e Mondiale per Club nella passata stagione, cerca subito un risultato che dia continuità in campionato. Imbattuti e reduci da due vittorie consecutive, i Blues cercano il tris.

Il Brentford, orfano di Thomas Frank che in estate è andato ad allenare il Tottenham, non ha avuto un avvio di stagione semplice. Soltanto una vittoria come intermezzo tra due sconfitte e adesso un avversario complicatissimo che potrebbe rendere subito la classifica poco piacevole. Gli uomini di Keith Andrews proveranno a vendere cara la pelle e regalare una gioia al proprio pubblico.

Quote Brentford-Chelsea

Come quasi ogni gara in trasferta di Premier League, le insidie sono tante. La vittoria del Blues contro gli ospiti appare dalle quote Brentford Chelsea come il risultato più probabile, ma non scontato. Il campo delle Bees è molto ostico e va ricordato che nell’unico match di Premier League disputato tra le mura amiche è arrivata la vittoria, per giunta con clean sheet annesso.

Brentford-Chelsea
Bookmaker 1 2 Link
4.50 3.75 1.75 Verifica
4.45 3.90 1.70 Verifica
4.40 3.85 1.70 Verifica
* verificate le quote sul sito

La lavagna dei bookmakers indica la vittoria del Chelsea quotata a circa 1.75, il segno X fissato attorno a 3.45 e la vittoria del Brentford quotata a circa 4.45. Servirà una prestazione superlativa ai padroni di casa per ribaltare il pronostico del match e fermare la marcia trionfale degli uomini di Enzo Maresca. Le armi a disposizione, però, non mancano.

La nostra analisi di Brentford-Chelsea

A differenza della stragrande maggioranza delle partite di Premier League, non è così probabile che il match si riveli ricco di gol segnati. Il rendimento casalingo del Brentford è positivo e contraddistinto da una fase difensiva attenta e razionale, mentre il Chelsea sin qui ha subito appena un gol nelle prime 3 uscite ufficiali della stagione. Possibile che la gara si riveli più tattica della media.

  • Il Chelsea ha vinto soltanto una delle ultime 7 partite disputate contro il Brentford (3 i pareggi e 3 le sconfitte)
  • Il Brentford non ha mai subito due sconfitte consecutive in Premier League nell’anno 2025
  • Il Chelsea è imbattuto nelle ultime 8 gare disputate in competizioni ufficiali disputate a cavallo tra le due stagioni
  • Il Brentford ha subito almeno un gol in 5 delle ultime 7 partite giocate in Premier League
  • Il Chelsea ha subito soltanto un gol nelle ultime 5 gare ufficiali disputate a cavallo tra le due stagioni

I numeri complessivi sono a favore dei Blues, ma attenzione allo storico degli scontri diretti. Al netto della crescita degli ospiti e delle difficoltà delle Bees, negli ultimi anni la gara è stata a senso unico. Sia in casa che in trasferta, il Chelsea ha sofferto tantissimo il Brentford. Bisognerà capire quanto sarà cambiato ora che in panchina non c’è più Frank, ma Andrews.

Qui Brentford

Oltre ad aver cambiato allenatore salutando un’autentica leggenda come Thomas Frank, il Brentford ha perso anche alcuni dei suoi migliori calciatori. Bryan Mbeumo è andato al Manchester United per 75 milioni di euro, Yoane Wissa al Newcastle per quasi 58. Sono cambiati tutti gli equilibri nel reparto offensivo, col solo Igor Thiago rimasto come centravanti di ruolo.

Qui Chelsea

Dopo un calciomercato meno esplosivo rispetto alle ultime sessioni, il Chelsea si scopre quasi corto in attacco. Jackson Martinez e Nkunku sono andati via, Delap ne avrà per un paio di mesi e il rientro di Cole Palmer che ha problemi all’inguine è incerto. Mister Enzo Maresca ha però dimostrato di saper sopperire alle difficoltà e ha nell’organico tutta la qualità necessaria.

Brentford-Chelsea: probabili formazioni

Brentford (4-2-3-1): Kelleher; Hickey, Collins, van der Berg, Lewis-Potter; Yarmolyuk, Henderson; Ouattara, Daamsgard, Schade; Igor Thiago. Allenatore: Keith Andrews

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Estevao, Garnacho, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Enzo Maresca

Brentford-Chelsea: dove vederla in tv

La sfida tra Brentford e Chelsea sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche per quest’anno la piattaforma ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, sarà possibile vederla anche in streaming. Per gli abbonati, a seconda del pacchetto di cui usufruiscono, c’è la possibilità di Sky Go oppure di Now TV.

Brentford-Chelsea: i nostri consigli

Il nostro pronostico Brentford-Chelsea è 2. Sebbene la squadra di Enzo Maresca arrivi alla sfida con un bel po’ di defezioni, lo stato di forma, l’autostima e la superiorità tecnica nettissima sono fattori che dovrebbero pesare troppo nell’economia della partita. Le Bees opporranno resistenza, ma al momento hanno strumenti limitati per contrastare gli avversari.

Alla luce dell’attenzione reciproca per quanto riguarda la fase difensiva, un’altra giocata consigliata è Under 1,5 Primo Tempo. Possiamo facilmente immaginare, almeno nelle battute iniziali della sfida, una gara abbastanza bloccata e condotta da entrambe le squadre senza la volontà di correre rischi eccessivi. È probabile che l’equilibrio alla lunga si spezzi, ma non subito.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top